Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione prima moto Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 15:15:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non necessariamente contraente ed intestatario devono essere la stessa persona.
ma resta il fatto che poi come parametro per calcolare il premio viene usato per primo l'intestatario, dato che si da per scontato che sia l'utilizzatore principale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
schenz
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 15:16:17


Iscritto: 20/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da schenz
perdonami ma non ho capito in che senso chi mi ha chiesto il prezzo?

Credo che volesse sapere se tuo padre è intestatario della moto o della polizia, ma deve essere la stessa persona.

ah sisi chiaro mio padre sarebbe contraente e proprietario
enrico.64
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 15:57:05



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Schenz,
di Motoplatinum, ne avevamo già parlato un paio di anni fa.
Se non l'hai già fatto, ti consiglio la lettura di questa discussione:
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14367

Io non pagando molto, ho preferito andare sul sicuro con Genialloyd e successivamente con Genertel ma nel tuo caso, di fronte a cifre del genere, la situazione potrebbe essere rivalutata.

Però, pensaci bene.
La mancanza del "risarcimento diretto" in Motoplatinum, non è da sottovalutare.
In caso di sinistro, non trovarsi a litigare con le Assicurazioni, è tutta salute. capito?



ciao brindisi ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
schenz
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 16:19:46


Iscritto: 20/03/2018
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Schenz,
di Motoplatinum, ne avevamo già parlato un paio di anni fa.
Se non l'hai già fatto, ti consiglio la lettura di questa discussione:
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14367

Io non pagando molto, ho preferito andare sul sicuro con Genialloyd e successivamente con Genertel ma nel tuo caso, di fronte a cifre del genere, la situazione potrebbe essere rivalutata.

Però, pensaci bene.
La mancanza del "risarcimento diretto" in Motoplatinum, non è da sottovalutare.
In caso di sinistro, non trovarsi a litigare con le Assicurazioni, è tutta salute. capito?



ciao brindisi ciao


sisi l'avevo letto ma pensando fosse cambiato qualcosa in questi anni ho preferito richiedere...
Orarmai sono deciso: Genialloyd (che mio padre è già cliente) e z650 (uguale alla ninja 650) che con 800 euro l'anno me la cavo :)

grazie per le risposte
nicola66
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 16:22:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da schenz

ah sisi chiaro mio padre sarebbe contraente e proprietario


tanto poi va dichiarato che la guidi tu che magari sei neopatentato con meno di 26 anni e ti freghi il vantaggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
schenz
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 16:32:22


Iscritto: 20/03/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da schenz

ah sisi chiaro mio padre sarebbe contraente e proprietario


tanto poi va dichiarato che la guidi tu che magari sei neopatentato con meno di 26 anni e ti freghi il vantaggio


già calcolato ;)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 22:32:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io a suo tempo non lo avevo dichiarato, moto intestata al genitore senza dichiarare che l'avrei guidata io; mi ero ovviamente informato, in caso di sinistro avrei dovuto pagare una franchigia di 300€, niente in confronto a quanto mi costava di più.
Comunque un mio amico ha Motoplatinum, ma non avendo per fortuna avuto problemi non saprei dirti se possa essere un'assicurazione "valida" oppure no boh Peccato però che tu abbia dovuto cambiare moto per questo motivo, purtroppo va così...


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 22:37:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
certo che se devo prendere una moto sulla base delle preferenze dell'assicurazione

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 22:41:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Purtroppo oggi per un giovane è così, perché spendere 1000 o più € solo di assicurazione non è così facile per le finanze, almeno non lo era per le mie; poi ci sono tutte le altre spese, quindi alla fine si deve guardare anche questo aspetto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 05:47:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
difatti le "piccoline" vedi 390,250,e similari potrebbero essere una buona palestra,specie se prese usate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

schenz
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 11:59:04


Iscritto: 20/03/2018
Perdonami nicola ma dimmi su che base dovrei pagare 1k in più di moto e 500 euro in più all'anno di assicurazione per avere due moto uguali (praticamente)
Oltretutto i preventivi che ho fatto sono con una convenzione aziendale che ho e grazie al cielo mio padre è già loro cliente con l'auto (PREVENTIVI: ninja 650 1229 e z650 727 a parità di servizi)

Avevo pensato anche di prendere la 400 ma visto che mi costerebbe come la z650 e l'assicurazione mi costrebbe come la Z direi che non ho dubbi su che moto prenderò ;)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 13:58:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah,qualcosa non torna,stamattina ho assicurato il KLR,sono in 6 classe e ho speso meno di 200.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.