Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indeciso sull'acquisto moto 125 Opzioni · Visualizza
Dvdchurch98
Inviato: sabato 13 gennaio 2018 13:20:06


Iscritto: 13/01/2018
Salve a tutti,
Da qualche tempo mi sono deciso ad acquistare una moto 125 e dopo varie ricerche la mia scelta si è ristretta a 3, ma al momento non so proprio per quale optare e volevo chiedere un consiglio sulla scelta finale.

- Honda xl 125
- Cagiva sxt 125 rivisitata scrambler
- Cagiva sst 125 rivisitata cafe racer

Spero proprio che mi aiuterete ad arrivare ad una scelta finale.
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 gennaio 2018 14:46:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Cominciamo dalla prima...Un enduro molto molto pacifica con il primario scopo di nascita di fare tantissima strada con poca benzina. Il motore era lo stesso della CB 125,di fatto un carrettino da sfigati che almeno alla mia epoca la vedevi solo negli specchi retrovisori . E io avevo l'elefant 125 ,non proprio una ciucciamanubri. Quel motore montato su un telaio da enduro ha molta piu' ragione di esistere appunto perchè non ha chissà che prestazioni ma tira parecchio in basso,nonostante la cilindrata minima.

Veniamo alle SST,a parte una versione denominata low rider che di fatto era la copia in piccolo della HD dyna (e potresti trasformare la tua come quella e non altre cose) ,non vedo perche ROVINARE così un bel mezzo anche se parecchio anonimo con una trasformazione scrambler (che ci potrebbe ancora stare) ma la cafè racer NO NO NO ,niente semimanubri e niente coda segata e vuota dentro anche perchè in quella moto c'è la batteria che NON si può togliere o bruci un regolatore al mese ,inoltre per rendere quel piccolo mono ha bisogno di una cassa filtro molto voluminosa non del cornetto stupido da cafè racer.

https://www.youtube.com/watch?v=ho0xVML71JI

Sono razzista perdonami ma per fare una cafè racer ti servono almeno 300 cc in piu' e un altro cilindro

P.S. alcune versioni dell'elefant 125 2 e 3 dopo una certa data sono omologate con 11 kw sebbene abbiano 22 CV reali. Ergo giri con qualcosa di serio legalmente,ma SCORDATI di fare i 20 con un litro!!!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: sabato 13 gennaio 2018 15:25:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se lo trovi usato il Varadero 125 della Honda



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 gennaio 2018 16:03:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
probabilmente la vuole d'epoca per non farsi spennare dalle assicurazioni.

Comunque sono andato a vedrmi le foto che hai messo su un altro forum dove non posso rispondere perchè mi hanno sospeso perchè avevo detto la mia idea sugli aiuti elettronici alla guida..
Comunque le prime due sono accettabili. Per la sst ROVINATA in quel modo la mia idea è no,no e ancora no.

Bisognerebbe mettere chi fa quegli orrori in quella vasca di genova dove si vedono pinne caudali

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Dvdchurch98
Inviato: domenica 14 gennaio 2018 00:49:09


Iscritto: 13/01/2018
Grazie ad entrambi per le risposte.
Comunque si, sto cercando una moto degli anni '80 o più meno prodotta intorno a quel periodo.
Credo proprio che seguirò il tuo consiglio, doc elektro, la sst conciata in quel modo non le rende minimamente giustizia.
Dopo ulteriori ricerche mi è capitato alla vista un annuncio di una cagiva aletta Electra 125 (colorazione bianca con rifuniture rosse), che ve ne sembra?
(P.S. Avevo già considerato la cagiva elefant, a mio parere una moto interessante, ma purtroppo non ne ho trovate nella mia zona.)
lumachina
Inviato: domenica 14 gennaio 2018 01:50:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una carrellata di 125 anni '80-'90

https://www.motonotizie.it/rubriche/amarcord/243-le-125-stradali-degli-anni-80-90.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 gennaio 2018 06:18:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
è stata la versione elegante dell'SST ,aveva già il motore a carter neri anche se col cilindro ad aria da 13 CV.
La ciclistica è molto simile se non uguale all'SST standard.

In piu'....per i diversamente capaci all'avviamento aveva il motorino di avviamento...all'epoca i 125 li accendevo tutti amano sulla pedalina....e anche qualche 600!

Per quanto riguarda chi ha ROVINATO la sst con la smania e voglia di caf'è racer,bè forse è meglio che un giorno qualcuno lo porti a londra con la delorean qualche anno indietro e si guardi un pò di storia.

P.S. dubito che nell'altro foruma avrai risposte e-o a breve termine. laggiu' conoscono solo la mito...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 08:43:59



Iscritto: 22/07/2013
La mia prima moto fu una HD Cagiva sst 125 nera , me la regalò mio padre più che altro per giustificare il suo ritorno in moto ,infatti prese insieme alla mia un Gilera 150 Arcore , mi piaceva molto la Laverda lz 125 ma era troppo costosa , ritornando alla Cagiva moto onesta e sincera un bel motore , mi portò in giro parecchio con trferte estive lunghissime e divertenti , se proprio ti devo consigliare prendi un cagivone come lo chiamavo io e buon divertimento.brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.