Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

da un yamahino ybr 125 ad un 600 .... (ancora da definire e trovare) Opzioni · Visualizza
blozza
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 12:51:24


Iscritto: 09/09/2016
Ciao,

sono in procinto di scegliere la mia prima moto seria dopo essermi divertita per 2 anni con la mia "bicicletta a motore" che dovra' passare a mia figlia 16enne.

Per il fatto che sono agente di commercio ed usero' la moto per lavoro, e spesso in traffico cittadino, stavo valutando un mezzo abbastanza leggero e maneggevole.

i miei gusti mi portano verso le naked (usate per questioni di budget limitato sui 2000 euro) non mi dispiace per nulla:
la suzuki sv 650, la bandit, la kavasaki er 600 n, yamaha fazer o... ducati monster 620 che temo sia l'ideale per lavoraci tutto il giorno.

Consigli ?

Grazie

ps: da considerare che dovro' sostenere l'esame con il mezzo che scegliero.

(avrei bisogno di consigli circa la pratica della patente, dove posso postare il mio messaggio? )
DrManetta
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 14:57:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ai miei tempi, riferendomi all'esame della patente, il Monster mal si confaceva alla famigerata prova dell'otto. Oggi credo non ci sia più, però i vecchi Monster ai bassi regimi erano un po' scorbutici, fatto per il quale (unitamente al discorso di un utilizzo comodo in città) metterei la Ducati come ultima scelta tra le moto da te citate.
Per semplicità ed agilità metterei al primo posto la Kawasaki ER600N ed a seguire più o meno tutte le altre naked da due o quattro cilindri. Se poi fosse semicarenata, visto il possibile utilizzo per scopi lavorativi, male non sarebbe. Avresti quel poco di comfort in più che non guasta mai.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 16:12:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Ai miei tempi, riferendomi all'esame della patente, il Monster mal si confaceva alla famigerata prova dell'otto. Oggi credo non ci sia più, però i vecchi Monster ai bassi regimi erano un po' scorbutici, fatto per il quale (unitamente al discorso di un utilizzo comodo in città) metterei la Ducati come ultima scelta tra le moto da te citate.
Per semplicità ed agilità metterei al primo posto la Kawasaki ER600N ed a seguire più o meno tutte le altre naked da due o quattro cilindri. Se poi fosse semicarenata, visto il possibile utilizzo per scopi lavorativi, male non sarebbe. Avresti quel poco di comfort in più che non guasta mai.


QUOTONE!!!!!!il saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
blozza
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 16:26:53


Iscritto: 09/09/2016
scusate l'ignoranza, che tipo di confort mi dovrebbe dare una semi carenatura ?

ps: er600n e' la mia prima scelta ;) poi, dipendera' dalla qualita' della disponibilita' sul mercato
snoopybau
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 17:02:43



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
una maggiore protezione dall'aria, cupolino un pò più consistente e a volte posizione di guida più comoda

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4397114
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 21:10:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per la semicarenata segnalerei Honda Cbf600S,la ritengo personalmente più confortevole per un uso prolungato prevalentemente cittadino.

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 22:49:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
suzuki gs 500 f del 2004 a- 1300 euri - Varese - " usato moto.it " , a me sembra tenuta bene , bella moto , ( confuso non so se va bene per il tuo esame boh )

ciao


V






blozza
Inviato: sabato 10 settembre 2016 14:28:53


Iscritto: 09/09/2016
grazie per i consigli
beciu
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 13:28:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
se la usi tutti i giorni in mezzo al trffico,lascerei perdere la ducati
lumachina
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 15:27:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
se la usi tutti i giorni in mezzo al trffico,lascerei perdere la ducati


io lascerei perdere la ducati in genere...Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 15:31:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da blozza
Ciao,

sono in procinto di scegliere la mia prima moto seria dopo essermi divertita per 2 anni con la mia "bicicletta a motore" che dovra' passare a mia figlia 16enne.

Per il fatto che sono agente di commercio ed usero' la moto per lavoro, e spesso in traffico cittadino, stavo valutando un mezzo abbastanza leggero e maneggevole.

i miei gusti mi portano verso le naked (usate per questioni di budget limitato sui 2000 euro) non mi dispiace per nulla:
la suzuki sv 650, la bandit, la kavasaki er 600 n, yamaha fazer o... ducati monster 620 che temo sia l'ideale per lavoraci tutto il giorno.

Consigli ?

Grazie

ps: da considerare che dovro' sostenere l'esame con il mezzo che scegliero.

(avrei bisogno di consigli circa la pratica della patente, dove posso postare il mio messaggio? )



Lo so che mi attirerò fulmini e saette ma prendi in considerazione anche uno scooter, come "mezzo da lavoro" ha indubbiamente grossi vantaggi rispetto una moto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 21:28:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da blozza
Ciao,

sono in procinto di scegliere la mia prima moto seria dopo essermi divertita per 2 anni con la mia "bicicletta a motore" che dovra' passare a mia figlia 16enne.

Per il fatto che sono agente di commercio ed usero' la moto per lavoro, e spesso in traffico cittadino, stavo valutando un mezzo abbastanza leggero e maneggevole.

i miei gusti mi portano verso le naked (usate per questioni di budget limitato sui 2000 euro) non mi dispiace per nulla:
la suzuki sv 650, la bandit, la kavasaki er 600 n, yamaha fazer o... ducati monster 620 che temo sia l'ideale per lavoraci tutto il giorno.

Consigli ?

Grazie

ps: da considerare che dovro' sostenere l'esame con il mezzo che scegliero.

(avrei bisogno di consigli circa la pratica della patente, dove posso postare il mio messaggio? )



Lo so che mi attirerò fulmini e saette ma prendi in considerazione anche uno scooter, come "mezzo da lavoro" ha indubbiamente grossi vantaggi rispetto una moto.

lamps


La penso come te...
un agente di commercio che gira con la moto io non ne vedo molti, di solito sono tutti con scooter per via dell'onnipresente mega catalogo che si portano dietro, e spesso con varia campionatura di ciò che hanno da proporre.
Ma lei sembra "decisa" per la er600.
Posso dire che la Suzuki pesa abbastanza e non credo sia molto comoda, la Ducati come dice anche Lumachina non la prenderei in considerazione...
Forse va bene la Kawasaki che a lei piace tanto...magari con un bel baulettone dietro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: martedì 13 settembre 2016 09:35:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Perché volete condurla al lato oscuro?... no no no
E poi ci pensate? Vi arrivasse in ufficio un venditore in stivali in pelle con tacco, pantaloni attillatissimi, una giacca in pelle che a fatica contiene un seno strabordante, a cavallo di una fiammante motocicletta... Io comprerei tutto il campionario.

Blozza, dammi retta, compra la moto. :d/

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 13 settembre 2016 12:12:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Be'....letta su questa chiave, allora vada per la moto..
Con questa descrizione si si si, via lo scooter e vai di er600, cambiale la marmitta subito e sfila il dbkiller, me pare se chiama così. ..
Allora si che farebbe un figurone. banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 14:22:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Moto da lavoro, niente scooter.http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6514767">annuncio usato

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 14:40:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Moto da lavoro, niente scooter.http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6514767">annuncio usato


gnente te per mette i link sei proprio negatohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 14:57:46



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ha ha ha Lo sociucciotto

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.