Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarico senza catalizzatore Opzioni · Visualizza
yuto001
Inviato: domenica 17 giugno 2018 12:03:54


Iscritto: 08/06/2018
Hola forum,

mi sono imbattuto in una buonissima offerta per uno scarico GPR su Amazon e, con la storia di Prime (spedizioni in 1 giorno, reso gratuito), mi sono subito lanciato nell'acquisto compulsivo. Solo dopo ho guardato come funzionano le norme in materia botte

Per la parte di omologazione sul rumore, non ci sono problemi: è omologato e ha i db-killer estraibili (che io, comunque, non toglierò per una questione di civile convivenza con il quartiere). Per la parte di emissioni invece ho scoperto che questa è la versione che nasce senza catalizzatore: quella che lo ha non è in offerta è costa molto ma molto di più.

In altri post e in altri forum si è spesso parlato di persone che comprano scarico con catalizzatore e poi lo tolgono prima di montarlo. In caso di controllo, mostrano punzonatura / tagliando di omologazione e se la pattuglia è particolarmente pignola al massimo controllano il suono (non le emissioni poiché impossibile senza la strumentazione di laboratorio). Poi il giorno della revisione rimontano il catalizzatore e passano tranquillamente.

Al di fuori di quest'ultimo aspetto (il giorno prima della revisione monterei lo scarico originale), girare con uno scarico di questo tipo quanto può essere rischioso? In caso di controllo lascio direttamente chiavi e libretto senza che mi chiedano nulla oppure c'è un po' di flessibilità? Whistle
luciopx
Inviato: domenica 17 giugno 2018 12:29:04



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se trovi il pignolo ti manda in revisione. Ma normalmente, controllano il db killer e che sia omologato.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 13:40:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il Z750 se non sbaglio ha un doppio catalizzatore, uno sui collettori e uno sul silenziatore; quindi se il silenziatore che hai preso ne è sprovvisto sei fregato! Cosa ti può succedere? Beh dipende sempre da chi incontri, comunque se fanno un rapido controllo vedono subito dai codici che lo scarico non va bene; anzi, non vorrei dire ma temo che troverai stampigliata la scritta "racing use only"! Quindi non c'è neanche da guardare tanto codici o altro!
Guarda, io fossi in te non lo monterei, rischi solo di andare in contro a rogne e per cosa?! Per fare un po' di rumore in più?! Secondo me il gioco non vale la candela, ne so qualcosa...

P.S. Sei anche fortunato, con Amazon hai il reso gratuito.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
yuto001
Inviato: domenica 17 giugno 2018 13:54:32


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il Z750 se non sbaglio ha un doppio catalizzatore, uno sui collettori e uno sul silenziatore; quindi se il silenziatore che hai preso ne è sprovvisto sei fregato! Cosa ti può succedere? Beh dipende sempre da chi incontri, comunque se fanno un rapido controllo vedono subito dai codici che lo scarico non va bene; anzi, non vorrei dire ma temo che troverai stampigliata la scritta "racing use only"! Quindi non c'è neanche da guardare tanto codici o altro!
Guarda, io fossi in te non lo monterei, rischi solo di andare in contro a rogne e per cosa?! Per fare un po' di rumore in più?! Secondo me il gioco non vale la candela, ne so qualcosa...

P.S. Sei anche fortunato, con Amazon hai il reso gratuito.


Nonché con weekend nel mezzo, quindi doveva ancora partire. Troppi dubbi e non vorrei essere un magnete di sfiga, quindi ciao inquinantissimo scarico GPR :(
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 13:59:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oltretutto se togli il cat devi rimappare la centralina, altrimenti levandolo la moto va peggio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 giugno 2018 18:38:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mettiamola così,al collaudo misurano l'ossido di carbonio. Puoi restarci dentro anche SENZA cat ma dovresti girare di un magro che non hai idea,roba da lasciarci pistoni e valvole dopo 40 mila km. Inoltre avresti solo una 40 ina di CV.

Soldi spesi solo per fare ululare di piu' il motore?cornuto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.