Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki GSX-S Opzioni · Visualizza
rlucchini81
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 08:57:17


Iscritto: 20/03/2017
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Roberto, ho 36 anni e sono vicino a Lecco.
Da anni utilizzo scooter 125 per recarmi al lavoro e da circa 6 mesi uso una Hornet 600 come prima moto e/o moto per la patente A3.
Anche per me è giunto il momento di acquistare il mio primo gioiellino su due ruote!
Proprio ieri mi sono fatto un giro tra i concessionari e mi sono orientato su due modelli in particolare...la Z750 e la GSX-S750.
Ammetto che la GSX mi piace molto di piu' esteticamente.
Come stile di guida sono molto pacato, prediligo una guida tranquilla, turistica...un'po del resto come l'uso che intendo farne della moto...insomma...piu o meno da codice della strada....diciamola tutta... non vogliatemene male! :-)
parlando con diversi personaggi nei concessionari alcuni mi dicono appena si tocca l'acceleratore entrambe sono moto che volano...altri mi dicono che essendo 4 cilindri la GSX è una moto docile...la mia domanda è semplicissima.....GSX-S750 se uno ha una guida tranquilla e pacata....riesce a gestirla o è una moto iper-nervosa?
tra le due prediligo GSX anche per il fattore 4 cilindri....

Accetto volentierissimo qualsiasi vostro parere/consiglio!

Grazie in anticipo
DrManetta
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 09:54:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per come la vedo io, la moto prende il gas che gli vuoi dare, quindi è una questione di approccio alla manopola. Se vuoi guidare un missile, giri il gas a battuta. Se ti vuoi godere una girata in tranquillità, tiene il motore sui 4000 giri e sembrerà di guidare uno scooter. Questo vale per entrambe le moto che hanno motori 4 in linea potenti, ma fluidi anche ai bassissimi regimi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
rlucchini81
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 10:03:49


Iscritto: 20/03/2017
Grazie infinite!!!!!!
Mi sembrava un'po strano che bastava toccare la manopola e si volava!
lumachina
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 10:37:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A questa dovevi per forza darle del LEI, la prima "sportiva" che ho guidato, un cavallo di razza difficile da domare, quelle di oggi sono addomesticate in confronto

dimenticavo, la prima con l'inedito sistema SACS



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
rlucchini81
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 10:55:51


Iscritto: 20/03/2017
immagino la soddisfazioni immense!!

io dalla mia poca esperienza, mi sono trovato molto bene con hornet...e ieri mi sono letteralmente innamorato della GSX-S750!

mi ha fatto strano quell discorso...."se tocchi l'acceleratore voli".....anche secondo me è tutto relativo dallo stile di guida...dalla testa...ecc. ecc...
credo che usando la testa e usando sensibilità, come dicevi giustamente te...si puo' avere una guida molto tranquilla....
anche hornet del resto erano 93 cv....da 93 a 114 non credo cambi radicalmente tutto....
.....certo....se da 93cv passi a una ninja con 210cv....forse qualche riflessione credo debba essere affrontata!!!! :-)

lumachina
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 12:05:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da rlucchini81
immagino la soddisfazioni immense!!

io dalla mia poca esperienza, mi sono trovato molto bene con hornet...e ieri mi sono letteralmente innamorato della GSX-S750!

mi ha fatto strano quell discorso...."se tocchi l'acceleratore voli".....anche secondo me è tutto relativo dallo stile di guida...dalla testa...ecc. ecc...
credo che usando la testa e usando sensibilità, come dicevi giustamente te...si puo' avere una guida molto tranquilla....
anche hornet del resto erano 93 cv....da 93 a 114 non credo cambi radicalmente tutto....
.....certo....se da 93cv passi a una ninja con 210cv....forse qualche riflessione credo debba essere affrontata!!!! :-)



Le plurifrazionate sportive generalmente hanno una erogazione "appuntita" termine che indica che è povera ai bassi e medi giri per poi esplodere quando si è prossimi alla zona rossa del contagiri.
Insomma in parole povere per dare il meglio devono sempre stare su di giri.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 16:23:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
A questa dovevi per forza darle del LEI, la prima "sportiva" che ho guidato, un cavallo di razza difficile da domare, quelle di oggi sono addomesticate in confronto

dimenticavo, la prima con l'inedito sistema SACS



Che moto... Quando uscì, credo che più di un ragazzo abbia sostituito le pagine dell'intimo di Postal Market con il poster di questa supersportiva, per godere in solitudine...


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.