Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per batteria moto nuova sempre a terra Opzioni · Visualizza
StoneCold
Inviato: venerdì 16 febbraio 2018 01:05:36


Iscritto: 15/02/2018
Salve a tutti!

Ad agosto ho comprato una Mash Five Hundred, che ritenevo la soluzione ideale sia per il prezzo contenuto sia come tipo di moto, adatta a un principiante come me.
Ho scelto una moto nuova proprio con l'intento di avere un mezzo affidabile che non mi avrebbe dato problemi nel breve periodo.

Purtroppo da novembre sono cominciati i guai... La batteria mi ha lasciato a terra, l'ho portata al concessionario ma me l'hanno ridata senza cambiarla perchè “la batteria teneva”.
Dopo un paio di settimane mi trovo nuovamente a spingere la moto. Secondo giro al concessionario, e ancora dicono di averla caricata, controllata, non possono sostituire una batteria funzionante.
Io ero dubbioso, infatti, tempo dieci giorni, me la sono trovata ancora a terra.
Non sono un esperto, ma fin dalla prima volta ho detto che volevo la sostituzione della batteria; l'elettrauto da cui l'ho dovuta far avviare tre volte, mi ha detto che dovevo farmela cambiare perchè il problema era lì.

Stavolta gliel'ho lasciata dicendo chiaramente che potevano tenerla quanto volevano, ma avrebbero dovuto ridarmela funzionante una volta per tutte.

Oggi mi hanno chiamato per dirmi che stavano sostituendo la batteria, ma il problema era che se non la usavo tutti i giorni, secondo loro si sarebbe continuamente scaricata, dicendomi che quando sapevo di non usarla per più di un giorno avrei dovuto attaccarla a un caricabatterie per mantenere la carica.
A me è sembrata un'assurdità, parliamo di una moto nuova che si scarica se non viene utilizzata per qualche giorno. E come se fosse normale dover smontare ogni volta la copertura laterale per attaccare la batteria, cosa peraltro per me impossibile perchè non ho un box e la tengo in strada.