Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova moto nuovo casco! Opzioni · Visualizza
yuto001
Inviato: martedì 12 giugno 2018 02:53:57


Iscritto: 08/06/2018
Ciao a tutti,

grazie ai preziosissimi consigli in un'altra discussione si sta concretizzando la possibilità di salire finalmente su una nuova moto dopo tanto tempo brindisi

Mi sono già portato avanti con passaggio di proprietà, assicurazione, gommista e tagliando (tutti allertati, se non ci sono sfighe / sorprese improvvise tra venerdì e lunedì si chiude) quindi adesso passo alla parte casco & abbigliamento.

Il modulare lo escludo a priori: indubbiamente comodo e versatile ma troppi brutti ricordi. Sarei quindi per buttarmi su un buon integrale con un punteggio Sharp rispettabile. Budget ideale 200 euro, con flessibilità fino a 300 se è l'occasione della vita e mi fa fare il salto di categoria in termini di qualità e sicurezza. Ho una taglia XL (62 cm).

Premesso che sfrutterò a fondo il suggerimento in altre discussioni di provarlo addosso per qualche minuto prima di decidere, vi chiedo:

- leggendo qui e su altri forum, mi pare di capire che Caberg, LS2 e HJC siano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Confermate o ci sono anche altri marchi da tenere d'occhio?

- ho visto che ci sono 8 miliardi di siti specializzati che vendono caschi e abbigliamento (Fc-Moto, Wheelup, Outletmoto, ...) con differenze di prezzo non marginali: l'ultima volta che ho visto una situazione simile era con "Gli stockisti" e non è finita benissimo. Quali sono gli store più affidabili e convenienti tra quelli che frequentate?

- Amazon come se la cava in tutto questo? Vale la pena rivolgersi a lui o è meglio rimanere sugli store di prima?

- Comprare un casco usato potrebbe aver senso oppure è la peggior porcheria della storia umana?

Ovviamente se avete modelli specifici che consigliate particolarmente, postateli pure.

Grazie come al solito!
anonym_4124176
Inviato: martedì 12 giugno 2018 06:20:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non trascurare anche premier

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 08:15:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da yuto001
- leggendo qui e su altri forum, mi pare di capire che Caberg, LS2 e HJC siano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Confermate o ci sono anche altri marchi da tenere d'occhio?

Sicuramente ce ne sono altri, ma secondo me con LS2 e HJC troverai un buon affare.

Originariamente inviato da yuto001
- ho visto che ci sono 8 miliardi di siti specializzati che vendono caschi e abbigliamento (Fc-Moto, Wheelup, Outletmoto, ...) con differenze di prezzo non marginali: l'ultima volta che ho visto una situazione simile era con "Gli stockisti" e non è finita benissimo. Quali sono gli store più affidabili e convenienti tra quelli che frequentate?
- Amazon come se la cava in tutto questo? Vale la pena rivolgersi a lui o è meglio rimanere sugli store di prima?

Io con gli stockisti sono stato fortunatissimo, ma evitiamo l'argomento Whistle Io starei sugli store noti, e per i prezzi non devi preoccuparti, anche nei negozi trovi merce scontatissima perché di sicuro sono fondi di magazzino, caschi "vecchi" di passate collezioni; io li prenderei senza problemi. Su amazon non so dirti, ma se la marca è la stessa (quindi citando sopra LS2 o HJC) non vedo il problema.

Originariamente inviato da yuto001
- Comprare un casco usato potrebbe aver senso oppure è la peggior porcheria della storia umana?

Evitiamo di bestemmiare d'oh! Un casco usato morto rktmlwbdzxz (pazzo) disaccordo



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 giugno 2018 08:24:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anch'io eviterei gli stockisti e anche amazon, mi sono trovato bene con fc-moto.de ma soprattutto, ed è italiano, valerisport.it

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: martedì 12 giugno 2018 08:47:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Prima di comprarlo bisogna indossarlo...il saggio dice e ammonisce
Think Considera Premier, come ti suggerisce Doc, e anche Nolan N87, buono per tutte le stagioni

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: martedì 12 giugno 2018 08:55:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Cancer!
Inviato: martedì 12 giugno 2018 09:56:48



Iscritto: 04/06/2018
casco usato... manco a parlarne..

comunque di solito compravo da canella moto, ma dipende molto da dove abiti, perche' il casco va provato.
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 10:05:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
anch'io eviterei gli stockisti

Beh considerato che vendevano smartphone direi che non ci troverebbe niente riguardo caschi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
yuto001
Inviato: martedì 12 giugno 2018 11:09:21


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
...

Io starei sugli store noti, e per i prezzi non devi preoccuparti, anche nei negozi trovi merce scontatissima perché di sicuro sono fondi di magazzino, caschi "vecchi" di passate collezioni; io li prenderei senza problemi. Su amazon non so dirti, ma se la marca è la stessa (quindi citando sopra LS2 o HJC) non vedo il problema.




Questo è il mio dubbio da novellino: quali sarebbero quelli noti? d'oh!
pigsurfnero
Inviato: martedì 12 giugno 2018 12:03:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da yuto001

Questo è il mio dubbio da novellino: quali sarebbero quelli noti? d'oh! [/size][/i]


Io il mio X-Lite X-702 GT (nolan) l'ho acquistato su FC-moto e mi sono travato bene. Però è consigliabile prima provarlo in negozio.

I principali motivi della mia scelta sono stati:

-è' un casco con sicurezza top in fibra composita e D-ring
-ha visiera interna antisole che serve un sacco
-è comodo e abbastanza silezioso
-la visiera esterna è a scatti automatici che è quella che trovo più pratica di tutte
-è Italiano
-l'ho comprato a metà prezzo perchè era una colorazione di quelle superate anno precedente. Colorazione chiara che incontra i miei gusti e scalda poco.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

anonym_4124176
Inviato: martedì 12 giugno 2018 17:33:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io di usati ne ho presi un paio ,non erano malaccio. Per me la bestemmia è prenderlo una taglia in meno perchè è in offerta e mordersi l'interno delle guancie.

Il casco deve essere giusto al decimo. Non deve ballare ma neanche stringere o stare alto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

yuto001
Inviato: martedì 12 giugno 2018 18:38:08


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da doc elektro
Io di usati ne ho presi un paio ,non erano malaccio. Per me la bestemmia è prenderlo una taglia in meno perchè è in offerta e mordersi l'interno delle guancie.

Il casco deve essere giusto al decimo. Non deve ballare ma neanche stringere o stare alto


No quello no. Già fatto una volta, mai più accidenti
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 20:31:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me con un attimo di calma se ne trovano a iosa di caschi più che buoni in offerta, basta avere pazienza e cercare! Con un budget come il tuo non avrai nessun problema!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
yuto001
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 19:07:34


Iscritto: 08/06/2018
Ecco il prescelto, ottima offerta in un negozio di Torino :)

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 20:17:40



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da yuto001
Ecco il prescelto, ottima offerta in un negozio di Torino :)


Ben fatto. Io ce l'ho proprio in questa livrea...caricaaa

The early bird takes the worm...
yuto001
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 21:09:32


Iscritto: 08/06/2018
L'avevi postato anche in un'altra discussione, vero? Molto bella!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 21:48:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Molto bello, complimenti brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.