Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come potrei aggiungere tamponi paratelaio sulla mia moto? Opzioni · Visualizza
Kiddolioable
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 20:14:24


Iscritto: 15/10/2017
Ciao a tutti! Vorrei aggiungere un paio di tamponi paratelaio alla mia moto che però non ha le "prese". Come potrei fare? Potrei utilizzare quelli collegati da un'asta intermedia (e.g https://tinyurl.com/y7vg5oe6)? Grazie dei consigli!

La moto è questa (Keeway TXM 125):
https://i.ytimg.com/vi/tBAPzSlhzlg/maxresdefault.jpg
https://images.clickdealer.co.uk/vehicles/1219/1219905/large2/13989682.jpg
anonym_4124176
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 20:40:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
UH mamma mia ma cosa sono stecche da biliardo?
i tamponi andrebbero montati su un apposita struttura fatta SERIAMENTE in grado di reggere carico,impatto e varie ed eventuali. Non di sicuro un asticina. Se uno pensa che i paracolpi delle harley pesano anche 20 kg e sono dotati di staffe in ferro pieno a volte spesse anche 6 millimetri .....e non sempre riescono a salvare tutto,come possono degli oggettini microscopici e fissati con staffettine da clacson reggere un urto? Infatti non lo reggono e in qualche per fortuna ...raro caso fanno piu' danni che il non averle.

Io mi chiedo, ma perchè invece di tirare fuori queste porcherie non fanne VERI paracolpi comer questi per esempio?
https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%2157863

Se vuoi fare una cosa logica armati di saldatrice e fai una struttura piegando e saldando un tubo da almeno 3/4 di pollice. Quei tamponcini sono solo estetici

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Kiddolioable
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 22:54:07


Iscritto: 15/10/2017
Originariamente inviato da doc elektro
UH mamma mia ma cosa sono stecche da biliardo?
i tamponi andrebbero montati su un apposita struttura fatta SERIAMENTE in grado di reggere carico,impatto e varie ed eventuali. Non di sicuro un asticina. Se uno pensa che i paracolpi delle harley pesano anche 20 kg e sono dotati di staffe in ferro pieno a volte spesse anche 6 millimetri .....e non sempre riescono a salvare tutto,come possono degli oggettini microscopici e fissati con staffettine da clacson reggere un urto? Infatti non lo reggono e in qualche per fortuna ...raro caso fanno piu' danni che il non averle.

Io mi chiedo, ma perchè invece di tirare fuori queste porcherie non fanne VERI paracolpi comer questi per esempio?
https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%2157863

Se vuoi fare una cosa logica armati di saldatrice e fai una struttura piegando e saldando un tubo da almeno 3/4 di pollice. Quei tamponcini sono solo estetici


C'è però anche da dire che l'harley pesa 4 volte di più rispetto alla mia moto e che non è fatta per cadere, mentre questa bene o male è fatta per essere un po' più maltrattata. Comunque sia pensi che sarebbe meglio lasciare perdere col paratelaio? (Non so quanto mi convenga provare a saldare dato che non mi è nemmeno possibile al momento... :( ) Grazie
Aldo Roma
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 22:56:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se non hai un appiglio robusto che possa resistere ad una caduta della moto in velocità, e meglio non mettere niente. Se devi per forza montarli e vai ad imbullonarli magari su un qualcosa che sostiene il motore, al primo colpo preso per bene ti salta via tutto il motore...meglio far scivolare la moto sulla carena che rischiare che ti si stacchi qualcosa di più costoso.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 21 novembre 2017 06:42:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la mia idea è che l'unica protezione seria e possibile sia un bel paramotore in ferraccio da 4 millimetri con una bella struttura in tubi solida e solidamente ancorata in piu' punti ,meglio se con silenbloc molto duri . Inoltre nelle zone piu' soggette raspare o urtare è meglio ci siano parti molto dure.

Come diceva un noto allenatore di hockey su ghiaccio ....è meglio rompere piuttosto che rompersi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 21 novembre 2017 15:11:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
la mia idea è che l'unica protezione seria e possibile sia un bel paramotore in ferraccio da 4 millimetri con una bella struttura in tubi solida e solidamente ancorata in piu' punti ,meglio se con silenbloc molto duri . Inoltre nelle zone piu' soggette raspare o urtare è meglio ci siano parti molto dure.

Come diceva un noto allenatore di hockey su ghiaccio ....è meglio rompere piuttosto che rompersi


Come dice Doc quando si parla di sicurezza...basta non cadereWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.