Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in assoluto Opzioni · Visualizza
Blaze9412
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 13:05:29


Iscritto: 01/06/2018
Salve ragazzi e buongiorno,
ho deciso di aggiungere altre 2 ruote alle 4 che già possiedo e sto cercando pareri su cosa acquistare.

Premetto, che ho già degli amici motociclisti ma mi consigliano sempre moto tipo la brutale vecchio modello (provata, e per me che era la prima volta, mi è sembrata un cavallo pazzo), una monster usata con qualche anno sulle spalle, kawasaki z750, mt09 e simili e un'altra naked della yamaha di cui non ricordo il nome, finiva con un 6 il nome del modello o qualcosa di simile.
Normalmente, non mi farei problemi visto che mi abituo quasi subito alle situazioni, però mi sembrano tutte molto impegnative in fatto di guida per me che mi sto approcciando per la prima volta.

Ma il problema principale, è che a me piaciono le scrambler, le cafè racer, le bobber e tutto ciò che ha un aspetto retrò.
Difatti, ho visto una bonneville bobber kaki green in raduno, e sono rimasto letteralmente fulminato, e io sono difficile da impressionare.
Davvero, sembravo un deficiente, neanche mi fossi trovato davanti megan fox o blake lively.
E da li, ho deciso che la mia prima moto doveva essere per forza o una scrambler, o una cafè racer o una bobber.

Fatte le dovute premesse, ho un budget di 5000 euro (tendente ai 4000) e mi accontenterei anche di qualcosa precedente agli anni 2000.
I requisti principali sono: stile vintage, un buon motore elastico, e ultima ma non per importanza, l'affidabilità perchè visto che sarà la mia prima moto in assoluto, verrà strapazzata un pochino ;)
Insomma, una moto da medie percorrenze, tipo qualche giretto fuori porta il sabato e la domenica.

Per aiutarvi, posso dirvi che sono altro 1.65 e peso 75kg, quindi non proprio una statuta.

Voi cosa mi consigliereste?
AisCafais
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 14:11:42



Iscritto: 22/07/2013
brindisi BENVENUTO..


Mod. Ti ho sistemato il link della foto ;-)

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 14:36:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao e benvenutociao

Io al posto tuo mi orienterei su una Bonny o T100 dal 2008 in poi, che si prestano parecchio a personalizzazioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Blaze9412
Inviato: martedì 19 giugno 2018 13:46:13


Iscritto: 01/06/2018
Originariamente inviato da lumachina
Ciao e benvenutociao

Io al posto tuo mi orienterei su una Bonny o T100 dal 2008 in poi, che si prestano parecchio a personalizzazioni.

lamps

Ciao e grazie per il consiglio.

in effetti, la bonneville è la mia prima scelta perchè è la quintessenza di ciò che cerco in una due ruote.
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 22:52:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao non è che segua molto questo genere, però quella postata da ais è meravigliosa! Ma non rientra nel tuo budget... Qualche custom giapponese? Meno appeal, certo, però rientra nei tuoi parametri.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 06:55:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Kawasaki W800 è la soluzione...caricaaa

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 07:05:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Anch’io penso che la Kawa W800 sia la soluzione. È stupenda, costruita bene, il bicilindrico con distribuzione con alberino e coppie coniche è un capolavoro.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 07:32:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Costicchia parecchio da usato...

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 07:45:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Lucio, è vero che costa, altrettanto vero che mantiene il valore come poche altre. Certo non è una moto da andare al lavoro e lasciare in strada parcheggiata. Con gli scarichi giusti fa un rumore bellissimo, e certi scoppiettii in rilascio...amore

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 08:49:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma usata non si trova nella sua zona? Perché pensavo anche alla Street Twin ma credo che le quotazioni siano ancora sopra i 5000.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 10:51:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La Kawa ormai è fuori produzione quindi secondo me si può chiedere un po' di sconto sia sull'usato che sul nuovo ancora in stock tipo demo o km0

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.