Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio per la prima moto sotto i 35kw Opzioni · Visualizza
TeoMande
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 20:56:48


Iscritto: 20/07/2016
Ciao a tutti ho compiuto da poco i 18 anni e ho avuto un HM 125 motard quindi questa non sarebbe esattamente la mia prima moto appena faro la patente per il passaggio di potenza.
Ad ogni modo ho guardato un po sul web cercando moto ad alte prestazioni La nei limiti delle moto depotenziabili, la userei sempre e tutti i giorni dall'andare a scuola a giri nel finesettimana quanto più spesso possibile e di rado credo per lunghi percorsi in autostrada.
Le moto quindi che più mi ispiravano erano mv brutale 675 (unico modello depotenziabile mv se non erro, correggetemi se sbaglio), Kawasaki z800 e KTM 690 SMC che è totalmente diversa dalle altre due ma più simile alla mia.
Detto cio aggiungo che sono poco più di 1.70/1.72 e peso 65Kg scarsi quindi benissimo per la Mv ma non cosi bene per il K credo. Comunque volevo chiedervi in base a questo un consiglio innanzitutto, proponendo anche altre moto se volete e poi avrei voluto sapere con precisione le differenze tecniche dal punto di vista delle prestazioni tra i tre motori diversi e i due stili (naked e motard) anch'essi molto diversi.

(scusate l'ignoranza ma ho cercato di informarmi e leggendo la scheda tecnica del K per esempio vedo che a parita di cc con Mv e poco meno peso ha davvero molti meno KW eppure le recensioni dicono comunque che va e va moltissimo non capisco dunque quali siano pregi e difetti di queste moto e come esse si comportino realmente su strada relativamente ai dati tecnici che forse non riesco a interpretare)

(per la KTM avevo anche visto la 690 duke ma mi e sembrata un po spenta in confronto alle altre correggetemi se sbaglio)

(ho anche letto che la MV è una moto difficile e non mi spaventa la cosa ma vorrei ben capire cosa si intende per "difficile" )

Grazie a tutti in anticipo ciao
enrico.64
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 21:15:28



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Teo, benvenuto.
Tutte le moto da te elencate, vista la tua età, le dovresti prendere depotenziate (tutte a 35 kw).
A questo punto le più "spente" saranno la MV e la Kawasaki, mentre le KTM (Duke e SMC) lo saranno molto meno, con il favore del peso ridotto.
Dipende cosa vorrai fare con la tua prossima moto ma se l'uso rimarrà simile all'attuale, ti consiglio di rivalutare la Duke (che è una gran moto con un supermotore).

Buona scelta.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
TeoMande
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 22:24:31


Iscritto: 20/07/2016
grazie Enrico hai ragione perché in effetti mv e z le depotenzierei di molto rispetto all'originale ma la mv pesa solo 160kg quindi 20 in più dell'smc e per questo ho pensato non fosse lo sesso poi cosi male. Ad ogni modo il depotenziamento appunto per questo non durerebbe più di un anno direi. comunque tra mv e z ? (senza considerare il depo intendo) Ad ogni modo a parte questo sempre senza considerare il depotenziamento cosa cambia tra smc e mv/z ? hanno più o meno gli stessi cc cavalli pero diversi coppia diversa ma dicono vadano entrambe alla grande mi chiedo quindi dove sia meglio il monocilindrico piuttosto che gli altri due e viceversa.
Il Wolf
Inviato: giovedì 21 luglio 2016 17:44:28


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da TeoMande
cercando moto ad alte prestazioni

vista la tua età, oltre alla moto ricordati di prendere anche un buon casco, di quelli con tanto buonsenso dentro siamo amici
7obster
Inviato: sabato 23 luglio 2016 17:34:56


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ktm duke senza nemmeno pensarci troppo....

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
TeoMande
Inviato: sabato 23 luglio 2016 22:03:23


Iscritto: 20/07/2016
Originariamente inviato da 7obster
ktm duke senza nemmeno pensarci troppo....

Come mai proprio la duke ? a parte discorso depotenziamento mi sembrava la "peggiore" tra tutte forse meglio della z visto il peso di quest'ultima.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.