Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme Tassellate Opzioni · Visualizza
DueRuoteUnaSella
Inviato: martedì 13 settembre 2016 17:39:35



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Domenica sulla strada dell'Assietta facevo da macchina appoggio a mio figlio e al suo Beta 50..
Ci sarà tanta gente?
Figurati ci saranno i soliti 4 gatti, sai le ferie sono finite!
In effetti le cose sono andate diversamente perchè è passata la Hard Alpi Tour; mentre mangiavo la polvere di tutte le enduro che ho lasciato passare, ho fatto questa considerazione: fino a 16 anni non possiamo espatriare e quindi niente Francia con i suoi mitici colli su asfalto; e se montassi dei tasselli sulla mia moto e ci buttassimo sugli sterrati?
La mia moto è un Tenerè del 1993 e monta le 90/90 21 e 120/90 17 esiste una gomma tassellata che vada bene anche su asfalto come quelle che montano sulle BMW GS boxer?
Adesso monto le Pirelli Scorpion, ma devo assolutamente cambiarle.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Sergio
enrico.64
Inviato: martedì 13 settembre 2016 18:50:24



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao,
per un uso 50/50 potresti provare le Mitas E 07 o, in alternativa, le Heidenau k 60 scout.
Costano poco, hanno un po' di tassello e se la cavano decentemente anche su asfalto (senza esagerare se piove).

Anch'io sono prossimo al cambio e sto pensando alle Continental Tkc 70.
Sono sicuramente più stradali di quelle che consigliavo prima, ma sono M+S e, pare, funzionino bene anche su strada bagnata.
Se mantengono ciò che promettono, sono perfette per il mio uso e, tra qualche giorno, dovrebbero diventare le nuove scarpe della mia Tenerella.

Spero di scegliere bene e....

Buona scelta anche a te. brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 settembre 2016 18:59:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io sono andato in francia ogni estate spesso con under 14. controlli nessuno.

Comunque le mitas vanno bene

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DueRuoteUnaSella
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 12:26:26



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao,
per un uso 50/50 potresti provare le Mitas E 07 o, in alternativa, le Heidenau k 60 scout.
Costano poco, hanno un po' di tassello e se la cavano decentemente anche su asfalto (senza esagerare se piove).

Anch'io sono prossimo al cambio e sto pensando alle Continental Tkc 70.
Sono sicuramente più stradali di quelle che consigliavo prima, ma sono M+S e, pare, funzionino bene anche su strada bagnata.
Se mantengono ciò che promettono, sono perfette per il mio uso e, tra qualche giorno, dovrebbero diventare le nuove scarpe della mia Tenerella.

Spero di scegliere bene e....

Buona scelta anche a te. brindisi brindisi brindisi

Grazie Enrico
sulla mia Tenerè adesso monto si le Scorpion, ma MT 90; ho visto le Continental Tck 80 che mi piacciono veramente tanto; le Heidenau e le Mitas non le ho mai sentite: sono fuori dal giro da veramente troppo tempo!
Con le Scorpion ho avuto grandissime soddisfazioni, sull'asfalto, dove mi sentivo veramente al sicuro; adesso vorrei andar di tassello, ma senza perdere quel grip sul catrame: sarà possibile?
ciao
DueRuoteUnaSella
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 12:27:54



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Originariamente inviato da doc elektro
io sono andato in francia ogni estate spesso con under 14. controlli nessuno.

Comunque le mitas vanno bene

Ci credo benissimo, ma dato che noi siamo l'impersonificazione della "Legge di Murphy" preferisco non rischiare.
ciao ciao
Paso.
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 12:51:10



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
monta queste e vai con Dio.. caricaaa io ce l' ho ora montate : Metzeler Sahara

le scorpion ce le ho avute anche io sulla mia TT600E, ti garantisco che con le Sahara ci curvi uguale sulla' asfalto ma con quel tocco in più per l' off, vai di Metz..capellone
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
enrico.64
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 13:56:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Pasodiack, le Enduro3 che consigli, sono probabilmente le migliori tra le proposte fatte, ma quanto durano?
Se fanno 10000 o più al posteriore, le prendo pure io, ma temo che arrivino, si e no, alla metà del mio obbiettivo.

brindisi ciao brindisi



Ciao Dueruote, le continental che ho scelto sono le TKc 70 e non 80. La 80 è molto più vocata al'Off ma credo che su bitume, sia veramente scarsa.

ti offro un drink ciao ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paso.
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 15:52:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Enrico, difficile dire quanti km ci si possa fare con le sahara enduro 3, i fattori sono molteplici del tipo, peso e cavalleria della moto, quanto gas gli dai (specialmente a moto dritta), tipo di fondo percorso prevalentemente..
comunque guarda, io prima delle sahara ho montato Metzeler Karoo T, che sono queste sotto :



non ricordo esattamente quanti, ma di km ce ne ho fatti.. e incredibilmente in barba ai grossi tasselli c'ho curvato alla grande su asfalto tanto da dare paga a supersportive nei tornanti stretti, e non sto contando cassate..

eccola li la mia piccolina con le Karoo T ⬇︎⬇︎⬇︎:



eventualmente anche queste sono una valida alternativa se si predilige di più l' of, ma con le sahara enduro 3 ci fai tutto..

certo le coperture multimescola (dure al centro) con battistrada ininterrotto centrale fanno più km (come le MT90 Pirelli), ma alla fine se si vuole una gomma più scolpita che vada bene sia in "on" che "off" strada queste Metz mi sembrano ottime e polivalenti, al diavolo se durano un po meno, ma come detto sopra ci fai tutto e bene..

brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
DueRuoteUnaSella
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 18:13:08



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Originariamente inviato da pasodiack
ciao Enrico, difficile dire quanti km ci si possa fare con le sahara enduro 3, i fattori sono molteplici del tipo, peso e cavalleria della moto, quanto gas gli dai (specialmente a moto dritta), tipo di fondo percorso prevalentemente..
comunque guarda, io prima delle sahara ho montato Metzeler Karoo T, che sono queste sotto :



non ricordo esattamente quanti, ma di km ce ne ho fatti.. e incredibilmente in barba ai grossi tasselli c'ho curvato alla grande su asfalto tanto da dare paga a supersportive nei tornanti stretti, e non sto contando cassate..

eccola li la mia piccolina con le Karoo T ⬇︎⬇︎⬇︎:



eventualmente anche queste sono una valida alternativa se si predilige di più l' of, ma con le sahara enduro 3 ci fai tutto..

certo le coperture multimescola (dure al centro) con battistrada ininterrotto centrale fanno più km (come le MT90 Pirelli), ma alla fine se si vuole una gomma più scolpita che vada bene sia in "on" che "off" strada queste Metz mi sembrano ottime e polivalenti, al diavolo se durano un po meno, ma come detto sopra ci fai tutto e bene..

brindisi ciao

Ciao pasodiack
Le Metzeler le avevo montate prima delle Pirelli, ma non mi ricordo lo stesso feeling delle Scorpion; le posso prendere in considerazione come posso dare una sbirciatina anche alle Karoo T; l'unico inconveniente delle Metzeler, se non dico idiozie, che sono un po' più care delle altre.
brindisi ciao
P.S. bella la piccola!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.