Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liquido dalla marmitta Opzioni · Visualizza
Fender
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 19:44:50


Iscritto: 23/04/2018
Salve gente rieccomi con un altro dei miei quesiti, assurdi ma reali.
Oggi ho fatto il tagliando alla mia moto, fatto io personalmente, tutto ok la metto in moto e noto poco dopo che dalla giuntura della marmitta quella che sta più in basso vedevo sgocciolare qualcosa, sembrava acqua un po' sporca provenendo dallo scarico, la tocco per sentire l'odore e non sento nulla, che sarà secondo voi?
Non sarà che avrò sbagliato qualcosa?
Dimenticavo... moto Varadero xl1000v
luciopx
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 20:00:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sarà condensa...come fanno le macchine.

Una PX è per sempre
pigsurfnero
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 20:06:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fender
Salve gente rieccomi con un altro dei miei quesiti, assurdi ma reali.
Oggi ho fatto il tagliando alla mia moto, fatto io personalmente, tutto ok la metto in moto e noto poco dopo che dalla giuntura della marmitta quella che sta più in basso vedevo sgocciolare qualcosa, sembrava acqua un po' sporca provenendo dallo scarico, la tocco per sentire l'odore e non sento nulla, che sarà secondo voi?
Non sarà che avrò sbagliato qualcosa?
Dimenticavo... moto Varadero xl1000v


Comunque quando accendi non la tenere accesa poco e poi la spegni perchè se non entra in temperatura la marmitta gli si forma dentro la condensa che solitamente è un pò acida per via della combinazione tra azoto ossigeno e acqua. HNO3 acido nitrico che rovina la marmitta. Quindi sarebbe meglio se accendi di far scaldare la marmitta prima di rispegnere la moto. Per il resto non penso che ci possano essere altri problemi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Fender
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 20:09:50


Iscritto: 23/04/2018
Ciao pigsurf, è proprio quello che ho fatto l'ho fatta scaldare poco Grazie mille mi hai risollevato
enrico.64
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 22:08:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Originariamente inviato da Fender
Ciao pigsurf, è proprio quello che ho fatto l'ho fatta scaldare poco Grazie mille mi hai risollevato



Ciao Fender,
mi permetto di intervenire perchè, dalla tua risposta, mi viene da pensare non hai interpretato bene il consiglio di Pigsurfnero.
Non è il breve riscaldamento che provoca la condensa quanto il brevissimo utilizzo del motore con spegnimento prima che ogni sua parte (specialmente la marmitta) sia alla giusta temperatura.
Ovvero:
Se accendi la moto, usala per almeno 15/20 minuti prima di spegnerla.

Aggiungo un consiglio:
non scaldare la moto da fermo ma poco dopo l'accensione (un minuto) parti e vai. Naturalmente per i primi km, vai molto piano, stai giusto con i giri (bassi ma non bassissimi) e la tua moto sarà molto contenta e probabilmente smetterà di sputazzare dallo scarico.


brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: martedì 8 maggio 2018 00:21:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ha le marmitte in acciaio inox
non succede assolutamente nulla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.