Salve a tutti, sto scrivendo questo post perché sono molto indeciso sull'acquisto da fare. Premetto di non avere esperienza in sella, anzi, si parla di scampagnate di qualche km con moto fatte provare da amici. Starei cercando una moto che mi possa permettere di andare in città perché purtroppo mi dovrei districare nel traffico di Brescia

ma allo stesso tempo sto cercando qualcosa che se mi capita di andare a fare una strada di montagna con qualche curvetta essendo inesperto mi garantisca una maneggevolezza e comunque una postura comoda..mi ero fatto un idea per una MT o un Duke, però se avete da consigliare qualcosa di meglio per le mie richieste ben venga.
Il dubbio vero e proprio però non è sul modello quanto sulla cilindrata, essendo inesperto io pensavo ad un 125 che potrei guidare con la patente B. Potrei prendere confidenza con le moto in mezzo al traffico in questo modo e passare successivamente a cilindrate superiori, però siccome a settembre in qualsiasi caso la patente A2 la vorrei fare era balenata un idea di prendere anche solo un 250/300 (l'idea era l'MT-03) e usare direttamente quella.
Sarebbe così grande la differenza tra un 300 e un 125 come prima moto? Aspetto dei vostri consigli, buona giornata