Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Ma le regole ci vogliono..." Nico Cereghini Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 09:32:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao Avete letto l'editoriale di Nico?
Io sono d'accordo, però aggiungo una cosa: troppe regole fanno l'effetto contrario, si crea solo confusione! Basti guardare nel nostro Paese, migliaia di leggi e molte delle quali vanno in contrasto con altre confuso
Ci vorrebbero poche regole, chiare, e molto buon senso da parte di tutti! Ma è solo utopia fare affidamento sul buon senso mah

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 24 aprile 2018 09:46:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto bisogna fare un distinguo tra "regole" e "leggi", quest'ultime sono proposte, votate e emanate dal Governo; mentre le prime sono, diciamo, codici comportamentali condivisi in un ambito di persone, tipo le regole del forum.

Propio grazie all'insieme di regole e norme che poi diventano legge dello Stato se oggi paradossalmente siamo più liberi. riflettete...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 12:10:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho riflettuto... Forse l'ho messo su un piano troppo generale Think era meglio stare sul discorso gare o al più strada

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 24 aprile 2018 18:42:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
gare e su strada,che dire. Intanto obbligare moto anche da pista ad avere i fari e funzionanti. E avere la possibilità di spegnere e accendere il motore in gara. Se non ricordo male qualche secolo fa le moto alla partenza erano spente e si dovevano accendere.

per il resto che dire,in effetti le formula uno con i fari davanti sull'alettone e dietro sotto lo spoiler magari non sarebbero molto estetiche ma un impianto elettrico completo secondo me sarebbe d'obbligo. Ovvio parliamo solo di fari integrati nelle carene come le moto targate,nulla di piu'.

E qui scusate ma parte il flamm per se per chi mi conosce , magari sono solo fuochi fatui. Quando sento che qualcuno con l'enduro non ha passato la revisione perchè l'impianto "semplificato",ossia capulare via tutto e mettere un interruttorino sfigato che accende solo anabbagliante davanti e posizione dietro,non ha passato la revisione perchè vogliono il passaggio abbaglianti e anabbaglianti e vogliono lo stop un po' mi inalbero.

UN po' come quel tizio dello shadow ultra customizzato e privato della spia olio perchè è piu' wild.....che grippata hanno fatto gli alberi a camme! E si che il motore della shadow è il fratellino dell'indistruttibile transalp

Come pure il discorso dotazione minima,tutte le moto dovrebbero avere il portapacchi,il contagiri,le spie complete (temperatura pericolosa,olio,benzina,generatore,abbaglianti,frecce e magari folle) e magari pure la lancetta della temperatura o della benzina.

Per il resto bè altre cose manco le considero ,per esempio le mie moto possono camminare anche a cavalletto giu' ma ci provi chiunque con un enduro a sospensioni molli a partire con il cavalletto giu' . Quando si affonda sulla sella è già caduto dal lato opposto.

Per le regole,bè le mie sarebbero solo "costruttive" ossia un massimo di 99 Kmh in prima ,la frenata "almeno" quanto uno scooterone (con 2 panzoni sopra) e sopratutto selle comode. Chi è già salito su una sherco da off road o su una aprilia rx anni 90 sa cosa dirmi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: martedì 24 aprile 2018 19:05:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
più liberi.



Emmmm toss toss toss

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.