Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema Liberty 125 3V ie Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 11:15:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche se sembra un controsenso darlo via quando le cose iniziano a funzionare, è meglio liberarsene e cambiare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Delpi89
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 12:57:09


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Concordo.
Il "problema" è che dovrò optare per un altro piaggio, però la valutazione a 1500 euro mi sa che è una buona occasione.
Se cambierò mezzo, andrò sul nuovo comunque. Domani vedo che hanno in concessionaria, se scooter almeno 150, il 125 iniziava a starmi stretto, sia in termini prestazionali che in termini di range d'azione...(la natura umana, che vuole sempre di più!)
Delpi89
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:34:28


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Il concessionario Piaggio me l'ha valutato 1680 euro in permuta con un Medley 150 s.
Mi ha sconsigliato di farlo riparare, se voglio darlo via, se la vedrà lui (dice!).
Secondo me è un buon affare: oltre al problema alla sonda lambda, il meccanico del punto assistenza ha notato che deve essersi rotto qualche cuscinetto nel manubrio, perché gira male da un verso (ne avevo già il sospetto anche io, usandolo si sente).
Ci sta che lo prenda, per 2500 euro mi porto a casa. Ho provato il 125, tra start & stop, presa usb, sottosella in cui entrano due caschi, raffreddamento a liquido... mi libero di un pacco per prendere un mezzo nuovo. Tra l'altro il cruscotto dà informazioni a non finire: temperatura del motore, temperatura dell'aria, voltaggio batteria... odometro... cioè boh, più di così. Peccato non sia una moto.
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:46:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
costa 3.680 il medly 150
meno 1680
son 2.000.

la questione è che ti tocca spendere 2.000€ perchè il tuo non va.
è come fare una riparazione sul tuo da 2.000€


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:52:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Delpi1
Il concessionario Piaggio me l'ha valutato 1680 euro in permuta con un Medley 150 s.
Mi ha sconsigliato di farlo riparare, se voglio darlo via, se la vedrà lui (dice!).
Secondo me è un buon affare: oltre al problema alla sonda lambda, il meccanico del punto assistenza ha notato che deve essersi rotto qualche cuscinetto nel manubrio, perché gira male da un verso (ne avevo già il sospetto anche io, usandolo si sente).
Ci sta che lo prenda, per 2500 euro mi porto a casa. Ho provato il 125, tra start & stop, presa usb, sottosella in cui entrano due caschi, raffreddamento a liquido... mi libero di un pacco per prendere un mezzo nuovo. Tra l'altro il cruscotto dà informazioni a non finire: temperatura del motore, temperatura dell'aria, voltaggio batteria... odometro... cioè boh, più di così. Peccato non sia una moto.


Il Medley è la risposta Piaggio alla HondaSH150, però è utile sapere che recentemente alcuni lotti sono stati oggetto di richiamo, sarebbe bene inforrmarsi meglio, intanto leggi qui

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:58:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
costa 3.680 il medly 150
meno 1680
son 2.000.

la questione è che ti tocca spendere 2.000€ perchè il tuo non va.
è come fare una riparazione sul tuo da 2.000€


Il Medley costa più dell'SH?
Ma son fuori.......????contrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Delpi89
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:02:31


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da nicola66
costa 3.680 il medly 150
meno 1680
son 2.000.

la questione è che ti tocca spendere 2.000€ perchè il tuo non va.
è come fare una riparazione sul tuo da 2.000€


è un medley S... 3900 chiavi in mano
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:06:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma non esistono 3900 per un rottame del genere

il migliore assoluto della categoria è lo yamaha x-enter.

se devo andare al risparmio kymko.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Delpi89
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:20:00


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Delpi1
Il concessionario Piaggio me l'ha valutato 1680 euro in permuta con un Medley 150 s.
Mi ha sconsigliato di farlo riparare, se voglio darlo via, se la vedrà lui (dice!).
Secondo me è un buon affare: oltre al problema alla sonda lambda, il meccanico del punto assistenza ha notato che deve essersi rotto qualche cuscinetto nel manubrio, perché gira male da un verso (ne avevo già il sospetto anche io, usandolo si sente).
Ci sta che lo prenda, per 2500 euro mi porto a casa. Ho provato il 125, tra start & stop, presa usb, sottosella in cui entrano due caschi, raffreddamento a liquido... mi libero di un pacco per prendere un mezzo nuovo. Tra l'altro il cruscotto dà informazioni a non finire: temperatura del motore, temperatura dell'aria, voltaggio batteria... odometro... cioè boh, più di così. Peccato non sia una moto.


Il Medley è la risposta Piaggio alla HondaSH150, però è utile sapere che recentemente alcuni lotti sono stati oggetto di richiamo, sarebbe bene inforrmarsi meglio, intanto leggi qui

lamps


ho letto del richiamo... Non saprei. Di sicuro, è l'unico per ora che mi fa quella valutazione sull'usato. La Honda 500 euro, ma vale la pena mi tengo il liberty.
Non è una riparazione da 2000 euro, suvvia. Stai cambiando un liberty per un oggetto che ha più cc, sella più capiente (due caschi integrali vs nulla del Liberty), freni abs, motore raffreddato a liquido, e... È un mezzo nuovo, con tutti i vantaggi del nuovo. Purtroppo non ho trovato lo xenter da nessuna parte
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:29:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
eh no
se funzionasse non saresti nella condizione di doverlo cambiare
e siccome cambiarlo costa 2.500 € è come se per ripararlo e renderlo usabile ti costasse 2.500€
il discorso che in cambio hai un mezzo nuovo è relativo.
stai sempre spendendo 2.500€ per ovviare al problema del tuo.

come non esiste che il conce honda che te l'ha venduto 5 mesi fa per 1.650 adesso te lo valuti 500.
IO gli avrei già fatto un discorso bello chiaro, il passo successivo sono le vie legali


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Delpi89
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:34:30


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da nicola66
eh no
se funzionasse non saresti nella condizione di doverlo cambiare
e siccome cambiarlo costa 2.500 € è come se per ripararlo e renderlo usabile ti costasse 2.500€
il discorso che in cambio hai un mezzo nuovo è relativo.
stai sempre spendendo 2.500€ per ovviare al problema del tuo.

come non esiste che il conce honda che te l'ha venduto 5 mesi fa per 1.650 adesso te lo valuti 500.
IO gli avrei già fatto un discorso bello chiaro, il passo successivo sono le vie legali


sono quasi d'accordo con te sul discorso del nuovo. (Quando l'ho preso non lavoravo, ora sì... Ci sta che l'avrei cambiato problema o meno)
D'accordo sul fatto del concessionario Honda. Purtroppo però o vado lì e faccio casini... O lascio perdere ed hanno perso un cliente. Dato che non ho tempo da perdere in via legali...boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.