Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Non il solito consiglio Opzioni · Visualizza
Illattefavenireibrufoliconfirmed
Inviato: domenica 19 marzo 2017 07:10:27


Iscritto: 13/02/2017
Ciao ragassi, vi rompo ancora le balls :D
Volevo innanzi tutto informarvi che la mia epopea della moto è finita: ben presto metterò le mani su una bellissima hornet bianca con 17/18 mila km presa a 4000 e.
Oggi però vorrei chiedervi un po' di supporto psicologico, l'avrete capito io sono un ragazzo che si fa tante seghe mentali e che è molto indeciso nella vita. Oggi mi sono svegliato e ho avuto quasi un attacco di panico: avrò fatto bene a fare questa scelta? Avrò speso troppo per una prima moto? Sarò in grado di tenerla ben bene nonostante la mia esperienza inesistente? Riuscirò a non schiantarmi?
E niente, ho paura e non so se ho fatto la cosa giusta nel "togliermi questo sfizio della moto". (Accetto anche insulti botte )
anonym_4397114
Inviato: domenica 19 marzo 2017 07:27:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Prendila, metti in moto e vai. PRUDENZA, Sempre! come dice Cereghini. Non avere remore, fai con calma, senza pretendere di sapere già fare tutto. Ci vuole un po' di tempo per imparare e per gustarsi pienamente il viaggio...Volendo puoi perfezionarti seguendo alcuni corsi di guida condotti da professionisti , come quelli GSSS, acronimo per Guida Sicura Su Strada...
http://www.gsss.it/corsi-gsss/gsss-classic/

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: domenica 19 marzo 2017 10:51:04



Iscritto: 22/07/2013
Oltre al consiglio giusto di Gaetano di fare dei corsi di guida , io ti do quello da quello con i pochi capelli bianchi, stai tranquillo prima di tutto e poche zaganelle mentali , non ti fanno guidare sereno cosa che la moto vuole ,serenità e attenzione il tutto condito da della sana goduria di godere il paesaggio qualsiasi esso sia ,prima di salirci giraci intorno studiatela bene tocca tutto re prendi confidenza ,io di solito le lavavo ,lucidavo ci passavo un pomeriggio e altro prima di salirci e girarci la conoscevo meglio, anche per rendermi conto di quello che avevo sotto le ciappet, fai lo stesso senza paranoie di farti male ti fai male se ne fai l'uso sbagliato ovvero distratto il cell scordatelo .....casco allacciato, giubbotto adeguato alla moto, i cavalli ci sono...e auguri posta la foto della motobrindisi banana caricaaa ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: domenica 19 marzo 2017 15:09:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Illattefavenireibrufoliconfirmed
avrò fatto bene a fare questa scelta? Avrò speso troppo per una prima moto? Sarò in grado di tenerla ben bene nonostante la mia esperienza inesistente? Riuscirò a non schiantarmi?
E niente, ho paura e non so se ho fatto la cosa giusta nel "togliermi questo sfizio della moto". (Accetto anche insulti botte )



se ti poni tutte queste domande evidentemente hai scelto la moto prendendo la decisione con il cuore senza usare la testa.
Embè e dove sta la novità? Mica sarai il primo.

Una cosa devi fare ora, uscire con lei ed andarci con calma, senza farti prendere la frenesia di spingerla subito al limite per vedere dove arriva...ci vorrà del tempo per conoscere il suo limite, e credo che la migliore cosa sia attendere che questo momento arrivi da solo, e arriverà fidati.

Io non ho molta esperienza, ho iniziato da poco, eppure alcune volte mi sono ritrovato a delle velocità a cui non ho pensato minimamente di andare. Quindi significa che pian pianino la fiducia aumenta da sola e anche la consapevolezza di saperla guidare sempre un pochino meglio.

Per non schiantarti cerca di andarci pensando sempre che non sei sicuro della tua guida, e che quindi dovrai fare esperienza per essere in grado di spalancare tutto il gas, e prima di fare una curva ricordati che devi frenare, non entrare veloce per poi accorgerti che dovresti rallentarne la velocità..

L'hai presa con ABS o senza? se l'hai presa senza tieni a mente che se pinzi troppo forte con i freni arrivi al bloccaggio delle ruote!!!

Buona strada, ed occhi aperti sempre. Non dare per scontato di aver capito che intenzioni ha quello in macchina davanti a te...tienilo d'occhio e quando sei sicuro passa e va! caricaaa

brindisi ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.