Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto? Opzioni · Visualizza
Madara89
Inviato: domenica 21 agosto 2016 14:58:26


Iscritto: 21/08/2016
Salve a tutti! Dunque, sono Andrea e ho 27 anni..ho deciso di farmi una bella naked! ma qui scatta il dilemma...quale moto comprare? Non sono un neofita al 100%, dato che ho portato per anni lo scooter (50cc) con disinvoltura, quindi almeno su una naked credo di saperci stare..Più che altro sono indeciso sulla cilindrata..c'è chi mi consiglia una 300 e chi mi dice che iniziare con una 600 è tutt'altro che impegnativo. I mezzi che avrei scelto sono le Kawasaki z300 e l'Er6-N...voi cosa dite?

Grazie! :)
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 agosto 2016 15:16:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ciao sono due belle moto, la Z300 più semplice dell'altra....ma ricordati che guidare quelle moto sara completamente diverso dall'aver guidato uno scooter 50cc.

La diferenza tra la 300 e la 600 è che la prima potrebbe essere la moto per poi passare ad altro, mentre se inizi subito dalla 600 potrebbe andarti bene per un bel po' di tempo..

Guarda anche le Honda 500, sono molto facili da guidare...brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Madara89
Inviato: domenica 21 agosto 2016 15:20:57


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
ciao sono due belle moto, la Z300 più semplice dell'altra....ma ricordati che guidare quelle moto sara completamente diverso dall'aver guidato uno scooter 50cc.

La diferenza tra la 300 e la 600 è che la prima potrebbe essere la moto per poi passare ad altro, mentre se inizi subito dalla 600 potrebbe andarti bene per un bel po' di tempo..

Guarda anche le Honda 500, sono molto facili da guidare...brindisi


Si si non metto in dubbio che c'è differenza rispetto agli scooter! Un mio amico mi ha consigliato l'Er6n..mi ha detto che se, naturalmente, si inizia piano, non c'è alcun motivo per non prendere direttamente un 600 e non devo temere nulla, standoci con la testa, ovvio!

Ho visto infatti anche la Honda CB500F..bellissima! ma costicchia un bel po :(
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 agosto 2016 15:44:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Le trovi anche usate con pochissimi km, e a differenza della ER6N è più maneggevole, con la kawasaki devi stare più attento...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Madara89
Inviato: domenica 21 agosto 2016 17:52:35


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Le trovi anche usate con pochissimi km, e a differenza della ER6N è più maneggevole, con la kawasaki devi stare più attento...

In tutte le recensioni che ho letto, l'ER6 è descritta come una della moto più facili e maneggevoli da portare, poi non so!
DrManetta
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 15:14:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Effettivamente la ER-6N è una moto molto amichevole e facile da gestire. Se l'indecisione tra la Z 300cc e la ER- 6N è solo per la cilindrata, io sceglierei la 600. Se poi puoi ampliare l'orizzonte delle medie, allora hai a disposizione un mondo di moto tra le quali scegliere. Io sono partito da una 600 e non ho avuto alcun tipo di problema. Naturalmente tenendo il cervello accesso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
stehc
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016 13:32:40


Iscritto: 10/08/2016
Un conoscente ha avuto la ER6N e si è sempre trovato benissimo, ora causa bimbi piccoli si sente piu sicuro a portarli in scooter l'ha venduta, però, siccome sono in cerca anchio di consigli per la prima moto, mi aveva indirizzato su una scelta del genere..quindi dalle sue testimonianze mi sento di dirti che sia molto amichevole anche con chi è alle prime armi..
lumachina
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016 14:23:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Er6 è perfetta per le tue esigenze, invece sconsiglio vivamente le 300c.c. sarebbero soldi buttati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Madara89
Inviato: venerdì 26 agosto 2016 15:34:01


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da DrManetta
Effettivamente la ER-6N è una moto molto amichevole e facile da gestire. Se l'indecisione tra la Z 300cc e la ER- 6N è solo per la cilindrata, io sceglierei la 600. Se poi puoi ampliare l'orizzonte delle medie, allora hai a disposizione un mondo di moto tra le quali scegliere. Io sono partito da una 600 e non ho avuto alcun tipo di problema. Naturalmente tenendo il cervello accesso.

Si guarda l'indecisione riguarda esclusivamente la cilindrata..avendo solo portato lo scooter 50cc non so rendermi conto della differenza tra un 300 e un 600...ma mi sono informato profondamente e mi sembra di capire che moto come L'er6-n e la Suzuki SV sono docili e di "facile" gestione per un neofita..il mio dubbio è che poi prendendo magari un 300 dopo pochi mesi mi vada "stretto"
Grazie per la risposta!
Madara89
Inviato: venerdì 26 agosto 2016 15:36:18


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da stehc
Un conoscente ha avuto la ER6N e si è sempre trovato benissimo, ora causa bimbi piccoli si sente piu sicuro a portarli in scooter l'ha venduta, però, siccome sono in cerca anchio di consigli per la prima moto, mi aveva indirizzato su una scelta del genere..quindi dalle sue testimonianze mi sento di dirti che sia molto amichevole anche con chi è alle prime armi..

Molte grazie!
Madara89
Inviato: venerdì 26 agosto 2016 15:38:21


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da lumachina
La Er6 è perfetta per le tue esigenze, invece sconsiglio vivamente le 300c.c. sarebbero soldi buttati.

lamps

Nel senso che sono moto troppo "piccole"? Ho letto n pò ovunque che le 300 difficilmente uno se le tiene per tanti anni...le 600 invece vanno bee sia per iniziare sia quando si è più esperti.
menek62
Inviato: sabato 27 agosto 2016 10:33:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Madara89
Salve a tutti! Dunque, sono Andrea e ho 27 anni..ho deciso di farmi una bella naked! ma qui scatta il dilemma...quale moto comprare? Non sono un neofita al 100%, dato che ho portato per anni lo scooter (50cc) con disinvoltura, quindi almeno su una naked credo di saperci stare..Più che altro sono indeciso sulla cilindrata..c'è chi mi consiglia una 300 e chi mi dice che iniziare con una 600 è tutt'altro che impegnativo. I mezzi che avrei scelto sono le Kawasaki z300 e l'Er6-N...voi cosa dite?

Grazie! :)

Kawasaki Z 300 !
secondo me va bene per imparare e per risparmiare sui costi di gestione come assicurazione - carburante ecc ecc , per come la vedo io queste piccoline son ancora i migliori mezzi di trasporto e svago , non ci son tante moto di questa cilindrata , comunque proverei a vederne delle altre , come ad esempio la Yamaha R 3 " naked " ciao

V






Madara89
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016 14:06:30


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da Madara89
Salve a tutti! Dunque, sono Andrea e ho 27 anni..ho deciso di farmi una bella naked! ma qui scatta il dilemma...quale moto comprare? Non sono un neofita al 100%, dato che ho portato per anni lo scooter (50cc) con disinvoltura, quindi almeno su una naked credo di saperci stare..Più che altro sono indeciso sulla cilindrata..c'è chi mi consiglia una 300 e chi mi dice che iniziare con una 600 è tutt'altro che impegnativo. I mezzi che avrei scelto sono le Kawasaki z300 e l'Er6-N...voi cosa dite?

Grazie! :)

Kawasaki Z 300 !
secondo me va bene per imparare e per risparmiare sui costi di gestione come assicurazione - carburante ecc ecc , per come la vedo io queste piccoline son ancora i migliori mezzi di trasporto e svago , non ci son tante moto di questa cilindrata , comunque proverei a vederne delle altre , come ad esempio la Yamaha R 3 " naked " ciao

Non credo esista la yamaha R3 naked..forse ti riferisci alla Yamaha MT03! :D Comunque non lo so...sono sicuro che dopo un po di tempo una 300cc sarebbe davvero troppo poco...un po ovunque si dice che l'ER6N è un'ottima "nave-scuola", sia pr iniziare che quando si è esperti..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.