Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dischi freno aftermarket Cinesi Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: domenica 15 aprile 2018 00:33:22



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
da qualche tempo a questa parte ho un problemino con i dischi anteriori della mia kawasaki Z1000SX, in frenata, specie quelle più decise, una fastidiosa vibrazione denuncia che i dischi si sono deformati..
ora visto che la bella stagione è ormai arrivata e si prospettano uscite a medio e lungo raggio voglio sistemare la questione, sto facendo un giro su ebay per cercare un'aftermarket visto che gli originali costano uno sproposito.. fra le varie marche note però si fanno notare prodotti made in Cina a un terzo della spesa..
ne ho trovati diversi e di design diversi, uno in particolare è esattamente speculare ai miei originali, a prima vista osservando le immagini ingrandite sembrano proprio belli e ben fatti, ma il dubbio è sui materiali utilizzati, sono in acciaio e alluminio come gli altri più noti si ma di che tenore? il timore di rotture in movimento o di deterioramento precoce dovuto a materiale inadeguato fanno un pò da deterrente all'acquisto..
la domanda è questa, qualcuno di voi li ha mai provati o ne sa qualcosa di chi li ha provati a lungo termine? possono essere la valida alternativa ai più rinomati aftermarket che si fanno pagare un pò anche il brand?

i dischi in questione identici agli originali (nella forma) sono questi :
(click su per ebay..)


WW

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: domenica 15 aprile 2018 06:25:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ho messo cinesume sia sul furgone che sull'anteriore del KLR perchè su quest'ultimo avevo messo per mio errore le brembo rosse e mi avevano mangiato il disco.
Tanto su un mezzo quanto sull'latro le vibrazioni un goccetto ci sono ancora,segno che a pagar le cose un terzo hai anche un terzo di qualità : Ma a me basta che passi la revisione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paolo_53
Inviato: domenica 15 aprile 2018 09:07:35



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io non rischierei.
La differenza di prezzo, anche se in percentuale è alta, in pratica si parla di quanto?
150/200 euro per i brembo, per esempio.
Per esperienza, non sempre se spendi pocho hai poco, ma è molto probabile ed io sui freni non rischierei.
Tanto poi tu risparmi sulla manodopera, che sai cambiarteli da solobrindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
anonym_4124176
Inviato: domenica 15 aprile 2018 10:18:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i brembo da mia esperienza sono quelli che durano di meno. Nissin o tokico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 12:15:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che non conosco i dischi in oggetto, ma io non rischierei! Fosse un componente estetico neanche ci penserei, ma per una componente fondamentale come i freni io non rischierei no no no Senza andare sugli originali che costano uno sproposito e non si sa perché (anzi si sa ma lasciamo stare), hai guardato i vari aftermarket cosa propongono ? Brembo sono una garanzia, e li dovrebbero esserci diversi modelli, ma anche Braking è molto buona...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:13:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
In linea di massima, dalla mia esperienza nel campo degli acciai, l'acciaio cinese è qualitativamente più scadente dell'acciaio italiano in termini di controllo delle micro impurezze. Questo non vuol dire che i dischi in oggetto siano scadenti, per quanto ne so io anche brembo potrebbe acquistare la materia prima in cina, ma che tendenzialmente c'è un controllo qualità molto più blando e quindi può andarti bene come può andarti male.

Tra l'altro mi sembra un problema abbastanza noto sulla tua moto quindi sembra sensato sostituirlo con un prodotto di fascia superiore rispetto ai dischi originali.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Paso.
Inviato: domenica 15 aprile 2018 16:09:30



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
concordo con voi nel pensiero di non rischiare su un componente così importante come i freni, ma Yin e Yang comunque apre un piccolo spiraglio nella curiosità di provare un prodotto che potrebbe rivelarsi ottimo e conveniente..
la differenza di prezzo in più è più o meno nell'ordine indicato da Paolo.. di Brembo mi fido (di serie sul TT600E che ho e sulla Tuono 1000 R che ho avuto,) ma non ho trovato dischi a margherita in vendita, solo semplici circolari, visto che la Z1000SX monta dei margherita vorrei rimanere su quello stile, quindi per rimanere su prodotti con un nome conosciuto e con quel design rimane Braking o EBC..





per la mano d'opera fortunatamente si, risparmio operando io..

la mia kawa monta un'impianto Tokico, non so esattamente il prezzo di preciso quanto ma chiedendo a un paio di rivenditori entrambi mi hanno proposto altro visto lo sproposito che costano gli originali.. e come è accaduto, anche quelli si deformano..

Tropp, esattamente gli stessi dischi, vengono montati su quasi tutta la gamma produzione kawasaki, dalla Versys 650 passando per tutte le altre fino alla ZX10R, quindi il problema deformazione in tal caso non riguarderebbe esclusivamente la Z1000SX..
però un dubbio ora mi viene.. non è che kawasaki monta proprio i dischi cinesi di cui sopra?!..
per quanto riguarda la qualità e il controllo qualità dell'acciaio hai certamente ragione..

le pasticche le ho già prese, e almeno per quelle mi sono già tolto il pensiero.. ho optato per le SBS 806HS-FR Sinter Street Performance a 70€ le 4 per l'anteriore, le originali costano il doppio..

WW ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:27:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Paso.
Tropp, esattamente gli stessi dischi, vengono montati su quasi tutta la gamma produzione kawasaki, dalla Versys 650 passando per tutte le altre fino alla ZX10R, quindi il problema deformazione in tal caso non riguarderebbe esclusivamente la Z1000SX..
però un dubbio ora mi viene.. non è che kawasaki monta proprio i dischi cinesi di cui sopra?!..

Ma no dai, non ci credo... non ci voglio credere scioccato capisco moto di fascia bassa, come Benelli & Co. ma per un marchio che comunque si fa pagare bene fare una scelta del genere mi pare un'assurdità tafazzi Anzi, potrei anche accettare che sui modelli cheap si faccia questa scelta, sulle varie 300 tipo, ma sulle tue moto di punta no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:41:45



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ma si lo credo anche io dai.. capellone era più una battuta sarcastica.. (quella del dubbio intendo..) brindisi

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.