Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kymco agility 125 - pompa benzina Opzioni · Visualizza
agileontheweb
Inviato: giovedì 26 ottobre 2017 23:31:56


Iscritto: 23/11/2012
Salve a tutti,
chiedo un aiuto da parte di qualcuno che ci capisca di motori, e spero di essere nel posto giusto.
Cerchero di spiegarmi al meglio e mi scuso se non usero gli accenti ma la tastiera non e italiana.

In poche parole ho uno scooter Kymco Agility 125 del 2009 che 6 mesi fa ha grippato.
Sono andato dal meccanico piu vicino "spingendo" e mi disse che il motore era da cambiare.
Mi disse che se trovavo il motore me lo avrebbe cambiato in 4 ore.
Ok, dopo una settimana andai a vedere un motore che avevo trovato insieme a lui dal momento che io non saprei e mi disse che andava bene, quindi comprai il motore.
Mi cambio il motore in solo 6 mesi apro e chiudo la parentesi qua per non farne un tema.
Risulto che il motore era di un modello piu recente e se ne rese conto solo dopo che lo stava montando a quanto pare.

Morale mi dice che la moto va e vado a prenderla in "Autunno" tutto contento dopo due giorni rimango a piedi "e rispingo fino a casa", quindi curioso di sapere cosa diavolo era successo decisi di togliere la sella e vedere come mai grondava benzina.
Si era staccato un tubo, da quella che credo si chiami pompa di benzina.
Se fosse solo un tubo sarebbe facile, il problema e che il meccanico non so bene cosa abbia combinato ci ha messo un pasta tutto intorno al tubo e in parte alla pompa di benzina.

Questa e la poma originale prima della installazione
pompa benzina

pompa benzina

e questa e la pompa installata.
pompa installata

Questo e il serbatoio del mio scooter,
si puo vedere che giusto sotto il serbatoio c'e un attacco che credo serva per collegare la vecchia pompa di benzina.
serbatoio scooter

In questa foto sulla destra si puo vedere la pompa di benzina che era installata prima di montare il motore nuovo - "credo..da quel che ci ho capito".