Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sogno california Opzioni · Visualizza
california07
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 12:37:23


Iscritto: 25/02/2009
ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so bene come funziona cmq mi presento mi chiamo sergio ho 47 anni e da un po di tempo mi è ritornata prepotentemente la voglia di sentire rombare un motore sotto il sedere. Nel passar ho avuto parecchie moto da strada e anche enduro,l'ultima è stata un fantastica yamaha fj 1200..parliamo del lontano 1993 da allora solo scooter.Ora mi è tornato il desiderio di cavalcare una moto ma sto cercando qualcosa di diverso..mi piace molto la californa ,credo che rappresenti bene il tipo di moto dei miei sogni.Cosa ne pensate amici motociclisti della mia scelta.Grazie e saluti a tutti. SERGIO
boond73
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 12:46:13



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao sergio e benvenuto, la tua scelta,se ti piace viaggiare comodo è giusta,dipende sempre l'uso che ne devi fare... fai molti chilometri!!

Wormbike
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 13:18:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto Sergio!
Un bel ritorno alle moto vere, merita una vera moto.
La California (specie la nuova Vintage) è una delle più belle moto. Però. come tutte, ha i suoi pro ed i suoi contro. Come suggerisce boond, se ci dici quale uso farai della moto (città, autostrada, statali; lavorativo, svago od entrambi; pochi o molti chilometri per volta; da solo o con passeggero/a; budget previsto per nuovo od usato), avrai qualche opinione.
Fermo restando che il tuo cuore, visto il nick, ha già preso una decisione!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
california07
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 13:26:54


Iscritto: 25/02/2009
grazie del benvenuto,diciamo che la userei sia per brevi spostamenti quotidiani che qualche bel giro nei fine settimana,credo sui 5-7000 km annui.Sono orientato a un modello usato abbastanza recente.Ho sentito dire che le punterie i drauliche di certi modelli davano qualche problema ma non so a quale modello si riferivano.. ciao
username__228422
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 13:27:43



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ciao sergio, q8 la scelta!



nuvole rapide
california07
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 13:40:49


Iscritto: 25/02/2009
hai ragine la vintage è bellissima ma per me purtroppo è troppo costosa usate non se ne trovano ancora, quindi opterei per la più economica classic sempre usata della quale mi sembra ci sia più disponibilità.Io abito a genova e purtroppo di guzzi non se ne vedono molte quindi dovrò cercare anche fuori dalla mia città
boond73
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 14:50:49



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da california07
grazie del benvenuto,diciamo che la userei sia per brevi spostamenti quotidiani che qualche bel giro nei fine settimana,credo sui 5-7000 km annui.Sono orientato a un modello usato abbastanza recente.Ho sentito dire che le punterie i drauliche di certi modelli davano qualche problema ma non so a quale modello si riferivano.. ciao


diciamo,che per brevi spostamenti,non è il massimo del comfort,essendo pesantuccia, sul discorso tecnico... punterie idrauliche, lascio la parola,a chi ne sa.... worm...
Daniel 86
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 17:39:09



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao California07 Benvenuto, io ho una esperienza di guida della california di mio zio la Calssic EV, come moto è comodissima, per viaggiare è eccezionale, il motore è molto fluido e nn vibra più di tanto, a velocità di crociera 150 160 nn arriva un fruscio al casco, l'unica pecca a mio avviso è il peso molto abbondante per gli spostamenti in città, ma se sei di una bella stazza ( diciamo dall' 180 in su e sei sugli 80 kl ) ci fai l'abitudine e diventa una bicicletta, anke perkè il baricentro è basso e si tocca benissimo con i piedi.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 00:40:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 00:43:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non conosco il problema alle punterie idrauliche.
Ho sentito, più che altro, di problemi alla coppia conica e al selettore del cambio. Ma si tratta di storie vechie, con tanto di campagne di richiamo.
Comunque, la California è una vera "mangiachilmetri". Un mezzo da viaggio, da grandi spazi. L'utilizzo cittadino è un pò castrante. Il peso è notevole, anche se la sella bassa aiuta. Ovviamente, per sgattaiolare nel traffico ci vuole molto mestiere. Il cambio è pesante e rumoroso, ed il cardano, accoppiato al bicilindrico di grossa cilindrata, è un pò ostico nella guida a bassa velocità (ovvero, non permette una guida fluida a bassa velocità con marce basse, perchè strappa molto) e con una evidente coppia di rovesciamento, che richiede un pò di assuefazione. Insomma, ha un motore con una buona erogazione ed una buona coppia a medi regimi, ed a velocità medie permette di andare con marce alte a passeggio in tutta comodità, così come andare tranquillo a velocità autostradali. Ha un equilibrio superiore alle altre custom; più vicino al comportamento di una stradale.
A questo punto, mi permetto un suggerimento:
hai mai pensato ad una bella Moto Guzzi Bellagio?



Si tratta di un ibrido che, mantenendo lo stile della California (in particolare, l'inconfondibile serbatoio), ha una ciclistica d'impostazione sportiva, quindi più agile e facile da guidare. E' più leggera e molto più maneggevole. Ha un inedito motore di 940 cc, un cambio più a punto, derivato da quello montato sulla Breva e Norge, così come il cardano, che dispone del nuoo sistema C.A.R.C., che elimina buona parte delle problematiche di questo tipo di trasmissione finale.
Per l'uso che ne dovresti fare, mi sembra sicuramente più indicata!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 17:16:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
NN avevo ancora visto la bellagio, sai che mi piace? però è molto meno turistica rispetto alla california mangiakm per vocazione e di nascita

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: sabato 28 febbraio 2009 07:53:13



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Non conosco il problema alle punterie idrauliche.
Ho sentito, più che altro, di problemi alla coppia conica e al selettore del cambio. Ma si tratta di storie vechie, con tanto di campagne di richiamo.
Comunque, la California è una vera "mangiachilmetri". Un mezzo da viaggio, da grandi spazi. L'utilizzo cittadino è un pò castrante. Il peso è notevole, anche se la sella bassa aiuta. Ovviamente, per sgattaiolare nel traffico ci vuole molto mestiere. Il cambio è pesante e rumoroso, ed il cardano, accoppiato al bicilindrico di grossa cilindrata, è un pò ostico nella guida a bassa velocità (ovvero, non permette una guida fluida a bassa velocità con marce basse, perchè strappa molto) e con una evidente coppia di rovesciamento, che richiede un pò di assuefazione. Insomma, ha un motore con una buona erogazione ed una buona coppia a medi regimi, ed a velocità medie permette di andare con marce alte a passeggio in tutta comodità, così come andare tranquillo a velocità autostradali. Ha un equilibrio superiore alle altre custom; più vicino al comportamento di una stradale.
A questo punto, mi permetto un suggerimento:
hai mai pensato ad una bella Moto Guzzi Bellagio?



Si tratta di un ibrido che, mantenendo lo stile della California (in particolare, l'inconfondibile serbatoio), ha una ciclistica d'impostazione sportiva, quindi più agile e facile da guidare. E' più leggera e molto più maneggevole. Ha un inedito motore di 940 cc, un cambio più a punto, derivato da quello montato sulla Breva e Norge, così come il cardano, che dispone del nuoo sistema C.A.R.C., che elimina buona parte delle problematiche di questo tipo di trasmissione finale.
Per l'uso che ne dovresti fare, mi sembra sicuramente più indicata!



hai ragione worm, la bellagio è gran più bella, però cè un appunto da fare sulla postura che ti costringe ad assumere! niente a che vedere con la california, sulla bellagio, sei praticamente sdraiato sul serbatoio, ti costringe a stare allungato, e poi la finiture sono un po scarse!



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: sabato 28 febbraio 2009 10:01:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Proprio per l'impostazione la consiglio a california07. Avendo un'impostazione da naked, ed essendo molto più leggera e maneggevole, è più adatta all'uso previsto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
california07
Inviato: sabato 28 febbraio 2009 18:48:18


Iscritto: 25/02/2009
volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e dato consigli,e dire a wormbike che la bellagio è una gran bella moto ma rispetto alla california mi sembra un po meno comoda soprattutto per il passeggero(bisogna accontentare anche le mogli!!!).Mi sono andato a veder la prova della bellagio e dicono effetivamente che il secondo per via delle pedane alte non sta molto comodo , certo che per un uso anche cittadino sembra più adatta,qualcuno del forum ha avuto modo di provarla e dirmi le sue impressioni
Wormbike
Inviato: sabato 28 febbraio 2009 18:54:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ovviamente, c'è una sella per passeggero aftermarket, con tanto di schienalino, portapacchi, portaborse laterali e cupolino. Tutto nel catalogo Moto Guzzi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 16:02:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Ovviamente, c'è una sella per passeggero aftermarket, con tanto di schienalino, portapacchi, portaborse laterali e cupolino. Tutto nel catalogo Moto Guzzi.


La MOTO GUZZI è come BMW ha un catalogo opzional che viene a costare più della moto c'è di tutto e di più per viaggiare ti quoto worm

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
adelmo03
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 18:12:06


Iscritto: 04/03/2009
intanto saluto tutti e mi presento visto che sono nuovo

sono un Guzzista di lungo corso
io direi che secondo me la moto giusta la ha già scelta
la California EV secondo me per viaggiare tranquilli in coppia è il massimo un vero treno
comoda veloce quanto basta
e una volta fatta la mano tra i tornanti a dispetto della stazza può far rimanere male ...nel senzo buono ovviamente

unico neo magari è nel traffico cittadino ma li è meglio l'autobus
boond73
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 18:46:09



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao e benvenuto adelmo.
Wormbike
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 23:37:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da adelmo03
intanto saluto tutti e mi presento visto che sono nuovo

sono un Guzzista di lungo corso
io direi che secondo me la moto giusta la ha già scelta
la California EV secondo me per viaggiare tranquilli in coppia è il massimo un vero treno
comoda veloce quanto basta
e una volta fatta la mano tra i tornanti a dispetto della stazza può far rimanere male ...nel senzo buono ovviamente

unico neo magari è nel traffico cittadino ma li è meglio l'autobus


E da Guzzista e Guzzofilo, della Bellagio che ne pensi?
(Ci tengo a saperlo, perchè secondo me è qualcosa di nuovo nel panorama motociclistico, diverso dalla cruiser stile USA o la naked japp stile anni '80. Meritava molta più attenzione)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 marzo 2009 15:32:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da adelmo03
intanto saluto tutti e mi presento visto che sono nuovo

sono un Guzzista di lungo corso
io direi che secondo me la moto giusta la ha già scelta
la California EV secondo me per viaggiare tranquilli in coppia è il massimo un vero treno
comoda veloce quanto basta
e una volta fatta la mano tra i tornanti a dispetto della stazza può far rimanere male ...nel senzo buono ovviamente

unico neo magari è nel traffico cittadino ma li è meglio l'autobus


E da Guzzista e Guzzofilo, della Bellagio che ne pensi?
(Ci tengo a saperlo, perchè secondo me è qualcosa di nuovo nel panorama motociclistico, diverso dalla cruiser stile USA o la naked japp stile anni '80. Meritava molta più attenzione)


Secondo me ( so ke la domenda è rivolta ad adelmo però...) è una griso però più classica se ci fate caso ha le stesse caratteristiche stilistiche, ma molto più tnde le linee in puro stile retrò guzzi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.