Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il risveglio di Tony Cairoli Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 31 luglio 2016 22:10:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oggi ho visto la seconda manche su eurosport

grande Tonino, non ha vinto ma è arrivato secondo, confermando che il ritorno dalla 450 alla 350 è stato vincente

trofeo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 12:26:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ad ulteriore conferma che la carta vincente nel motocross è l'amalgama tra uomo e mezzo. Anche con 100 cc in meno e, forse, 10hp in meno si può benissimo vincere.
enrico.64
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 17:55:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao,
ho visto le due manches in differita, ieri sera.

Cairoli pare avere definitivamente accantonato la 450 a favore della 350, con la quale si è sempre espresso meglio.
L'agilità e la leggerezza a discapito della potenza, qualche cavallo in meno ma tanta confidenza in più. Sarà la scelta vincente?

Ieri, la differenza si vedeva. Nelle uscite dalle curve, la cavalleria mancava rispetto ad altri, mentre, per tutto il resto, Cairoli, sembrava guidare come ai tempi migliori.

Nella prima manche, non c'è stato nulla da fare. I migliori piloti, non ancora affaticati dalla dura giornata, andavano più forte di 1/2 secondi al giro, gestendo bene le moto di potenza superiore.
La seconda manche, ha invece messo in mostra chi aveva ancora energie da spendere (Cairoli, sotto questo aspetto, è una roccia) e una moto più agile.
Guardando i tempi sul giro, Cairoli ha corso 2 manche sullo stesso ritmo mentre gli altri, sono calati molto nella seconda.

Gajser e Febvre restano i più forti. Nessuno con la 450 è veloce come loro ma possono cadere e farsi male, perdendo molti punti per il campionato.
Cairoli ha capito che, con questi formidabili e giovani avversari, deve puntare sulla regolarità più che sulla velocità pura.

La scelta della 350, mi sembra decisamente in questa direzione.

Forza Tony! trofeo

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: martedì 9 agosto 2016 11:03:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
TONY TONY TONY......................
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 agosto 2016 11:12:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
da quando è ritornato alla 350 è tornato forte

io non faccio certamente testo perché sono un fermone ma recentemente ho provato il k 350: non è una moto, è un mostro: agile come un 250, potente come un 450

trofeo trofeo trofeo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 9 agosto 2016 14:38:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ha corso col 450.
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 agosto 2016 15:21:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 9 agosto 2016 17:32:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si ha visto che le caretteristiche del percorso si adattavano meglio ai picchi di potenza della "grossa". E' un grande anche in queste cose e anche la Ktm fa del suo meglio per contrastare la tecnica jap.
bymaxx
Inviato: martedì 6 settembre 2016 13:51:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' andata anche quest'anno, acci acci...........Un po' meno sfortuna e sarebbe stato li a contendere a Geiser (comunque gran pilota) il titolo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.