Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gilera typhoon 1994 Opzioni · Visualizza
tieppo94
Inviato: domenica 5 novembre 2017 00:20:28


Iscritto: 05/11/2017
ciao a tutti.
volevo chiedervi,
se io metto un manubrio scarenato naked e quindi elimino il tachimetro e il livelli benzina potrei riscontrare problemi con la revisione?
sul mio monto fly multivar e gianelli omologata.
anonym_4124176
Inviato: domenica 5 novembre 2017 04:53:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mettiamola così,il tachimetro è tra le cose OBBLIGATORIE in fase di costruzione dopo una certa data (e mi sembra che fosse precedente di almeno 5 anni alla data di fabbricazione del tuo scooter). Difatti già nel 1986 la fantic dotava TUTTI i trial di tachimetro.
Secondo me NON puoi girare,perchè sicuramente vai a variare i parametri di altezza,larghezza e probabilmente anche le quote di sterzo. Poi a seconda delle zone ci sono posti dove se mantieni il cruscotto magari montato diversamente passi ugualmente. Ci sono posti dove non passi se hai anche solo un adesivo" sbagliato" sulle carene e ci sono posti dove anche se porti un mezzo bocciato e rotto col carroattrezzi passi lo stesso.

Nota tecnica,togliendo il cruscotto oltre a perdere la velocità,perdi la lancetta carburante e quindi alla prima svista resti a secco,perdi la temperatura ,qualora fosse ad acqua e quindi puoi rischiare di cuocere la guarnizione testa e perdi la spia dell'olio con il conseguente rischio di rompere tutto se giri basso,perdi la spia delle frecce e magari dimenticare la freccia il momento sbagliato può farti bocciare con qualcuno. So di gente che ha spaccato il motore di un evo (parliamo del 1340) perchè era piu' "wild" non avere la strumentazione

Inoltre,giudizio personale ovvio,la modifica del manubrio naked sugli scooter è tutt'altro che bella perchè lascia scoperte zone inizialmente chiuse e in caso di diluvio beccato per strada rischi pure un bel corto sui cavi. Inoltre entrando acqua in zone normalmente non a rischio acqua tutto cosa c'è sotto è a rischio ruggine

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.