Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Norton Manx. La moto mitica........ Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:58:30



Iscritto: 22/07/2013
DA moto.it questo bellissimo articolo di Augusto Borsari ,fratello del celebre pilota , dategli una letta ,tanto per cambiare menu ,visto che ultimamente qui si mangia solo il bicilindrico bavarese .

https://www.moto.it/news/norton-manx-la-moto-mitica.html

L'autore
Augusto Borsari è un ex giramondo per lavoro e un grande appassionato della storia della moto, soprattutto quella dagli anni Quaranta ai Settanta. Una febbre che lo ha preso fin da piccolo: il padre era concessionario Moto Guzzi a Finale Emilia, provincia di Modena, e il fratello Libero, molto più grande, correva in moto e andava forte. Libero Borsari è una vera leggenda: esordì col Guzzino 65 nel 1949 e molto presto passò alle grosse cilindrate. A soli diciannove anni, con la Guzzi 500 Dondolino, fu campione italiano di seconda categoria nel 1951: era una grande promessa, che però purtroppo l’anno dopo fu vittima di un incidente mortale sul circuito stradale di Mestre.
La pagina facebook di Augusto è un pozzo di storie, ricordi e considerazioni sul mondo delle corse.





Ringrazio gli amici del forum ( I vecchi ) che in P.M. mi hanno scritto per dirmi di non mollare di scrivere sul forum , vi ringrazio pubblicamente per la stima e l'affetto dimostratomi , per i novelli avventori che sono sbarcati qui ultimamente compreso il moderatore vi leggo ma non chiedo scusa ......

Leggetevi l'articolo molto bello

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 12:06:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bella Claudio, mi sei mancato, come mi sono mancate le tue motocilclette e i tuoi thread.

Felice di rileggerti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 12:09:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Manx è davvero mitica, come il circuito a cui si ispira il nome. Borsari è di Finale Emilia, vicino a casa mia, ma in provincia di Modena, dove ci sono più smanettoni che zanzare, e zanzare ce ne sono davvero tante. Ben tornato...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 13:06:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
per i novelli avventori che sono sbarcati qui ultimamente compreso il moderatore vi leggo ma non chiedo scusa ......

Per me non è un problema, le scuse fanno sempre piacere ma non sono necessarie. L'importante è che si parli di moto e si continui a farlo, con il rispetto verso gli altri utenti in primis.
P.S. Bellissima questa Norton, non sono amante del genere ma la apprezzo molto !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 13:30:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ais cafais



Ringrazio gli amici del forum ( I vecchi ) che in P.M. mi hanno scritto per dirmi di non mollare di scrivere sul forum , vi ringrazio pubblicamente per la stima e l'affetto dimostratomi , per i novelli avventori che sono sbarcati qui ultimamente compreso il moderatore vi leggo ma non chiedo scusa ......





Ciao, Ais. La prossima settimana, approfittando del compleanno di mia sorella, sarò di nuovo da voi. Riusciamo a organizzare una bella serata in compagnia con tutti i forumisti "de noantri" ?
Arrivo il 13 pomeriggio e riparto il 17... Nel frattempo sto preparando un dossier fotografico sulla Laverda da far vedere a Fiorenzo...Un mio collega ed amico appassionato di moto mi diceva che la targa originale con sfondo nero e caratteri alfanumerici bianchi da molto pregio al mezzo...festa ) Quanta pignolata porto? 2 o 3 chili potrebbero bastare!ti offro un drink

The early bird takes the worm...
Paso.
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:03:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Claudio, lieto di vedere che hai interrotto il silenzio stampa.. ;) bentornato.. :)

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:37:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Darei non so cosa per provare questa Norton, bellissima, vero fascino made in England

a proposito di England e trasmissioni interrotte

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.