Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una davanti e due dietro? Opzioni · Visualizza
francescopd
Inviato: martedì 5 giugno 2018 13:55:30


Iscritto: 27/02/2013
Salve, sulla mia 1090 R le TKC 80 sono oltre la metà al posteriore, l'anteriore ne ha ancora l' 80%.
Ora, siccome vorrei provare le Scorpion Rally Street le cambio adesso tutte e due oppure prendo un'altra TKC 80 al posteriore e la prossima volta faccio il cambio?
discussione
DrManetta
Inviato: martedì 5 giugno 2018 15:01:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non amo molto fare un cambio parziale (la volta che l'ho fatto non mi sono trovato benissimo) però se effettivamente hai ancora tanta gomma anteriore, se non vuoi fare fuoristrada a vita persa, credo che tu un cambio alla sola posteriore potresti azzardarlo. Certo c'è il rischio che quando avrai la posteriore al 60%, l'anteriore sia al 20% (non è sempre detto che l'usura sia lineare nell'evoluzione).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cancer!
Inviato: martedì 5 giugno 2018 15:30:31



Iscritto: 04/06/2018
mai fatto un cambio parziale, non mi sono mai fidato, anche perche' sono l'unica cosa che ti tiene in piedi,
su gomme e protezioni mai risparmiato

poi tutto dipende da che uso ne dovresti fare, se intendi arrivare in sicilia e fare tutta autostrada, o altro..
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 giugno 2018 15:32:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Conosco persone che lo fanno ma io cambio sempre la coppia, anche perché arrivo abbastanza pari con l'usura.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 08:20:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Mi servono due pneumatici nuovi, Dunlop, K81 18 pollici, ant.4,10 post. 4,25. Dove posso trovarli?confuso

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 08:31:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
gommadiretto.it
seri e veloci

chi è senza peccato...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 10:15:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le gomme si cambiano SOLO quando:

Hanno il battistrada al di sopra del limite legale
Presentano screpolature o rigonfiamenti
Presentano SERI danni.

Tutto il resto riguarda SOLO moto ad alte prestazioni. Finchè si tengono RIGOROSAMENTE i limiti e a volte si viaggia a spento in discesa sono cose che riguardano solo chi puo' permettersi di buttare una gomma che ha ancora il 30%

La davanti si cambia quando è finita . Che puo' voler dire anche una settimana o un mese o 6 mesi prima o dopo quella dietro o coppia in ordine di tempo dietro. Ma nessuna scadenza prestabilita o perchè si cambia quella dietro allora si cambia anche quella davanti. I perchè si lasciamoli a i figli dei baracchini fiat anni 70 che quando non sapevano qualcosa al figlio dicevano perchè si anche se era un cosa completamente sbagliata..

In italia nessuna legge obbliga ad avere le gomme davanti e dietro uguali,devono essere uguali "per asse" e la moto di assi ne ha due

P.S. in TUTTI i miei 350 mila km fatti in moto su mezzi pacifici non mi sono MAI trovato a corto d'aderenza. Che poi sci siano gomme di emme,bè possono capiatre a chiunque. Per esempio non metterà MAI una dunlop su un mezzo leggero

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

francescopd
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 10:35:55


Iscritto: 27/02/2013
In effetti mi fa un certo che cambiare anche l'anteriore che tra un paio di mesi sarà ancora a metà vita, parlo di battistrada non di età ovviamente.
Penso che sostituirò il posteriore con un altro TKC80 e quando sarà tempo sostituirò entrambi.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 00:04:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa ma che strade percorri per lo più? Perché il TKC80 è tanto spinto come pneumatico per un uso stradale.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
francescopd
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 08:47:12


Iscritto: 27/02/2013
Ciao, direi 80% asfalto, è per questo che volevo provare lo Scorpion rally STR. ma è il pneumatico che la equipaggia di serie.boh
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 09:49:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche per questo consigliavo di cambiare la coppia, così montavi subito qualcosa di più appropriato, o comunque di meno inadatto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
francescopd
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:06:32


Iscritto: 27/02/2013
In effetti il dubbio mi era venuto quando l'ho presa, comunque anche su asfalto (asciutto) i TKC80 non vanno mica male, pieghi a sufficienza e anche nei curvoni veloci sopra i 100 tengono bene.
Sopra i 130 sono un pò fastidiosi per le vibrazioni ma siccome in autostrada non ci sono ancora andato va bene così.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:11:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No per carità, andranno anche bene, ma io su queste cose sono molto "pratico", bado al sodo e poco all'apparenza, quindi se usassi la moto quasi solo su asfalto, delle gomme tassellate non ne vedrei neanche l'ombra no no no Anche se lo so, ci stanno a meraviglia amore
Su asfalto andrei di gomme trail

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:09:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sono solo per le tassellate,le vibrazioni fanno anche loro parte del "buon suono"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:54:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
Io sono solo per le tassellate,le vibrazioni fanno anche loro parte del "buon suono"

Quali vantaggi danno le tassellate (tipo TKC80) su asfalto?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 giugno 2018 15:15:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
su asfalto oltre a tenere in modo medio avvisano mooooolto prima di mollare,inoltre si scaldano subito. Poi per carità nelle mie zone una strada su 3 non è asfaltata. Io uso sul kawa i T63 michelin.

Io non capisco questo ostracismo verso cosa non è "a tutti i costi" solo stradale o sportivo. Personalmente ho l'aggettivo con cui veniva definito fantozzi per tutte quelle gomme "misto" che fanno schifo su strada e schifo su fuoristrada. Su strada ti illudono di tenere e poi mollano di colpo. In fuoristrada bastano 5 cm di fango e sei per terra o devi spingere in salita.

Quando c'era il diluvio dalle mie parti due anni fa e tutte le strade erano o chiuse o crollate. E quelle che non erano chiuse venivano chiuse "per sport" per fare girare le sfere sono riuscito ad andare a lavorare e arrivare in orario grazie a una serie di strade alternative e tratturi percorsi ovviamente in modo criminale dal sottoscritto in stile campionato enduro alle 6 di mattina e arrivare al lavoro pieno di fango ma estremamente goduto. Cosa che non avrei potuto fare anche solo con dei banali dunlop trailmax tanto cari alle transalp

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.