Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Truffe ai danni di chi vende moto usata Opzioni · Visualizza
Enzo Maria
Inviato: sabato 6 gennaio 2018 19:08:33



Iscritto: 27/05/2017
Ancora nel 2018 continuano le truffe. Sono riuscito ad intuire il trucco di questi delinquenti:
quando vi propongono l'acquisto al prezzo da voi richiesto (campanello d'allarme!) insistono subito per avere da voi la copia di un documento e le coordinate bancarie (IBAN) perchè sostengono di versarvi subito l'importo.
In realtà queste due informazioni le usano per avviare una pratica di RICHIESTA DI PRESTITO a vostro nome (naturalmente falsificata) presso una delle tante società di prestiti che spesso sono gestite da criminali che riciclano denaro sporco o da strozzini fuorilegge. Nel momento che ricevete il denaro sul vostro conto implicitamente aderite al prestito e presto vi sarà chiesto di pagare pesanti rate mensili a tassi usurai.
Se voi pensate invece di avere ricevuto il pagamento della moto siete fuori strada, ma in questo caso consegnerete volentieri la moto pensando che tutto sia filato liscio.
Invece vi ritroverete senza moto (rubata) e con un pesante fardello per restituire il prestito non richiesto che vi è stato fatto.
Variante peggiorativa: l'importo "a prestito" sarà sovente maggiore del prezzo della moto (2000 o 3000 euro).
Il truffatore vi scriverà che ha fatto un errore e chiederà che gli restituiate in contanti la quota in eccesso, al momento del ritiro della moto. Contenti di esservi liberati del vostro mezzo aderite e così darete anche una bella mancia al truffatore!
Conclusione: persa la moto, perso il contante, un pesante fardello di rate da pagare.
Se avete bisogno di chiarimenti scrivete.

EMA
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 gennaio 2018 19:23:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
c'era già da qualche parte la rubrica delle truffe,certo che per tutta questa gente ...d'oh!

La "medicina " indolore ci sarebbe,non vendere piu' nulla e portare tutto alla fine.

Di quella dolorosa non possiamo parlarne perchè purtroppo siamo diventati troppo civili e l'inquisizione ha chiuso i battenti. Pensa che io chiuderei tutti i prestasoldi e metterei pene corporali invalidanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 7 gennaio 2018 01:14:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7808

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: domenica 7 gennaio 2018 14:59:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
In realtà basterebbe pattuire per iscritto con firma delle 2 parti la consegna materiale del mezzo a pagamento avvenuto. E per contro sarebbe anche giusto che il mezzo fosse comunque materialmente visibile per il compratore durante la trattativa. Gli intermediari dovrebbero rispondere personalmente per tutti gli eventuali disguidi

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: domenica 7 gennaio 2018 17:50:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
chiudo perché, come suggerito, è meglio usare il post già esistente

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.