Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto 4 cilindri r6 o gsx r ? Opzioni · Visualizza
espoff
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 14:49:25


Iscritto: 10/09/2017
Salve a tutti volevo un consiglio , io vengo dall supermotard poi enduro poi passato al sueprmotard nuovamente ho avuto diverse moto tra le quali ktm 250/450 husaberg 650 crf 450 sxv 550 . Ora mi sono stancato di moto che non fanno chilometri , che ti regalano tante emozioni ma non la soddisfazione di fare un viaggietto un po piu lungo tranquillo la domenica, ho deciso di spostarmi sulle supersportive e come prima supersportiva avevo puntato un r6 modello 2006/2007 oppure gsx r 600 sempre anno 2007 . Secondo voi quale è la migliore ? A me importa avere una moto afffidabile prima di tutto ., perche non ce la ho mai avuta. Gazie ragazzi
AisCafais
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 14:56:38



Iscritto: 22/07/2013
Essendo yamacaro posso consigliarti la r6 ottima moto e da una affidabilità buona , la Suzuki non la conosco brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:11:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fulloptional@outlook.it
Salve a tutti volevo un consiglio , io vengo dall supermotard poi enduro poi passato al sueprmotard nuovamente ho avuto diverse moto tra le quali ktm 250/450 husaberg 650 crf 450 sxv 550 . Ora mi sono stancato di moto che non fanno chilometri , che ti regalano tante emozioni ma non la soddisfazione di fare un viaggietto un po piu lungo tranquillo la domenica, ho deciso di spostarmi sulle supersportive e come prima supersportiva avevo puntato un r6 modello 2006/2007 oppure gsx r 600 sempre anno 2007 . Secondo voi quale è la migliore ? A me importa avere una moto afffidabile prima di tutto ., perche non ce la ho mai avuta. Gazie ragazzi


Per fare unviaggetto tranquillo la r6 mi sembra veramente azzeccata, infatti è stata eletta la TOURER dell'annoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
espoff
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:20:30


Iscritto: 10/09/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fulloptional@outlook.it
Salve a tutti volevo un consiglio , io vengo dall supermotard poi enduro poi passato al sueprmotard nuovamente ho avuto diverse moto tra le quali ktm 250/450 husaberg 650 crf 450 sxv 550 . Ora mi sono stancato di moto che non fanno chilometri , che ti regalano tante emozioni ma non la soddisfazione di fare un viaggietto un po piu lungo tranquillo la domenica, ho deciso di spostarmi sulle supersportive e come prima supersportiva avevo puntato un r6 modello 2006/2007 oppure gsx r 600 sempre anno 2007 . Secondo voi quale è la migliore ? A me importa avere una moto afffidabile prima di tutto ., perche non ce la ho mai avuta. Gazie ragazzi


Per fare unviaggetto tranquillo la r6 mi sembra veramente azzeccata, infatti è stata eletta la TOURER dell'annoWhistle


Haha. Cerchiamo di capirci , intendo uso stradale . Non uso pistaiolo tutto qui di sicuro non ci vado cosi lontano con una moto nata per essere“racing”. Ora oltre alle critiche la mia domanda è sull affidabilità di quei modelli . Tutto qui
Io la moto la uso solo su strade di collina e qualche rettilineo.
lumachina
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:33:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fulloptional@outlook.it
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fulloptional@outlook.it
Salve a tutti volevo un consiglio , io vengo dall supermotard poi enduro poi passato al sueprmotard nuovamente ho avuto diverse moto tra le quali ktm 250/450 husaberg 650 crf 450 sxv 550 . Ora mi sono stancato di moto che non fanno chilometri , che ti regalano tante emozioni ma non la soddisfazione di fare un viaggietto un po piu lungo tranquillo la domenica, ho deciso di spostarmi sulle supersportive e come prima supersportiva avevo puntato un r6 modello 2006/2007 oppure gsx r 600 sempre anno 2007 . Secondo voi quale è la migliore ? A me importa avere una moto afffidabile prima di tutto ., perche non ce la ho mai avuta. Gazie ragazzi


Per fare unviaggetto tranquillo la r6 mi sembra veramente azzeccata, infatti è stata eletta la TOURER dell'annoWhistle


Haha. Cerchiamo di capirci , intendo uso stradale . Non uso pistaiolo tutto qui di sicuro non ci vado cosi lontano con una moto nata per essere“racing”. Ora oltre alle critiche la mia domanda è sull affidabilità di quei modelli . Tutto qui
Io la moto la uso solo su strade di collina e qualche rettilineo.



Scusa senza polemica ma viaggetto lungo tranquillo e R6 mi sembra un ossimoro.

Per quanto riguarda l'affidabilità per arrivare al bar e tornare a casa non dovrebbero esserci problemi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:44:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dire quale tra le due è la migliore è impossibile, perché sono entrambi due ottimi "ferri" 600cc vecchia scuola, cioè vere e proprie supersportive con targa e fanali. Per come le ho conosciute, posso dirti che tra le due la più vocata alla pista è la R6, sia per ciclistica che per doti del motore, molto vigoroso in alto e piuttosto vuoto in basso. Il Suzuki, di contro, è sicuramente più sfruttabile in strada, con un motore più corposo della Yamaha ai bassi regimi ed una ciclistica più accondiscendente con il pilota. Comunque si parla di sfumature, quindi quello che conta è il gusto dell'acquirente. In fatto di affidabilità, conosco ragazi che hanno (o hanno avuto) entrambi i modelli e nessuno si è mai lamentato di problemi particolari.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
espoff
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:51:13


Iscritto: 10/09/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fulloptional@outlook.it
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fulloptional@outlook.it
Salve a tutti volevo un consiglio , io vengo dall supermotard poi enduro poi passato al sueprmotard nuovamente ho avuto diverse moto tra le quali ktm 250/450 husaberg 650 crf 450 sxv 550 . Ora mi sono stancato di moto che non fanno chilometri , che ti regalano tante emozioni ma non la soddisfazione di fare un viaggietto un po piu lungo tranquillo la domenica, ho deciso di spostarmi sulle supersportive e come prima supersportiva avevo puntato un r6 modello 2006/2007 oppure gsx r 600 sempre anno 2007 . Secondo voi quale è la migliore ? A me importa avere una moto afffidabile prima di tutto ., perche non ce la ho mai avuta. Gazie ragazzi


Per fare unviaggetto tranquillo la r6 mi sembra veramente azzeccata, infatti è stata eletta la TOURER dell'annoWhistle


Haha. Cerchiamo di capirci , intendo uso stradale . Non uso pistaiolo tutto qui di sicuro non ci vado cosi lontano con una moto nata per essere“racing”. Ora oltre alle critiche la mia domanda è sull affidabilità di quei modelli . Tutto qui
Io la moto la uso solo su strade di collina e qualche rettilineo.



Scusa senza polemica ma viaggetto lungo tranquillo e R6 mi sembra un ossimoro.

Per quanto riguarda l'affidabilità per arrivare al bar e tornare a casa non dovrebbero esserci problemi.


Guarda sarà la mia visione sbagliata di un 4 cilindri che secondo me non ha niente da togliere agli altri . Detto questo io ho sempre avuto moto pistaiole , dal cross al motard , non ho detto che passo al 4 cilindri per andare al bar . Non ho detto di usare la r6 come un gs 1200. La moto a me serve per divertirmi , in pista non ci vado che ci devo fare , ci sono andato una marea di volte ma non amo l’aria che tira in pista.
Se una moto mi piace non vedo perche non posso usarla per spostarmi e per fare un percorso di almeno 100 kilometri la domenica ( cosa che mi torvavo a fare raramente con le precedenti moto visto che ogni tot. Di ore dovevo rifare il motore e preferivo usarle in pista e meno in strada) .
Volevo solo sapere quale è piu adatta ad iniziare e quale è la piu affidabile , uno non nasce gia imparato. Grazie nuovamente
espoff
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:55:47


Iscritto: 10/09/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Dire quale tra le due è la migliore è impossibile, perché sono entrambi due ottimi "ferri" 600cc vecchia scuola, cioè vere e proprie supersportive con targa e fanali. Per come le ho conosciute, posso dirti che tra le due la più vocata alla pista è la R6, sia per ciclistica che per doti del motore, molto vigoroso in alto e piuttosto vuoto in basso. Il Suzuki, di contro, è sicuramente più sfruttabile in strada, con un motore più corposo della Yamaha ai bassi regimi ed una ciclistica più accondiscendente con il pilota. Comunque si parla di sfumature, quindi quello che conta è il gusto dell'acquirente. In fatto di affidabilità, conosco ragazi che hanno (o hanno avuto) entrambi i modelli e nessuno si è mai lamentato di problemi particolari.


Grazie drmanetta della risposta , sei stato molto chiaro . Purtroppo non ho al momento un budget alto altrimenti mi farebbe comodo anche a me una moto piu “ evoluta” per tanti motivi . Ma essendo abituato a veri pezzi di ferro con il motore non penso di avere difficolta particolari , ho avuto modo di provare solo una 4 cilindri un cbr 600 2009 . Non mi sono trovato male .ma estetica non mi fa impazzire .
beciu
Inviato: venerdì 24 novembre 2017 09:15:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Bel dubbio.Sai che ti dico ,visto che sono la stessa tipologia di moto,visto l'uso che farai ,che sono giapponesi per cui affidabili,credo che devi comprarla con l'occhio.Cioe' quella che ti piace di piu'ciao
nicola66
Inviato: giovedì 14 dicembre 2017 09:13:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma una ss600 di 10/12 anni la regalano o chiedono un'offerta libera?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 dicembre 2017 15:06:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e se ti dicessi ninjia? Kawasaki non ha mai fatto grandi capperate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.