Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto a 34 anni Opzioni · Visualizza
BB1982
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 23:38:44


Iscritto: 14/09/2016
Un saluto a tutti gli utenti, moderatori, lettori e simpatizzanti di moto.it!
Dopo anni di assidua lettura di questo meraviglioso sito e altrettanti anni (molti di più) di passione per il mondo delle due ruote e in generale di qualsiasi cosa con un motore al suo interno, sto finalmente valutando la possibilità di acquistare la mia prima moto!
E qui casca l'asino!
La moto dei miei sogni, quella che mi sta spingendo a compiere questo passo...beh... ho paura sia la meno adatta a me, in quanto totalmente privo di esperienza (guidato solo scooter 125 anche se con patente A illimitata) e non proprio un... corazziere (1,70m è la mia altezza): cari colleghi, parlo della meravigliosa Ducati Hypermotard! amore amore
Il quesito che Vi pongo è, dunque, se la mia sia proprio di una follia oppure se se ci sia qualche speranza di avverare questo sogno senza.. farsi troppo male!
Dal canto mio, non ho alcuna velleità corsaiola o spericolata e mi ritengo decisamente prudente...quello che mi attira è esclusivamente il piacere di guida e vorrei farlo in tutta sicurezza!
Confidando nei pareri di Voi utenti esperti, vi ringrazio e vi saluto!
DrManetta
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 09:37:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se non hai alcuna velleità corsaiola e non rovesci la manopola del gas a vita persa solo perché sei salito sulla sella di una moto, allora hai già la testa giusta per comprarti la Hyper (che si presta molto alle attività suddette). Se cerchi il piacere di guida, credo che non rimarrai assolutamente deluso. La tua altezza potrebbe metterti un po' in difficoltà nelle manovre da fermo, vista l'altezza della sella, ma poi ci si fa l'abitudine. In quanto a sicurezza, la tenuta di strada ed i freni sono una garanzia, sempre che non ci si faccia prendere dalla smanettonite.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 10:59:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Vai di Hyper e non se ne parla più...

The early bird takes the worm...
BB1982
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 12:09:23


Iscritto: 14/09/2016
Buongiorno a tutti!
Grazie per le vostre risposte!
Quindi, ricapitolando: la cosa è possibile a patto di "fare il bravo" altrimenti si rischia di finire col deretano per terra più e più volte :D !
Ora non mi resta che prendere il coraggio a due mani, farmi un bel pò di lezioni di guida visto che, pur avendo la patente A illimitata, c'è bisogno che qualcuno mi istruisca per bene e... convincere mia moglie :P
Vi terrò aggiornati comunque!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 12:26:43



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da BB1982
... non ho alcuna velleità corsaiola o spericolata e mi ritengo decisamente prudente...quello che mi attira è esclusivamente il piacere di guida e vorrei farlo in tutta sicurezza!

ciao futuro motociclista !! ... mi è capitato diverse volte di "scorrazzare" con un Hypermotard, ho detto scorrazzare perchè fondamentalmente nasce per quello e una volta che ti siedi sopra ti viene "naturale" farlo, ma per farlo (non voglio passare per il "fenomeno" del giorno) un buon bagaglio di esperienza ti assicuro che serve, altrimenti rischi primo di non apprezzare la Hyper (le passeggiatine ci possono stare sì, ma diciamo ti sta facendo un favore) e ancor peggio di farti un'idea sbagliata di quello che è la moto in generale (tante cose aggiungo iobanana caricaaa ).

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
BB1982
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 13:17:05


Iscritto: 14/09/2016
"Locazione: Salento": grazie dei consigli conterraneo! Anch'io sono salentino!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 14:16:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Hypermotard, quale? Ho visto che ne esistono di varie cilindrate. Se inizi con la 800 non dovresti avere grossi problemi, ha "solo" 80 cv...non sono difficili da gestire, ma la sella è posta a 82 cm...
credo che non avresti molti problemi. Poi se ci porterai anche tua moglie con il peso delle due persone dovrebbe scendere la misura della sella e quindi ti troveresti ancora più comodo..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 17:49:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da BB1982
Anch'io sono salentino!

banana ... forza allora ... affrettati nella scelta così magari scappa un giretto insieme gira

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.