Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Guzzi Open House 2016 e V9 Bobber test ride! Opzioni · Visualizza
Ricky3
Inviato: martedì 20 settembre 2016 10:50:05


Iscritto: 04/05/2016
Come molti di voi sapranno, ogni anno, nel mese di settembre, le porte del cancello di via Parodi 63 a Mandello del Lario sono aperte e pronte a dare il benvenuto a tutti gli appassionati, guzzisti e non solo, che vogliono curiosare all'interno della fabbrica.

L'ultima volta che ho gironzolato lì dentro è stato due anni fa. Quest'anno ci sono tornato per darvi la possibilità, nel caso non ci foste mai stati, di vedere da vicino com'è fatta una fabbrica che produce moto...e non una qualunque, ma la mitica Moto Guzzi! Per darvi la sensazione di essere lì, non mi sono limitato solo ad osservare per poi scrivere un "articolo", ma ho portato con me la mia actioncam e ho descritto in diretta ciò che vedevo.

Visitare quello stabilimento è un'esperienza davvero affascinante e in alcuni passaggi sembra di viaggiare indietro nel tempo, perché molte cose sono rimaste ferme agli anni '50. Inoltre ci si rende veramente conto di quanto sia piccola rispetto alla concorrenza, di quanta passione ci mettano gli operai che lavorano lì e che, nei giorni dell'Open House sono presenti e disponibili a scambiare quattro chiacchiere con tutti i visitatori. E' fantastica anche l'atmosfera che si respira in tutto il paese, che è letteralmente invaso da migliaia di moto provenienti da tutto il mondo e persone pronte a fare festa, sempre e comunque rispettando gli altri...giuro di aver incontrato due guzzisti venuti dall'Australia!!!

Durante la giornata, nel cortile centrale, la gamma Guzzi è a disposizione di tutti per fare un test ride. Io ne ho approfittato per provare il V9 Bobber, accontentando così tutti quelli che mi avevano chiesto quale fosse meglio tra quest'ultima e il Roamer, che avevo guidato, sempre su quelle strade, lo scorso marzo. Partendo dal fatto che le due moto hanno la stessa ciclistica e lo stesso motore, la differenza principale, e quasi l'unica, è la posizione in sella. Personalmente mi sono trovato meglio con il Bobber, dove, contrariamente al Roamer, non toccavo con gli stinchi sulle teste dei cilindri.

Rispetto a due anni fa questa volta c'era molta più gente, ho letto che in tre giorni ci sono state 25.000 presenze...giusto per dare un'idea di quanta passione ci sia intorno a questo marchio!

Non voglio entrare troppo nel dettaglio anticipando quanto vi farò vedere nel filmato, perciò la faccio breve e vi lascio al video! Ah, quest'anno si festeggiava il 95° anniversario del marchio, segnatevi questa data, settembre 2021, si festeggeranno i 100 anni...non ci sono scuse, bisognerà esserci!!!

Buona visione e ciao a tutti!!!


https://www.youtube.com/watch?v=CSdwzzt0RbY
snoopybau
Inviato: martedì 20 settembre 2016 14:44:45



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
sarà per tutto questo che vendono due moto in croce....

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: martedì 20 settembre 2016 15:26:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Provata la Bobber recentemente, sulla moto non mi esprimo, sono gusti, non mi è affato piaciuto invece la scarsa professionalità del concessionario Guzzi, mi è stata data una moto in prova con il serbatoio in "riserva" e lo specchietto sinistro ciondolante.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 20 settembre 2016 15:51:22



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Già solo a sentire queste cose è chiaro perché non ha senso comprare Guzzi. La qualità non è solo quella del mezzo in se ma di tutto il contorno. E nel caso specifico non me ho vista quasi mai,almeno dalle mie parti.

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 20 settembre 2016 16:38:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Già solo a sentire queste cose è chiaro perché non ha senso comprare Guzzi. La qualità non è solo quella del mezzo in se ma di tutto il contorno. E nel caso specifico non me ho vista quasi mai,almeno dalle mie parti.


Che poi a Mandello negli stabilimenti non producono più nulla ma assemblano solo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 20 settembre 2016 19:40:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Potenzialmente ottime moto peccato che il tutto sia gestito male.
Riccardo.Campone
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 20:33:16


Iscritto: 28/01/2015
Originariamente inviato da lumachina
mi è stata data una moto in prova con il serbatoio in "riserva" e lo specchietto sinistro ciondolante.

lamps


Cavolo, non è un bel biglietto da visita!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.