per il casco ti posso consigliare di sceglierlo il più possibile sferico,meglio se con mentoniera larga. Questo perchè ogni spigolo in moto vuol dire rumore. Anche se può essere bello scimmiottare i grandi del motociclismo con caschi racer replica bisogna partire dal presupposto che dentro al casco c'è la nostra testa e più il casco fa rumore e più noi lo dobbiamo subire.
Questo è un casco con molti difetti,pesa come un jukebox,non è bello,è sicuro il minimo indispensabile. ma se tu vedi non ha spigoli. ergo fa poco rumore. e magari se non sei rintronato dal rumore l'incidente che potresti fare per troppa esuberanza non lo fai. come dico sempre...meglio pensarci prima. Qualcuno aveva capito benzarci e ha provveduto montando due taniche dietro....poi un giorno gli ho spiegato che esistono i self service
https://cdn2.louis.de/content/catalogue/articles/img700x465/203887_410_FR_16.JPG
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo