Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domenica 21 agosto - Cremona circuit Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 17 agosto 2016 10:58:41



Iscritto: 28/04/2003
Chi fosse interessato ad unirsi ad una pistata in compagnia, sarò a girare con alcuni amici

Ciao


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Aygo7
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 21:42:56



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Ho visto la mappa satellitare del circuito e sembra davvero bello! Una vera pista!!!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 23 agosto 2016 01:19:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Aygo7
Ho visto la mappa satellitare del circuito e sembra davvero bello! Una vera pista!!!


A mio modestissimo parere si tratta della più bella pista disponibile nel nord Italia.
Un bel tratto guidato davanti ai box, curve da raccordare sia a sinistra che a destra, curvoni in appoggio da 3a piena e un rettilineo da circa 950 metri che porta le 1000cc supersport a velocità prossime ai 280km/h e con la Tuono mi permette comunque di vedere i 240km/h

Vairano era bella quasi altrettanto ma è tornata ad essere esclusiva di quattroruote/dueruote
La Tazio Nuvolari ha curve che spezzano un po' il ritmo
Castelletto è bella per imparare o per giocare in compagnia ma è piccolina e relativamente lenta
Ottobiano buona per i motard troppo stretta per le stradali
Last but not least ... Monza ... pista epica certamente ma per le moto un vero cesso di tracciato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Aygo7
Inviato: martedì 23 agosto 2016 09:39:47



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Cavoli! D'un paio di esse non ne conoscevo nemmeno l'esistenza! mega spavento he he he ha ha ha

Monza è fantastica, ma lì dovrebbero sfrecciare solo i missili della Formula 1 (ricordo quando nel 97 vidi sfrecciare Schumacher e Villeneuve e la senzasione era: "QUESTI SONO MATTI!!!" scioccato scioccato scioccato Avevo proprio la sensazione di vedere passare missili terra aria con a bordo un umano!!!)
Viste col google:
Vairano mi sembra troppo veloce, troppo per spalancatori di gas... pa pa paura
Sulla Nuvolari m'hai convinto, sembrava più fluida, ma a ben vedere quella di Cremona sembra ancora di più disegnata per le moto (con duecento metri di rettilineo in meno, però) magico
utenteanonimo01
Inviato: martedì 23 agosto 2016 12:15:12



Iscritto: 28/04/2003
è Cremona ad avere il rettilineo più lungo, sono 950 metri contro i circa 700 della Nuvolari di Cervesina.

Con la tua moto attuale ti consiglio di iniziare con qualcosa di decisamente più corto, è vero che io sono un pistaiolo mediocre ma vengo asfaltato con la Tuono che di cavalli ne ha 175.
Castelletto è certamente più indicato ... In fondo al dritto si prendono velocità tra i 130 ed i 170 in funIone della moto, a Cremona difficile vedere qualcuno sotto i 230km/h

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
enrico.64
Inviato: martedì 23 agosto 2016 13:32:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Concordo con quanto dice Carlo, Castelletto potrebbe essere una buona pista, per impratichirti con la tua moto.

Ci sono stato, da spettatore, qualche mese fa e avevo notato che, alla Tuono di Carlo, questa pista andava "strettina".

Il discorso cambia con la Inazuma. Con quella, potrai snocciolare tutte le marce (con la Tuono credo che si arrivi alla terza, in un solo punto e pure sottocoppia....) e divertirti parecchio.
C'è pure un "saliscendi", con un "microcavatappi", molto gustoso (da vedere...), oltre a tante altre curve ben raccordate.

Se pista deve essere, Castelletto è, probabilmente, la tua.
C'è già la data pronta: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14725

Non garantisco (per ora) ma cercherò di farci un salto pure io per salutarvi.

Vediamo se si accoda qualche altro Forumista voglioso di socializzare anche senza tastiera e monitor..... (naturalmente non è necessario scendere in pista).


Darei un limite a 10 partecipanti per evitare il solito sovraffollamento.he he he he he he he he he


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aygo7
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016 11:26:50



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da utenteanonimo01
è Cremona ad avere il rettilineo più lungo, sono 950 metri contro i circa 700 della Nuvolari di Cervesina.
Castelletto è certamente più indicato ... In fondo al dritto si prendono velocità tra i 130 ed i 170 in funIone della moto, a Cremona difficile vedere qualcuno sotto i 230km/h

Originariamente inviato da enrico.64
Concordo con quanto dice Carlo, Castelletto potrebbe essere una buona pista, per impratichirti con la tua moto.
Ci sono stato, da spettatore, qualche mese fa e avevo notato che, alla Tuono di Carlo, questa pista andava "strettina".
Il discorso cambia con la Inazuma. Con quella, potrai snocciolare tutte le marce (con la Tuono credo che si arrivi alla terza, in un solo punto e pure sottocoppia....) e divertirti parecchio.
C'è pure un "saliscendi", con un "microcavatappi", molto gustoso (da vedere...), oltre a tante altre curve ben raccordate.
Se pista deve essere, Castelletto è, probabilmente, la tua.
C'è già la data pronta: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14725
Non garantisco (per ora) ma cercherò di farci un salto pure io per salutarvi.
Vediamo se si accoda qualche altro Forumista voglioso di socializzare anche senza tastiera e monitor..... (naturalmente non è necessario scendere in pista).
Darei un limite a 10 partecipanti per evitare il solito sovraffollamento.he he he he he he he he he
ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

Comunque mai avuto dubbi. Ho sempre e solo pensato a Castelletto, per iniziare. E' quella più idonea alla motina che ho e allo scarsone che la guida ha ha ha E' trav l'altro quella più """vicina""", assieme a 'Le Colline". Quest'ultima però, oltre ad avere un tracciato ancora (forse) più "angusto", ha un mare di recensioni negative online e il sito web irraggiungibile...
E poi, boh!? ---> http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/2012/10/20/789683-Arrestato-Mariano-Auteri-Kartodromo-Le-Colline-Chignolo-Po.shtml

---> http://www.motociclismo.it/articoli/view/faida-tra-piste-a-chignolo-po-in-esclusiva-la-parola-ai-protagonisti-moto-54606




Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.