Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Michelin Road 5 - il test di moto.it Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:45:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il buon Maurizio ha provato per noi le nuovissime Michelin Road 5, successore delle Pilot Road 4.
Michelin Road 5 - Test

A questo punto, dopo l'ennesima prova con esito positivo da parte dei tester, sarei curioso di rimontare in sella per provare queste nuove Michelin, dato che personalmente non mi sono mai trovato a mio agio con le gomme di questa marca.

Voi che ne dite, esperienze a riguardo ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:54:46



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
il buon Franz le ha testate personalmente a dicembre scorso, qui il suo report : https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23068
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Tonazza
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:55:10


Iscritto: 18/09/2004
Locazione: TO
Esclusa la prima serie Pilot Road, assolutamente inutilizzabili a mio avviso, dalla versione 2 in poi mi sono sempre trovato benissimo (sono al 5° treno, attualmente con le 4GT)
Unico limite da me percepito è una poca sincerità dell'anteriore (situazione nettamente migliorata modificando l'assetto della mia FZ1 GT, sfilate le forcelle ed abbassato quindi l'avantreno) ed una tendenza a perdere grip con asfalto molto caldo
Vere doti sono la tenuta sul bagnato e su asfalto freddo oltre che il chilometraggio
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:13:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Paso.
il buon Franz le ha testate personalmente a dicembre scorso, qui il suo report : https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23068
ciao

Urca, grazie brindisi me lo ero perso ;-)
Vediamo se ha qualcos'altro da dirci discussione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:16:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tonazza
poca sincerità dell'anteriore (situazione nettamente migliorata modificando l'assetto della mia FZ1 GT, sfilate le forcelle ed abbassato quindi l'avantreno) ed una tendenza a perdere grip con asfalto molto caldo

Ecco qua, proprio questo intendevo, non ho provato queste in particolare ma con tutte le altre Michelin ho sempre trovato difficoltà a capire quanto grip offrivano e di conseguenza la fiducia non è mai scattata.
Però che si debba modificare l'assetto non è una cosa che mi piace molto, sono sempre stato dell'idea che sia la gomma a dover "adattarsi" alla moto, visto che poco sono in grado di mettere mano a questi parametri delicati Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:29:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
come scritto nei commenti alla prova, le Michelin non mi piacciono. Montai, tanti anni fa, le Pilot Sport su Aprilia Rsv mille, e si rivelarono le più scarse su quella moto, oltre che le più care. Le Pilot Road 2 bimescola mi hanno dato seri problemi nei tornanti in montagna con asfalto asciutto per perdite di aderenza davvero imbarazzanti: tolte prima di arrivare a consumarle del tutto. Mai più Michelin, per me. Poi a settembre leggo la prova delle gomme sport street, che attualmente sono quelle che mi interessano, dove Michelin ancora una volta ne esce male: quarto posto su cinque con usura superiore alle migliori. Quindi...


chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:32:33



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io le Pilot Road 4 le ho usate sulla fz1 fazer che avevo e con temperature fredde e sul bagnato le ho trovate veramente buone, ma poi è arrivata l'estate e con il caldo e la temperatura dell'asfalto più alta sono diventate scivolose, ad andature un pò più sostenute.
Anche il chilometraggio non è stato come speravo.
Le pilot road 5 penso siano migliori e sarei curioso di provarle.
Per adesso sulla mia multistrada la gomma con cui mi sono trovato meglio, sia come prestazioni che chilometraggio e che rimonterò, sono le angel gt.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:46:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Insomma a quanto pare vanno bene per l'inverno, saranno mica delle concorrente delle Anlas ?!?!?! he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tonazza
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:27:50


Iscritto: 18/09/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da paolo_53
Io le Pilot Road 4 le ho usate sulla fz1 fazer che avevo e con temperature fredde e sul bagnato le ho trovate veramente buone, ma poi è arrivata l'estate e con il caldo e la temperatura dell'asfalto più alta sono diventate scivolose, ad andature un pò più sostenute.
Anche il chilometraggio non è stato come speravo.
Le pilot road 5 penso siano migliori e sarei curioso di provarle.
Per adesso sulla mia multistrada la gomma con cui mi sono trovato meglio, sia come prestazioni che chilometraggio e che rimonterò, sono le angel gt.


In pratica hai avuto le mie stesse sensazioni ;-)
Tonazza
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:30:10


Iscritto: 18/09/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tonazza
poca sincerità dell'anteriore (situazione nettamente migliorata modificando l'assetto della mia FZ1 GT, sfilate le forcelle ed abbassato quindi l'avantreno) ed una tendenza a perdere grip con asfalto molto caldo

Ecco qua, proprio questo intendevo, non ho provato queste in particolare ma con tutte le altre Michelin ho sempre trovato difficoltà a capire quanto grip offrivano e di conseguenza la fiducia non è mai scattata.
Però che si debba modificare l'assetto non è una cosa che mi piace molto, sono sempre stato dell'idea che sia la gomma a dover "adattarsi" alla moto, visto che poco sono in grado di mettere mano a questi parametri delicati Think

In realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:39:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tonazza
In realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-)

Hai fatto bene, il problema è: se dovessi cambiare gomme ?! Ti tocca rimetterci mano confuso
Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia fighting
Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:44:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Tonazza
In realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-)


Anche io avevo sfilato qualche millimetro le forcelle ed avevo cambiato il mono.
La moto era migliorata notevolmente.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Tonazza
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 18:09:00


Iscritto: 18/09/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tonazza
In realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-)

Hai fatto bene, il problema è: se dovessi cambiare gomme ?! Ti tocca rimetterci mano confuso
Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia fighting
Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo brindisi


E' davvero un lavoro da 5 minuti
Chiedo venia per quel "o chiesto" mi è venuta la pelle d'oca rileggendolo :-D
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 18:25:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tonazza
Chiedo venia per quel "o chiesto" mi è venuta la pelle d'oca rileggendolo :-D

ha ha ha figurati, per queste cose ;-) poi oggi siamo fortunati, possiamo dare la colpa al correttore automatico he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 21:48:59



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Tonazza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tonazza
In realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-)

Hai fatto bene, il problema è: se dovessi cambiare gomme ?! Ti tocca rimetterci mano confuso
Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia fighting
Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo brindisi


E' davvero un lavoro da 5 minutio
Chiedo venia per quel "o chiesto" mi è venuta la pelle d'oca rileggendol :-D


neanche accortosoddisfatto he he he

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
DrManetta
Inviato: martedì 13 marzo 2018 09:57:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
mah... anche la mia esperienza diretta non è stata fantastica. Anche nella cerchia di amici motociclisti (anche di gente che viaggia forte) ho sempre avuto riscontri non proprio positivi. Sono ancora titubante nello spendere soldi per un treno di Michelin. Spero (per loro) che abbiano finalmente imboccato la strada giusta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
LucDueRue
Inviato: martedì 13 marzo 2018 10:02:07



Iscritto: 21/02/2013
Locazione: Prarostino TO
Originariamente inviato da Marco.Triple

Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia fighting
Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo brindisi


Buongiorno, molto (ma molto) tempo fa le preferivo nettamente. Ora, non prendetemi per pazzo, mi danno più fiducia le Dunlop Roadsmart 3 che le Pilot power 3 montate sulla moto precedente.. Silenced

Un amico sta per sostituire proprio le Dunlop con queste su una Tracer 900,.. e sono curioso di vedere come si troverà.
Luca_Brg
Inviato: martedì 13 marzo 2018 10:31:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Insomma, di soddisfatto pienamente non ce n'è uno...ma allora perché insistere? Su un'auto capisco, tanto le differenze non comportano poi grossi pericoli, ma su una moto una gomma che non ha grip sull'asciutto non può avere scusanti, e le sospensioni proprio non ci penso a modificarle per adattarle ad una gomma. Se poi consideri che ci sono gomme che vanno certamente meglio in tutte le situazioni, e che costano anche qualche euro in meno, alla fine per me Michelin è cancellata dalla lista. Restano Metzeler, Pirelli, Continental, Dunlop, Bridgestone...mica poco


chi è senza peccato...
XRossano
Inviato: martedì 13 marzo 2018 10:32:59


Iscritto: 09/03/2017
Ciao...Le uniche Michelin che ho avuto sul Cbr600 son state le Pilot Power con cui mi son trovato bene,forse perché di serie montava le A/M59 ed il confronto era impietoso.Ora come ora sull'XR monterei le nuove Pirelli Rosso Corsa 2,dopo aver letto la recente prova di Licciardello che le ritiene superiori al top odierno,cioe' le Metzeler M7RR...
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 10:36:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh credo sia quello che pensano i più, visto che, almeno personalmente, persone che montano Michelin non ne conosco; anzi a dirla tutta quando sono in giro e mi fermo, do sempre un'occhiata alle gomme (lo so, lo so, non sono del tutto a posto ha ha ha ) e di gomme francesi ne vedo davvero pochissime. Poi non so se negli altri Paesi siano più apprezzate, ma almeno qui da noi, specie al nord, il loro mercato è molto risicato boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.