Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un giro in moto nel .....1988 qualcuno mi segue ? Virtualmente ovvio... Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 12:17:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche io...e ne ho trovata una motociclista, per fortuna...però ho imparato la lezione e vado anche se lei non viene, perché non regge le ore di moto che piace fare a me.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 12:31:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Anche io...e ne ho trovata una motociclista, per fortuna...però ho imparato la lezione e vado anche se lei non viene, perché non regge le ore di moto che piace fare a me.


Per me rimane un mistero, noi qui al centro sud abbiamo la fortuna di un clima che ci consente di usare le due ruote praticamente tutto l'anno; immagino invece che alla tua longitudine le estati siano molto brevi e le strade non sempre perfettamente praticabili, ciononostante leggo, con stupore, quante ore e quanti km/anno riuscite a macinare in sella alla moto, complimenti vivissimiApplause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 12:43:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sai lumachina, ho avuto la stessa discussione con marco, poco tempo fa. Io sono uno di quelli che ama andare in moto. Caldo, freddo strade pulite o sporche, pioggia, non riescono a scalfire la passione. Si adegua il modo di andare alle condizioni che si trovano. Logico, bisogna avere gomme i ordine, vestiti adeguati.

Ah, tra l'altro sono supportato da amici che come me amano girare d'inverno. Diventa tutto più facile così

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 12:58:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In questo preciso momento sta nevicando alla grande... E ho tutto fuorché la voglia di farmi un giro in moto :-) però se non è brutto giro anche con temp prossime allo zero.
Poi quando si scalda un po' recupero, a giri di 700-800 km alla volta si fa presto a recuperare :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:07:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a recuperare cosa?
mica è un lavoro che rimane indietro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:11:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Rimane indietro la voglia... Ma forse non puoi più capire

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:54:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con una tiger 1200 non lo capirei a prescindere che voglia possa rimanere indietro.
è come se rimanesse la voglia di prendere l'autobus

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:59:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Insomma, ti ho visto scrivere di meglio... ma siamo venerdì, capisco la stanchezza della settimana !
Chiudo perché giustamente gli altri si lamentano dell' OT. Però sei forte, davvero !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 14:19:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
1988................caspita il mio DR aveva compiuto 1 anno...........in quell'agosto li stavo facendo scouting sulle alpi occidentali, DOC le conosci? Mi ero fissato di percorrere le strade militari da nord a sud, dalla valle d'Aosta a Ventimiglia impiegai 5 giorni a cavallo del ferragosto, trovai un po' di divieti ma anche strade sterrate spettacolari, ora interdette al traffico (solo per gli stranieri, turisti, ma non per i locali) o a pagamento, altre addirittura asfaltate.
bymaxx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 14:23:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Nicola...............ma sbaglio o anche tu hai avuto un enduro? Usarla nel modo per cui è stata costruita non lo ritieni uno sport? O sei invecchiato (male) o non hai mai percorso un tratturo che sia un qualcosa di più accidentato di una strada bianca.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 14:50:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luca_berg
Nel 1988 si è conclusa la prima parte della mia vita in moto. Incidente? Peggio, matrimonio. La signora, che prima mi accompagnava in qualche giro, persino all'estero, ha detto stop. Da 20 anni andavo in moto, e da quell'anno la mia amata BMW R100S rosso metallizzato del 1977 è rimasta a lungo in garage, a parte qualche giretto di una giornata. Dopo 10 anni ho dato una svolta, e sono andato al Tourist Trophy con 3 amici. Ho fatto un paio di giro del Mountain circuit, e ho capito che il vecchio boxer andava pensionato. Tornato a casa ho ordinato l'Aprilia Rsv mille, e non ho ancora smesso di divertirmi in moto, anzi. Ho anche una cabrio, che mi godo aprendola appena possibile, ma non riesce a darmi le stesse sensazioni della moto. Mi ritengo fortunato a poter scegliere, questo sì.


quindi anche tu hai raccolto il consiglio di cambiare moglie?


eh no, una volta mi è bastata. Lasciata la prima e unica, ora in moto ci vado quando ne ho voglia, cioè spesso...

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 14:51:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bymaxx
..............ma sbaglio o anche tu hai avuto un enduro? Usarla nel modo per cui è stata costruita non lo ritieni uno sport?


se sei un professionista per cui praticarlo genera un profitto anche.
non fosse altro perchè per essere competitivo degli allenamenti li devi fare.

ma quelli che caricano la moto sul carellino la domenica mattina per andare a fare, dopo 2 ore di trasferimento, 40 km in mezzo alle frasche, ad un media che a piedi farebbero prima, non fanno nessuno sport. Che poi son quelli che passano per l'ortopedia prima di rientrare a casa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 15:08:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Figa Nicola...oggi sei in forma, ne hai per tutti. :-)))))

Una PX è per sempre
bymaxx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 10:45:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si Nico sei invecchiato.
stefanoone
Inviato: domenica 4 marzo 2018 16:53:48



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
a volte passo sul vialone del palo della morte, è molto cambiato, non si riconosce, anche io cmq di quelle parti, montesacro..

Originariamente inviato da lumachina
Quote:
era tra venaria e collegno


mò capisco perchè.....Whistle

dai scherzohe he he

anche io nasco in borgata, Val Melaina, per chi non la conosce il Tufello, famoso quartiere popolare, quello di .(Ladri di Biciclette)

Portavo i carzoncini corti e le ginocchia sempre sbucciate, c'era il mercato rionale, c'èra Ottavio er pizzicarolo e, Marisa la pesciarola...c'èra l'odore der pane der vapoforno

c'èrano i prati, le fionde e le sassaiole, c'èrano le estati che non finivano mai...

quando cambiai casa, quella de Terzilli, "il medico della Mutua"(Sordi), quannò che m'affacciavo vedevo tutto prato, a perdita d'occhio, poi come su I RAGAZZI DELLA VIA GLUCK, cominciarono a costruire, palazzoni, er palo della morte, quello di UN SACCO BELLO(Verdone) e poi centri commercali(PORTE DI ROMA)

insomma quando ci torno, oggi vivo a piazza Bologna, mi viene il magone e mi sembra di rivedere quel ragazzino camminare per strada con la fionda in tasca e per pallone un barattolo....

lamps


...la moto logora chi non ce l'ha
beciu
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 15:51:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bymaxx
..............ma sbaglio o anche tu hai avuto un enduro? Usarla nel modo per cui è stata costruita non lo ritieni uno sport?


se sei un professionista per cui praticarlo genera un profitto anche.
non fosse altro perchè per essere competitivo degli allenamenti li devi fare.

ma quelli che caricano la moto sul carellino la domenica mattina per andare a fare, dopo 2 ore di trasferimento, 40 km in mezzo alle frasche, ad un media che a piedi farebbero prima, non fanno nessuno sport. Che poi son quelli che passano per l'ortopedia prima di rientrare a casa.
Invece si,2 ore di enduro non vale tanto meno di 2 ore di palestra e l'ortopedia non e' obbligatoriaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.