Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme dot vecchio Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 05:41:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io le prendo sempre usate,per tenere lontano lo spam di quel pezzo di popò.
Inoltre fare 40 mila km con un posteriore è una bella soddisfazione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 14 aprile 2017 12:02:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
gomma vecchia non fa buon brodo, il decadimento delle prestazioni e della relativa sicurezza è direttamente proporzionale all'invecchiamento.

il Touring Club Svizzero (TCS) , non quello italiano, consiglia di sostituirli ogni 2 anni.

l'unica cosa che migliora con gli anni sono gli uomini, non tutti, e il vino!!ciuk

lamps viaggiare informati

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 aprile 2017 19:04:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se lo dicono gli svizzeri io farò proprio l'opposto....due anni pù pù pù

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 22 aprile 2017 18:44:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
discorso trito e ritrito che si ripresenta... ma sempre attuale....

intanto che cosa si intende per dot vecchio? Un anno, due o dieci?

se un pneumatico e' stoccato in modo corretto ed e' intonso il DOT e' relativo e poco significativo....

i pneumatici di prima dotazione hanno dot che tranquillizzano eppure sono sempre le peggiori coperture che ci si ritrova sul mezzo, il che la dice lunga su quanto sarebbe complessa la questione

visto che paghiamo vogliamo tutti dot recenti.... ma la verita' e' che e' una questione di manico e di uso.....con un treno sono riuscito a fare 23000 km su strada allegramente e senza problemi.....ma anche parlando di pneumatici ad alte prestazioni ho notato che faccio un 30% di percorrenza in piu'

ci sono persone che recuperano i pneumatici usati in pista da altri e li finiscono loro facendo tra l'altro tempi migliori..... per una parte non trascurabile dei gran premi i piloti corrono con coperture che per noi sarebbero gia' finite morte e da seppellire....

su alcune moto sul posteriore si puo' tranquillamente mettere un pneumatico da macchina e gli unici problemi che crea possono essere risolti da un buon psicologo....

Io un dot di due anni se stoccato correttamente lo prenderei senza problemi... e grazie ai maniaci del dot rafforzati ora dalla posizione della neutrale Svizzera, li pago anche di meno



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: sabato 22 aprile 2017 19:29:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In svisera gan i danè, se lo possono permettere di cambiare gomme ogni 2 anni
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.