Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto: gsr 600 o fz6? Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 10:09:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Condivido Ivan (ciao...), per un neofita che dichiara di non avere pretese sia Gsr che Fz6 bastano e avanzano abbondantemente. Anch'io propenderei per la Suzuki ma penso che si possa assolutamente fugare ogni dubbio sul fatto che con la Fz6 si possa andare tranquilli, senza nessun problema di sicurezza o affidabilità

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 10:24:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ivan Factory
Per adesso, lascia perdere di ascoltare altri "espertoni", devi solo guidare, con un mezzo che ti piace, magari con un buon "maestro" da seguire che ti insegni qualche rudimento! tutto il resto.. contano i km! Lamps!

Quotone Applause Applause Applause Specie la parte del maestro, quello fa la vera differenza e ti farà fare il famoso "cambio passo" ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maurmilan
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 12:04:52


Iscritto: 09/02/2018
Originariamente inviato da Ivan Factory
ciao maurmilan,

ho provato entrambe le moto, propendo per la Suzuki, comunque entrambe sono ottime per iniziare, 4 cilindri, regolari e docili sotto, non strattonano e la potenza e' dosata gradualmente e quindi gestibilissima.
La GSR ha un filo di polivalenza in piu', e' piu' lunga, quindi anche piu' stabile in autostrada, piu' accogliente in caso di passeggero, e con un cupolino e' quasi una Turing.
Il motore e' piu' pastoso anche ai bassi, cosa che in salita, nei tornanti, a pieno carico magari, aiuta molto.
Poi, per carita', la moto deve piacere, e questo specie per le prime moto, generalmente e' il dato principale visto che qualsiasi moto, e' ampiamente al di sopra delle tue capacita', ciclistica, freni, ecc.. quando riuscirai a mettere in crisi una FZ6, potrai dire di avere un pochino di esperienza. Per adesso, lascia perdere di ascoltare altri "espertoni", devi solo guidare, con un mezzo che ti piace, magari con un buon "maestro" da seguire che ti insegni qualche rudimento! tutto il resto.. contano i km! Lamps!


grazie mille!
purtroppo quando c'è un tetto massimo di spesa non è facileorientarsi con scioltezza nell'acquisto :D
stavo valutando anche la SV 650, anche se non ne ho trovate tantissime fino ad ora
cosa ne pensate?
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 12:23:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maurmilan

grazie mille!
purtroppo quando c'è un tetto massimo di spesa non è facileorientarsi con scioltezza nell'acquisto :D
stavo valutando anche la SV 650, anche se non ne ho trovate tantissime fino ad ora
cosa ne pensate?

La SV sarebbe un ottimo acquisto, secondo me anche meglio delle altre due citate.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 12:32:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da maurmilan

grazie mille!
purtroppo quando c'è un tetto massimo di spesa non è facileorientarsi con scioltezza nell'acquisto :D
stavo valutando anche la SV 650, anche se non ne ho trovate tantissime fino ad ora
cosa ne pensate?

La SV sarebbe un ottimo acquisto, secondo me anche meglio delle altre due citate.


La SV650 seconda serie è ancora una moto attuale e bella.
Le altre 2 invece hanno decisamente avvertito di più gli anni che passano a livello di design, lo dimostra il fatto che il mercato dell'usato per queste moto è praticamente morto mentre la Z750 di pari periodo raggiunge ancora quotazioni dignitose.

Se stai cercando una moto su quella fascia di prezzo anche l'inossidabile Hornet 600 potrebbe fare al caso tuo.
La versione con il faro tondo ha quel gusto un po' retrò che ne fanno una moto ancora attualissima.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 15:44:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ivan Factory
ciao maurmilan,

ho provato entrambe le moto, propendo per la Suzuki, comunque entrambe sono ottime per iniziare, 4 cilindri, regolari e docili sotto, non strattonano e la potenza e' dosata gradualmente e quindi gestibilissima.
La GSR ha un filo di polivalenza in piu', e' piu' lunga, quindi anche piu' stabile in autostrada, piu' accogliente in caso di passeggero, e con un cupolino e' quasi una Turing.
Il motore e' piu' pastoso anche ai bassi, cosa che in salita, nei tornanti, a pieno carico magari, aiuta molto.
Poi, per carita', la moto deve piacere, e questo specie per le prime moto, generalmente e' il dato principale visto che qualsiasi moto, e' ampiamente al di sopra delle tue capacita', ciclistica, freni, ecc.. quando riuscirai a mettere in crisi una FZ6, potrai dire di avere un pochino di esperienza. Per adesso, lascia perdere di ascoltare altri "espertoni", devi solo guidare, con un mezzo che ti piace, magari con un buon "maestro" da seguire che ti insegni qualche rudimento! tutto il resto.. contano i km! Lamps!


Ivan ancora non abbiamo letto la tua presentazione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 16:23:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io tra la hornet, la gsr(che ho provato) e la sv, prenderei l'ultima. Il motore della sv è sicuramente il più divertente dei 3, anche se paga in allungo rispetto al 600 4 cilindri. Poi il telaio della suzukina è molto buono, la moto leggera e tra le curve è un missile.

Una PX è per sempre
maurmilan
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 18:20:51


Iscritto: 09/02/2018
Eh sì la SV è davvero interessante
Ho buttato un occhio anche sulla gladius ma non so cosa ci sia di realmente differente alla SV, al di là dell'estetica leggermente più moderna
Tropp10HP
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 19:32:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da maurmilan
Eh sì la SV è davvero interessante
Ho buttato un occhio anche sulla gladius ma non so cosa ci sia di realmente differente alla SV, al di là dell'estetica leggermente più moderna


Sostanzialmente è la stessa moto. La Gladius rispetto alla SV ha un telaio diverso in tubi di acciaio (le SV ante 2007 lo hanno in alluminio).
Io ho la nuova SV e a guardare sotto le sovrastruttura è la stessa piattaforma della Gladius.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 19:35:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maurmilan
Eh sì la SV è davvero interessante
Ho buttato un occhio anche sulla gladius ma non so cosa ci sia di realmente differente alla SV, al di là dell'estetica leggermente più moderna

Il telaio è in acciaio invece che in alluminio e mi pare che anche il reparto sospensioni sia differente. Poi va a gusti, ma anche esteticamente preferisco la SV perché la Gladius mi da la sensazione di "cheap" Sick
Anche in ottica di futura rivendibilità, la SV ha sicuramente più mercato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 09:29:52



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se ti piace la Yamaha FZ6 prendila senza farti tanti problemi.
Ottima 600, maneggevole, facile ed affidabile.
L'ho avuta per qualche anno e qualche km.(80.000) con piena soddisfazione.
Ha un motore gestibilissimo, anche da un principiante, sotto i 6000 giri l'erogazione è dolce ed adatta a passeggiare, mentre sopra ai 7000 giri il motore diventa "peperino" e quando sarai più pratico saprà darti qualche soddisfazione.
La ciclistica è buona ed è giustamente rapportata al tipo di moto, che per un motociclista comune è più che sufficiente.Whistle brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 09:45:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
Se ti piace la Yamaha FZ6 prendila senza farti tanti problemi.
Ottima 600, maneggevole, facile ed affidabile.

Infatti, direi che come prima moto non sarebbe niente male! E poi credo sia anche controproducente soffermarsi troppo a pensare, meglio prenderne una e cominciare a fare km ed esperienza.
Fra qualche anno si potranno fare discorso più "seri" su quale sia più indicata capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 09:56:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da maurmilan

A questo punto mi stavo decidendo a prendere la fz6 finché si fa vivo un cugino esperto motociclista il quale mi consiglia vivamente di rinunciare a questa moto per il suo motore molto potente per un neofita e per una ciclistica a suo dire pessima....

Mah... Parlare di ciclistica scadente per una FZ6 ad un neofita è come sconsigliare di trastullarsi con le ventenni perché le trentenni hanno più esperienza (tanto per mantenere il tenore "elegante" del primo consiglio). Intanto divertiti e fai esperienza, poi si vede.
Galdius o Sv sono altre due ottime alternative. Cambia la geometria del motore, ma comunque sono moto gestibilissime (e gustose) anche per chi è alle prime armi e non solo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 10:17:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Io tra la hornet, la gsr(che ho provato) e la sv, prenderei l'ultima. Il motore della sv è sicuramente il più divertente dei 3, anche se paga in allungo rispetto al 600 4 cilindri. Poi il telaio della suzukina è molto buono, la moto leggera e tra le curve è un missile.


Anche io preferisco il bicilindrico suzuki ma queste sono sottigliezze per palati fini che un neofita difficilmente sa cogliere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maurmilan
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 12:14:58


Iscritto: 09/02/2018
in questi giorni me le vado a vedere tutte va'...
per quanto riguarda la gladius, l'unico annuncio che si avvicina al budget è di un tale che la vende a circa 2250 euro ma pare abbia 30000 km già macinati... secondo voi meglio guardare altrove oppure considerare anche questa? da quel che leggo il motore (uguale alla sv e al vstrom) è una roccia e per le manutenzioni più serie (distribuzione) si può aspettare anche i 70000... giusto? :D
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 13:13:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
[]Anche io preferisco il bicilindrico suzuki ma queste sono sottigliezze per palati fini che un neofita difficilmente sa cogliere.

lamps[/size][/i][/quote]

Non darmi del palato fine, che marcotriple ci banna tutti e 2 he he he

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 13:30:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Non darmi del palato fine, che marcotriple ci banna tutti e 2 he he he

Tu andresti bannato a prescindere, di sicuro hai combinato o combinerai qualcosa botte he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.