Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

.misteri motociclistici....... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 20:14:12



Iscritto: 22/07/2013
Stamattina come sempre sono andato al garage per prendere la moto , ma mentre mi avvicinavo sentivo l'odore della benzina troppo forte , mi avvicino e guardo il rubinetto della benzina .nooo sta su on ....( il mio rubinetto era a depressione ma negli anni si sono cotte le guarnizioni ed insieme al meccanico abbiamo deciso di farlo meccanico chiuso - aperto ) macchia di benzina sotto la moto ....di partire nisba dopo svariati calci ......il nulla e gamba indolenzita rinuncio ....
fame Nel pomeriggio dopo aver comprato candela nuova -olio e filtro mi dedico al cambio dell'olio ed ecco il mistero.....
L'olio puzzava di benzina ed era completamente liquido sembrava chinotto una parte della benzina era nel blocco motore ...come caspita ..
Ora dopo il cambio di olio e candela è ripartita ma è diventata grassa fuma nero ...e annerisce la candela .....
>Come caspitad'oh!
secondo mistero ,mentre appunto ci giravo intorno cambio la lampadine della freccia sx che all'improvviso non lampeggia più rimane fissa ...perché????? boh boh

Se domani parte la porta dal primario ...ma non capisco boh boh boh .

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 20:28:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
classico sintomo di una moto il cui carburatore ha il galleggiante che non chiude bene,ergo siamo in eccesso di carburante

Per la lampadina l'hai messa dei giusti watt? Si accendono le frecce si adavanti che dietro?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 21:26:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
classico sintomo di una moto il cui carburatore ha il galleggiante che non chiude bene,ergo siamo in eccesso di carburante

Per la lampadina l'hai messa dei giusti watt? Si accendono le frecce si adavanti che dietro?


Concordo che ci sia troppa benzina , per le frecce quella di sx rimane accesa fissa - quella di dx lampeggia , le lampadine le ho prese da moto ricambi , che conosce la mia moto , comunque controllo , doc anche il lampeggio FARO non funziona più , ...il blocchetto di sx potrebbe essere ossidato?
brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 21:57:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ais,
tira giù il carburatore

o spillo che non chiude più o galleggiante bucato che non permette la chiusura dello spillo

in generale,
se il carburatore funge a dovere non serve chiudere il rubinetto....

per il troppo pieno (macchia di benzina sotto la moto)
se il carburatore funge non influisce sul motore


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 22:20:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Posso dirlo ?! Benedetta iniezione Angel
Sarà poi che non ho molto tempo per le mille cose da fare, ma io con le moto che non partono subito quando voglio fare un giro non andrei d'accordo Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 22:49:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io nel KLR tra una pulizia del carburatore e la successiva faccio passare 100 mila km,sarà perchè la uso tutto l'anno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 08:45:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
le ultime generazioni dei carbu rasentavano la perfezione e non esisteva l'On/Off

poi i vantaggi dell'iniezione sono innegabili .....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 09:27:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cosa intendi per ultimi? Di che anni parli?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 10:22:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
le ultime generazioni dei carbu rasentavano la perfezione e non esisteva l'On/Off

poi i vantaggi dell'iniezione sono innegabili .....


Forse nei mono, i grossi plurifrazionati soffrivano di disallineamento dei carburatori e per farli tornare fluidi e regolari bisognava sincronizzarli, io quando avevo questo bestione nell'avatar a ogni cambio di stagione lo dovevo lasciare dal mio amico meccanico che aveva il vacuometro



per quanto riguarda il problema dell'amico Claudio mi sembra di ricordare che il suo meccanico di fiducia gli abbia ricordato di chiudere il rubinetto ogni qualvolta staziona.
L'odore di benzina nell'olio può, con il beneficio del dubbio, essere stata causata dalle ripetute accensioni a freddo, la miscela inesplosa ha condensato e saturato la camera di scoppio e può essere finita nella coppa.
Ripeto, è una mia supposizione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 10:31:28



Iscritto: 22/07/2013
Allora per il discorso freccia , non mi so spiegare stamane funzionava perfettamente , i misteri della moto , discorso carburatore , va anzi il leggero buco tra i 2ooo e i 3ooo giri è sparito anzi e diventata più omogenea l'apertura del gas , ( sospetto anche l'influenza della candela nuova ) , sto sperimentando quelle all 'iridium , che devo dire vanno .
Certo devo dargli una pulitina e smagrirla un po', però il meccanico mi suggeriva di dargli una spurgatina nel fine settimana...
e la prossima settimana comunque la porto per le regolazioni del caso...
Stay tuned..
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 10:59:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Cosa intendi per ultimi? Di che anni parli?


quelli che sono stati segati dai vari Euro...

... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 12:09:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ha patito lo stesso difetto la mia prima tdm,il meccanico mi disse che la benzina verde col tempo corrodeva tutto cio' che e' di gomma nei carburatori.Per la serie si stava meglio quando si stava peggio ciao
AisCafais
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 12:24:17



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo
le ultime generazioni dei carbu rasentavano la perfezione e non esisteva l'On/Off

poi i vantaggi dell'iniezione sono innegabili .....


Forse nei mono, i grossi plurifrazionati soffrivano di disallineamento dei carburatori e per farli tornare fluidi e regolari bisognava sincronizzarli, io quando avevo questo bestione nell'avatar a ogni cambio di stagione lo dovevo lasciare dal mio amico meccanico che aveva il vacuometro



per quanto riguarda il problema dell'amico Claudio mi sembra di ricordare che il suo meccanico di fiducia gli abbia ricordato di chiudere il rubinetto ogni qualvolta staziona.
L'odore di benzina nell'olio può, con il beneficio del dubbio, essere stata causata dalle ripetute accensioni a freddo, la miscela inesplosa ha condensato e saturato la camera di scoppio e può essere finita nella coppa.
Ripeto, è una mia supposizione.

lamps


ti ricordi bene ,anche perché eri con me dal primario.........brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 12:46:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dobbiamo tornarci a far visita dal tuo primario, ho visto delle pazienti mica male:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.