Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piaggio Beverly 300 S IE o Benelli BN 302 in città? Opzioni · Visualizza
dueruote2017
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 18:19:06


Iscritto: 29/03/2017
Salve,
sono un guidatore delle due ruote da 14 anni(6 anni di aprila SR 50 e 8 anni di malaguti password 250). Devo acquistare un nuovo veicolo e fra le attuali disponibilità sono orientato fra Piaggio Beverly 300 S IE e Benelli BN 302. Vivo a Roma e per il mio lavoro mi devo muovere autonomamente sia in periferia (20 km al giorno) sia in centro storico (40 Km una volta a settimana). Voi cosa ne pensate in fatto di agilità, comodità, stabilità e sicurezza rispetto il traffico e il manto stradale (e quindi anche rispetto eventuali cadute)?
Grazie anticipatamente per l’attenzione
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 19:25:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se ti serve esclusivamente per lavoro in città il Beverly è consigliabile. Ma poi dipende anche dal tuo gusto personale. La BN solo per la città è sprecata.

The early bird takes the worm...
dueruote2017
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 19:49:19


Iscritto: 29/03/2017
Ciao TigertanoXC,
grazie per la risposta. In realtà nel fine settimana mi piacerebbe fare brevi gite sia fuori porta distanti al massimo 60 km/1 ora (tipo il litorale oppure i laghi) sia dentro il centro storico. Ho già provato col malaguti password 250 ma in due persone non mi sono trovato molto bene in fatto di stabilità soprattutto in coda e col traffico in autostrada e a basse velocità in città. In questo caso consiglieresti ancora il beverly?
enrico.64
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 20:42:02



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao dueruote, benvenuto.
Se ti poni il problema della scelta tra uno scooter ed una Moto, dopo 14 anni di scooter, secondo me, sei arrivato al momento giusto per prendere la moto.
Nel caso abbia ragione, ti auguro di divertirti un mondo sulla tua nuova Moto Benelli.

ciao ciao ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 20:43:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
No. Secondo me per il divertimento la BN è molto più adatta di un qualsiasi scooter. In ogni caso prima di decidere vedi se riesci a provarla per farti un'idea di cosa ti devi aspettare.

The early bird takes the worm...
dueruote2017
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 21:30:24


Iscritto: 29/03/2017
Ciao enrico.64,
grazie per la risposta. E’ da molto che pensavo di passare alla moto ma non voglio che sia solo un capriccio bensì una scelta ragionata visto che il mezzo dovrà durarmi un decennio. Per questo ho chiesto pareri nel forum, grazie per l’incoraggiamento :)

Ciao TigertanoXC,
grazie ancora per il consiglio, spero nella bontà del concessionario per un giro di prova(le uniche prove fatte furono quelle con la moto 125 per la patente e provai una vivace emozione). Il divertimento lo avevo messo secondariamente rispetto il lavoro quindi grazie per il suggerimento :)
Fabiopiega1
Inviato: venerdì 5 gennaio 2018 20:02:53


Iscritto: 05/01/2018
Ciao a tutti , come l’utente sopra di me , sono indeciso tra il Beverly asr S e Benelli bn 302 , in entrambi i casi opterò per un usato di Massimo 1 anno , sono molto indeciso perché mi servirà la maggior parte in città ma in estate andrò spesso al mare e a fare lunghe passeggiate per la costiera , vorrei tanto una moto , vedendo la Benelli mi piace ma ci vedo anche quel vorrei ma non posso ... indipendentemente dalla decisione credo che terrò il motoveicolo per 2-3 anni e poi lo rivendo perché vorrei farmi passare questo sfizio , ma poi la rivendibilita ? Si venderà la Benelli? O dovrò regalarla ? ... inoltre ho molto paura delle prestazioni della benelli ... tipo un Beverly 300 o un sh 300 mi fulminerà al semaforo o in allungo ?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.