Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio. Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 20:02:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
A parte tutte le considerazioni tecnico meccaniche anche il modo di cambiare è importante. Se fai tutte le cambiate a salire dalla prima alla sesta a bassi giri il cambio riulta più duretto e stesso dicasi per le cambiate a scendere se non accompagni il motore con la doppietta e comunque se innesti dopo che è sceso troppo di giri a folle. In pratica l'innesto più dolce e facile avviene quando i giri ruota corrispondono al regime motore ideale del momento in cui stai innestando la marcia.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

wallo87
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 20:58:50



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
quindi qualsiasi meccnico di moto può farlo?

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: sabato 28 marzo 2009 01:19:31



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da allo490
dico una stupidaggine, ma, tante volte..

velocità media di cambiata? se fai scendere troppo di giri da, esempio, seconda a terza, la differenza di rotazione fra albero primario e secondario del cambio aumenta e lo "stock" è naturale, le moto non hanno il sincronizzatore.

la stessa cosa accade, ad esempio, se dalla folle alla prima, prima di cambiare porti il motore a 5000 giri: gratterà spaventosamente prima di entrare.

io per sicurezza ho provato tutte le marcie a tutti i giri, ma quasi mai non sento alcun rumore

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.