Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nastri, stripe e spray rifrangenti per la sicurezza Opzioni · Visualizza
anna.v.d
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 16:01:00


Iscritto: 08/06/2018
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Vittoria e da alcune settimane mi occupo della soddisfazione cliente RIMOSSO
Ho una mia filosofia in merito... dimenticare tutto quello che i guru del marketing propongono e perseguono e ascoltare soltanto la vive voce dei clienti che hanno provato i nostri prodotti o prodotti similari e capire quale sia l'opinione in merito.
In particolare mi interessa non soltanto l'opinione verso i prodotti sotto l'aspetto decorativo (vedi gli stripe per i cerchi) ma soprattutto la vostra valutazione in termini di percezione su quanto questa tipologia di prodotti vi abbia soddisfatto in merito ad un discorso di sicurezza in strada. "Essere visti" ha salvato la vita a qualcuno di voi in condizioni particolarmente estreme?
La mia idea sarebbe quella, oltre a svolgere al meglio il mio lavoro, di raccogliere una serie di testimonianze interessanti ed esperienze di vita vissuta.
Grazie a chi vorrà contribuire per un aspetto o per l'altro..

RIMOSSO
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 16:18:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo pure che non è consentito pubblicare link di siti non autorizzati.
Intanto lascio aperto il thread perché sarebbe anche interessante parlare della sicurezza legata al High Visibility , ma non farti pubblicità gratuita altrimenti mi vedrò costretto a cancellare tutto, grazie.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 giugno 2018 08:16:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mettiamola così,di per se una moto se ha le luci efficienti o è giorno è visibile da davanti e da dietro,si puo' migliorare ? Certo che si puo' ma a tutto c'è un limite. Anche per la decenza.

Se parliamo di rifrangenti per i cerchi,bè ho visto quelli rossi per la hornet,quelli bianchi per l'altra sportivona suzuki e altre versioni piu' o meno appariscenti e piu' o meno belle.
In alcuni stati (non europei) è addirittura VIETATO ,specie per le auto fare parti rifrangenti sulla carrozzeria e usare certi tipi di vernice per non scimmiottare i mezzi di soccorso. Per cui se si vuole montare qualcosa lo si faccia con la testa e con correttezza.

A me la rinfrangenza non ha mai salvato nemmeno mezzo secondo o mezza vita ma bisogna considerare l'aspetto "del possibile guasto" dell'impianto luci e le tante troppe distrazioni che accompagnano l'automobilista medio.

Voglio raccontare un episodio ,di secoli fa,avevo appena preso il mio mezzo di trasporto a 4 ruote,questa è la foto dal posto di guida . Non è proprio una macchina sportiva di quelle rasoterra e con parabrezza minuscolo come un francobollo. Tornando da saluzzo,in lontananza vedevo "qualcosa di strano" che lampeggiava un misero arancio . Ho prontamente rallentato ,e non è un mezzo con cui fai grandi velocità e mi sono trovato a bordo strada uno dei migranti che raccolgono la frutta,su una bici nera,senza luci,vestito di nero e lui non era proprio chiaro...
Mi chiedo cosa sarebbe successo se non avessi visto il riflesso di un misero pezzo di plastica arancione sul pedale della bici. Ma comunque lo avrei evitato,non sono un tongolo e giusto qualche centinaio di migliaio di km li ho..


Per contro non si deve fornire la SCUSA di trasformare le persone e le moto in evidenziatori giallo urina che sono orridi da guardare e che tra 10,20 o 30 anni causeranno un ECATOMBE di persone che per lavoro sono a bordo strada col decespugliatore,raccolgono immondizia o stanno scavando acquedotti.
Perchè se l'essere umano si abitua ai colori osceni poi non ci fa piu' caso. La mie è solo una previsione ma se è come gridare al lupo al lupo ....alla fine ti ridono in faccia e il lupo si sfama.

Per le MIE biciclette ho seguito la legge russa che prevede due rifrangenti ROSSI ai lati del forcellone (grossi come una moneta da 2 euro nulla di piu') ,due rifrangenti bianchi ai lati della forcella anteriore e ovviamente il bianco davanti e il rosso dietro. Non ho quelli gialli schifo sui cerchi e i pedali a balconcino sono in alluminio lucido.

Molti degli evidenziatori ambulanti non sanno che una persona anche TOTALMENTE rifrangente e brillantinata è INUTILE perchè gli anabbaglianti oltre una certa altezza non illuminano se non per un goccio di flusso disperso,di fatto NULLO se la strada è molto scura come sono certi catrami. E di una persona a 10 metri gli illumini solo le scarpe. e se uno è tongolo a guidare o sta al telefono magari non alza i fari

E'il MEZZO che si deve vedere quindi tutto deve essere tenuto in piena efficenza ,nessuna lampadina bruciata e se poi vogliamo un goccio di rifrangenza in piu' basta mettere due "tondini" su forcella e forcellone e di fatto veniamo già visti.

Se poi parliamo invece dell'apparire o del volersi mettere in mostra,bè tutti con la divisa dell'anas e buonanotte. Io no pero'!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: sabato 9 giugno 2018 09:50:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io sono un evidenziatore mobile. Casco fluo e gilet fluo. Non venirmi a dire che non servono...un casco fluo lo vedi a centinaia di metri di distanza. Stessa cosa le bande riflettenti di notte. Il mio scopo in moto non è essere alla moda, ma essere il più visibile possibile. In pratica...portare a casa la pelle.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 giugno 2018 11:08:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
portare a casa la pelle...
pensa che io sto andando per i 350 mila km. E sempre in nero...
E' anche vero che non giro in città. Il posto piu' grosso dove solitamente giro non arriva a 20 mila ab. Le città le vedo bene solo nel mirino di un collimatore norden.

Detto francamente a me farebbe schifo girare così,anche perchè vuol dire solo rinviare il problema,se l'automobilista ha il cervello pieno di segatura non è che pitturando tutto glieli farai vedere meglio ma magari ogni volta che lo si becca al telefonino gli si danno 4 schiaffoni e magari lo capisce. Ma siamo in un paese civile....o forse no

Comunque date tempo e vedrete i risultati. Si cominceranno a fare di giallo piscio anche i lampioni e i pali della luce.
poi toccherà a tutti i marciapiedi,alla fine ci saranno anche i muri delle case fino a 1 metro di altezza,dovessero mai picchiarci contro.

E alla fine si sarà sbagliato tutto. Perchè un pò come adesso ,c'è gente che a forza di avere il telefonino che suona manco se ne accorge piu' se non è qualcuno a ricordarglielo dall'altro tavolino al bar magari con una bestemmia dietro.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: sabato 9 giugno 2018 11:19:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io qualche km più di te...prima prendevo i caschi bianchi. Ma è meglio usare tutti i mezzi di protezione. Sia attivi che passivi. Preferisco essere scambiato per uno sfigato turista tedesco, ma essere visto prima.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 giugno 2018 15:03:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
difatti non sono qui a cantare "percheeeee lo fai" (ci ha già pensato qualcuno al sanremo 91) ,semplicemente lo ritengo una strada sbagliata e un indietreggiare. Cosa non ammessa dal mio modus operandi.

Per l'aspetto da turista crucco,bè quelli almeno pagano anche se guidano di emme,quelli che io detesto sono similario ma hanno uno stemmino in piu' sulla targa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.