Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Michelin Road 5 Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 00:17:11



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Mercoledì scorso ho avuto il privilegio di partecipare alla presentazione del nuovo Road 5 nella cornice dell’Hotel Mandarin Oriental a Milano. Con lo specialista di Prodotto Fabio Salamone, Fabio Merone e il responsabile marketing Tobia Pedata.
Nel segmento sport touring la Michelin è già in prima linea con il Road 4 per cui le aspettative sul nuovo prodotto sono molto alte e dalla presentazione ci sono le premesse perché la nuova gomma confermerà queste aspettative.

Per sintetizzare il Road 5 con una frase: “Sicurezza e divertimento da nuovo e da usato”.

Nello sviluppo del pneumatico si è fatta particolare attenzione alle prestazioni sul bagnato e dai test condotti si è misurato lo spazio di frenata dopo 5600 km sul bagnato. Il Road 5 eguaglia le eccezionali prestazioni del Road 4 da nuovo. Questo anche grazie all'impiego di tecnologia bi-mescola ed a un battistrada lamellato realizzato con tecnologia XST Evo. Questa tecnologia, di derivazione automobilistica (Crossclimate), grazie alle lamelle evolutive che aumentano di larghezza man mano che l'usura del battistrada aumenta, fa in modo che la capacità di drenaggio dell'acqua rimanga invariata con l'aumentare dei chilometri percorsi.

La tecnologia bimescola già presente nel Road 4 ma ora evoluta, fa si che la parte centrale più dura fa da base alla mescola più morbida ai lati, in pratica tutto il pacco battistrada risulta più stabile.

Un’altra caratteristica è la rigidità differenziata ACT+ della carcassa che, lavorando sull'incrocio delle tele, fa si che il pneumatico risulta più flessibile nella parte centrale per un maggior confort sul dritto e più rigido sul fianco per una migliore precisione di guida a moto inclinata.

Saranno disponibili a gennaio oltre che con la sigla V anche la W per equipaggiare anche le moto che dichiarano velocità superiori ai 240 km/h.
Le misure copriranno sia veicoli leggeri come la Versis sia gli Enduro stradali e con il codice W anche i superpotenti KTM.

A mio modo di vedere è anche molto bello il disegno che ricorda in parte la gamma sportiva.

Qui un po’ di foto:
https://imgur.com/a/uAkDK

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.