Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho bisogno di un aiuto da parte di guru della meccanica per il mio amatissimo Sportcity!!! Opzioni · Visualizza
sidecarural
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 00:30:03


Iscritto: 06/09/2016
Amici, esperti:

il mio Sportcity 200 è un grandissimo scooter, e mi ha dato molte soddisfazioni. Anche se ormai ha 14 anni, ed oltre 32mila km nelle ruote, va ancora benissimo: veloce, confortevole, ben frenato.

Da qualche tempo, però, ha un difetto che non riesco a spiegarmi: con partenza da freddo, il motore parte a palla, accelera parecchio, tanto che - se è sul cavalletto - la ruota posteriore si mette a girare velocemente. Dopo qualche decina di secondi (circa mezzo minuto, ma è variabile), il regime del motore si abbassa, e tutto torna normale: il motore trotterella, tranquillo, al minimo.

Non sono riuscito a risolvere il problema, né agendo sulla vite del minimo sotto la sella (se riduco il minimo, poi a caldo il motore si spegne), né agendo sulla vite dell'aria sul carburatore (ho provato a ridurre l'aria, anche perchè la miscela mi sembra magra, a giudicare dalla candela molto - troppo? - pulita.

Ma non sono riuscito a venirne a capo. Poi, quando il motore è caldo, tutto funziona a meraviglia. Ma la messa in moto col motore che accelera 'a palla' mi preoccupa.

Avete qualche consiglio, voi che ve ne intendete? può essere impazzito lo starter automatico?

aspetto ansioso i vostri commenti, grazie e ciao

Luciano
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 05:49:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se il carbu è un WEBER puo' effettivamente avere rogne con lo starter automatico.

Potrebbe esserci qualche collettore che imbarca aria. dovresti prendere una lampada da meccanico e guardare dentro con precisione. Comunque con lo starter attivo è normale che la ruota dietro dia qualche colpetto e faccia QUALCHE GIRO,non di piu'

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 09:42:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo con doc !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 10:28:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lo fa anche il mio SH300 di 11 anni, nelle partenze a freddo con lo starter automatico il motore mi rimane accellerato, ma basta un colpetto di gas e tutto torna apposto. Soluzione? Potrebbe essere lo starter automatico che ha bisogno di una ispezione, spesso il pistoncino che comanda la valvola farfallata si grippa, in molti casi basta pulire per bene per farlo scorrere di nuovo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sidecarural
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 17:01:43


Iscritto: 06/09/2016
Grazie a tutti per le risposte. Mi sà che mi tocca smontare il carburatore e lo starter automatico.... lavoraccio, perchè per accedere al carb bisogna smontare tutto lo scooter !!!!!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 17:33:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Almeno sai come impegnare il week-end he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.