Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki GSX-S Opzioni · Visualizza
rlucchini81
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 08:57:17


Iscritto: 20/03/2017
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Roberto, ho 36 anni e sono vicino a Lecco.
Da anni utilizzo scooter 125 per recarmi al lavoro e da circa 6 mesi uso una Hornet 600 come prima moto e/o moto per la patente A3.
Anche per me è giunto il momento di acquistare il mio primo gioiellino su due ruote!
Proprio ieri mi sono fatto un giro tra i concessionari e mi sono orientato su due modelli in particolare...la Z750 e la GSX-S750.
Ammetto che la GSX mi piace molto di piu' esteticamente.
Come stile di guida sono molto pacato, prediligo una guida tranquilla, turistica...un'po del resto come l'uso che intendo farne della moto...insomma...piu o meno da codice della strada....diciamola tutta... non vogliatemene male! :-)
parlando con diversi personaggi nei concessionari alcuni mi dicono appena si tocca l'acceleratore entrambe sono moto che volano...altri mi dicono che essendo 4 cilindri la GSX è una moto docile...la mia domanda è semplicissima.....GSX-S750 se uno ha una guida tranquilla e pacata....riesce a gestirla o è una moto iper-nervosa?
tra le due prediligo GSX anche per il fattore 4 cilindri....

Accetto volentierissimo qualsiasi vostro parere/consiglio!

Grazie in anticipo
DrManetta
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 09:54:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per come la vedo io, la moto prende il gas che gli vuoi dare, quindi è una questione di approccio alla manopola. Se vuoi guidare un missile, giri il gas a battuta. Se ti vuoi godere una girata in tranquillità, tiene il motore sui 4000 giri e sembrerà di guidare uno scooter. Questo vale per entrambe le moto che hanno motori 4 in linea potenti, ma fluidi anche ai bassissimi regimi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
rlucchini81
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 10:03:49


Iscritto: 20/03/2017