Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Valutazione moto d'epoca Guzzi Opzioni · Visualizza
Sospeso
Inviato: giovedì 20 aprile 2017 17:38:01


Iscritto: 20/04/2017
Buongiorno, gradirei avere una vostra gentile opinione su come fare per avere una valutazione reale ed effettiva di alcune moto d'epoca Guzzi. Sto sentendo vari pareri ed anche il vostro sarebbe molto ben accetto.
A chi rivolgersi per avere una valutazione onesta ed oggettiva? forum, restauratori, appassionati, intenditori ?
Come funziona il mercato delle moto d'epoca e quanto è giusto trattare il loro prezzo in fase di acquisto o vendita?
Sono moto restaurate, omologate, iscritte al registro storico, quindi esenti da difetti o "fregature"

Attendo vostro cordiale consiglio
AisCafais
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 19:46:05



Iscritto: 22/07/2013
Nella tua zona ci sarà sicuramente un restauratore di moto d'epoca , vai con un modello ben preciso ,dove tu ti sarai preparato anzi documentato , poi la scelta dipende da come la vuoi restaurata come appena uscita dalla casa madre con il suo relativo pedigree ( leggi omologazione FMI o ASI ) il costo sicuramente sarà alto ma appunto avendo il pedigree pagherai poco di assicurazione, poi ci sono le conservate moto marcianti semi conservate perché nell'uso quotidiano l'usura delle parti meccaniche e non fa parte del fascino del vissuto ma io le consiglio a chi ne mastica di meccanica per le medie riparazioni ,moto belle dal fascino vissuto ,il prezzo varia sul medio dipende anche li se per riportarle come l'originale quanto ti costa esempio gli scarichi del v7 del 1969..poi ci sono le abbandonate complete ma ferme da anni...costo basso ma devi in conto il restauro.....brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 19:57:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Chiedi al mio amico Cardanik di "anima guzzista" (il sito) fai pure il mio nome.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.