Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ancora follia Ferrari, stavolta a Singapore Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 10:16:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Bastava arrivare fino in fondo, magari primo o anche secondo

ma Raikkonen non ci sta e affianca Verstappen mentre il genio in testa, Vettel, chiude in anticipo a sinistra

Verstappen doveva frenare e rinunciare a correre? forse sì forse no, fatto sta che è stato Vettel a chiudere

poi i tifosi ferraristi diranno che Verstappen doveva immolarsi o volatilizzarsi...

e intanto una gara vinta certamente, con Hamilton che al massimo avrebbe fatto quarto, ha visto Hamilton primo e le Ferrari a zero

un minimo di strategia/intelligenza forse ci voleva, no? tutta questa frenesia a chiudere Verstappen che non aveva nulla da perdere era l'ultima cosa da fare perché c'era tutto un gran premio a disposizione

se io fossi Marchionne li lascerei a piedi tutti e due, subito, e farei guidare due fra Leclerc, Giovinazzi o Fisichella

follia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 10:53:03



Iscritto: 22/07/2013
..Diciamo anche che basta con questi circuiti di piaceria per il mercato , basta con i rettilinei è subito curva secca a dx o sx o variante, mi ricordo che i circuito cittadini erano Monaco e pochi altri , ecco in primis i circuiti, la gara o meglio l'autoeliminazione Ferrari è stata spettacolare , poi come i ragazzini si incolpano l'uno con l'altro.... che approssimazione, poca professionalità da parte delle rosse sembra sempre che non abbiamo una strategia di gara ma che c'è la inventiamo all'ultimo minuto .....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 11:16:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Boh... io ho visto solo tanta, ma tanta sfiga... Difficile fare tattica preventivando quello che può accadere in una partenza, oltretutto in una carambola assolutamente disastrosa. Peccato, davvero. Dal possibile doppio podio con mondiale che si avvicinava a disfatta totale con titolo che si allontana inesorabilmente. Lo sport è anche questo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 12:09:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì è vero che questi circuiti un po' improvvisati non sono il massimo

forse servono troppi soldi per mantenere questo circus: si fanno il doppio delle gare degli anni 70

poi ci si mettono i regolamenti che costringono gli ingegneri a fare auto tutte uguali; quest'anno va di moda lo stendibiancheria dietro l'airscope; l'anno prossimo cosa ci sarà?

tra i regolamenti assurdi c'è per esempio l'obbligo di cambiare gomme con un tipo diverso: ma peeeerchééééééé?

poi questi motori spompi che non spingono, non accelerano, non fanno sgommare (e non è solo per l'elettronica ma perché non hanno coppia); e il rumore, il sound? sembrano vetture turismo del gruppo N; quando li senti non fanno rumore: scoreggiano!

poi perché le gomme più larghe quest'anno? boooooh!

comunque resta il fatto che Vettel poteva aspettare un secondo e la carambola, semmai, ci sarebbe stata solo tra Verstappen e Rinkionen

arrampicarsi sui vetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 12:12:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
accidenti La smania è una cattiva consigliera...Hanno tutto il tempo per superare in sicurezza...faccio bene a non guardare più i Gp, noia mortale! Hanno un futuro in NASCAR!ammonito ooops

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 12:14:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a proposito di sound, Senna a Monaco

https://www.facebook.com/HistoricRacingHD/videos/650590801775838/

un po' di differenza con le auto scoreggione di oggi, no?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 12:48:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quando mi avvicinai la prima volta in vita mia alla F1, ad Imola per la precisione, dopo aver parcheggiato l'auto ed in avvicinamento al tracciato, il boato che sentì mi fece trasalire e guardai immediatamente in cielo perché pensai ad un aereo che stava esplodendo... Ero un ragazzotto ed avevo sentito la F1 solo in televisione che trasferiva con l'audio l'idea di un motore con un rumore si potente, ma fluido e sopportabile. Invece... Ad ogni apertura di gas sembrava che il motore dovesse scoppiare. Nemmeno le seghe a marmo di Carrara facevano quell'incredibile confusione. Altro che tappi nelle orecchie! Davvero una goduria.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 13:20:40



Iscritto: 22/07/2013


Questa è la nuova f2 2018, vedete quel roll bar ( si chiama Halo), dovrebbe debuttare ne l 2019 in f1brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 14:41:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
macchècèfrega il gran premio di Monaco lo vedo comodamente dal balcone di casa mia

Scherzi a parte a Monaco ci sono stato, correva l'anno...non ricordo esattamente, credo '89, in Ferrari c'èra Bergher e Mansel, giravano ancora i turbo, una sirena avvisava quando passavano le auto per permetterti di ripararti dal rumore, correva anche la bellissima JPS, in livrea nera, se ricordo bene anche la Tyrrell a 6 ruote.
Dovrei avere ancora le foto con Regazzoni in sedia a rotelle, entrammo nel parterre e mio fratello prese un pugno in faccia dal bodyguard di Stephanie di Monacopugni

aoh che tempihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 settembre 2017 22:10:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
allora hai visto il meglio dl meglio

il meglio dei piloti e delle macchine, una diversa dall'altra

4 ruote, 6 ruote, 12 cilindri boxer, 8 cilindri a v, aspirati, turbo.....

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 19 settembre 2017 13:27:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Correva l'anno......1970........a Monza, sotto di noi uno striscione...............REGAZZONI, siamo GIUNTI all'ora ICKS................. il rumore era totale, lo sentivi prima nello stomaco e poi nelle orecchie. Che tempi, ora mi darebbe più emozione una garetta in casa con la pista elettrica Polistil...................
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.