Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglip acquisto prima vera moto Opzioni · Visualizza
desmocasey
Inviato: domenica 17 luglio 2016 11:53:21


Iscritto: 21/03/2008
Locazione: BO
Buongiorno,
mi chiamo Francesco e vi scrivo qua per chiedervi un consiglio. Diciamo subito che la moto che vorrei acquistare ora non sarebbe la primissima perchè vengo da brevi esperienze con la kawasaki er-500 e il cbf 600. Tuttavia questa sarebbe la prima solo mia.
Allora vi informo dell'utilizzo che vorrei/potrei farci in modo tale che voi possiate dirmi su quale modello optare; sicuramente dovrà essere una tuttofare.
Infatti ahimè anche se non è il suo regno principale la dovrò usare spesso in città (abito a Bologna), qualche uscita domenicale e qualche viaggio non mi dispiacerebbero. Sopratutto vorrei che fosse divertente da guidare in montagna o su percorsi misti con curve. Inoltre la posizione di guida deve essere comoda, la schiena vorrei che fosse il piu dritto possibile in modo che non si affatichi. Il budget è attorno ai 6000 € circa.
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti
anonym_4397114
Inviato: domenica 17 luglio 2016 12:29:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Kawasaki Versys 650 o Suzuki V-Strom stessa cilindrata. Se invece non le vuoi carenate puoi puntate sulla Yamaha MT07 o sulla rinnovata Suzuki SV650. Poi è anche questione di gusti,perciò tra quelle che ti piacciono di più valuta quale può fare al caso tuocaricaaa ciao

The early bird takes the worm...
desmocasey
Inviato: domenica 17 luglio 2016 17:06:18


Iscritto: 21/03/2008
Locazione: BO
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Kawasaki Versys 650 o Suzuki V-Strom stessa cilindrata. Se invece non le vuoi carenate puoi puntate sulla Yamaha MT07 o sulla rinnovata Suzuki SV650. Poi è anche questione di gusti,perciò tra quelle che ti piacciono di più valuta quale può fare al caso tuocaricaaa ciao


Io pensavo anche alla honda nc 750 oppure alla nuova yamaha tracer 700.

Voi che pensate?

Aldo Roma
Inviato: domenica 17 luglio 2016 17:09:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
honda dovrebbe essere più affidabile... brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: domenica 17 luglio 2016 21:00:52



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
V-Strom 650 e non sbagli.


ciao ciao ciao

P.S. in ogni caso, lascia stare la NC. L'ho provata in versione DCT un paio di mesi fa. Imbarazzante!


ciao ciao ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 12:25:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenuto Francesco,
il nick che usi lascia poche interpretazioni, hai il desmo nel cuore, sei di bologna quindi il mio consiglio la tuttofare di Panigale, la Multistrada.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 12:28:34



Iscritto: 22/07/2013
Honda xl 125brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 15:55:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Benvenuto Francesco,
il nick che usi lascia poche interpretazioni, hai il desmo nel cuore, sei di bologna quindi il mio consiglio la tuttofare di Panigale, la Multistrada.

lamps

Difficile trovarla a 6000 euro però effettivamente potrebbe essere la moto giusta. Altrimenti il VStrom o moto similari. Questo per guidare a schiena dritta. Le moderne naked impongono una guida un pochino più "ingobbita". La Tracer potrebbe essere una latra ottima alternativa, ma non so come è la posizione di guida.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 16:45:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Altrimenti, anche se rischio di essere ripetitivo, una buona tuttofare è la Yamaha TDM900.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 22:38:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da desmocasey
Buongiorno,
mi chiamo Francesco e vi scrivo qua per chiedervi un consiglio. Diciamo subito che la moto che vorrei acquistare ora non sarebbe la primissima perchè vengo da brevi esperienze con la kawasaki er-500 e il cbf 600. Tuttavia questa sarebbe la prima solo mia.
Allora vi informo dell'utilizzo che vorrei/potrei farci in modo tale che voi possiate dirmi su quale modello optare; sicuramente dovrà essere una tuttofare.
Infatti ahimè anche se non è il suo regno principale la dovrò usare spesso in città (abito a Bologna), qualche uscita domenicale e qualche viaggio non mi dispiacerebbero. Sopratutto vorrei che fosse divertente da guidare in montagna o su percorsi misti con curve. Inoltre la posizione di guida deve essere comoda, la schiena vorrei che fosse il piu dritto possibile in modo che non si affatichi. Il budget è attorno ai 6000 € circa.
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti

Vorrei sfatare il fatto che.... il stare con la schiena dritta si affatichi di meno la schiena , cioè penso che non siamo fatti tutti uguali e per questo non c'è una posizione di guida ideale per la schiena , per esempio io sto "comodo" meglio quando son sdraiato in carena o almeno leggermente piegato in avanti , anche per questo preferisco le sportive , cioè ..... cosi mi affatico di meno , poi del resto si vedono in giro centauri con le chopper o le custom con manubri alti un metro e 35 che guidano con le mani in alto , appesi via , bhe si vede che stan bene " comodi " cosi , veramente io non so come fanno a guidare in quel modo , però contenti loro brindisi
comunque ti consiglieri un ducati ypermotard cool brindisi

V






desmocasey
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:09:45


Iscritto: 21/03/2008
Locazione: BO
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da desmocasey
Buongiorno,
mi chiamo Francesco e vi scrivo qua per chiedervi un consiglio. Diciamo subito che la moto che vorrei acquistare ora non sarebbe la primissima perchè vengo da brevi esperienze con la kawasaki er-500 e il cbf 600. Tuttavia questa sarebbe la prima solo mia.
Allora vi informo dell'utilizzo che vorrei/potrei farci in modo tale che voi possiate dirmi su quale modello optare; sicuramente dovrà essere una tuttofare.
Infatti ahimè anche se non è il suo regno principale la dovrò usare spesso in città (abito a Bologna), qualche uscita domenicale e qualche viaggio non mi dispiacerebbero. Sopratutto vorrei che fosse divertente da guidare in montagna o su percorsi misti con curve. Inoltre la posizione di guida deve essere comoda, la schiena vorrei che fosse il piu dritto possibile in modo che non si affatichi. Il budget è attorno ai 6000 € circa.
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti

Vorrei sfatare il fatto che.... il stare con la schiena dritta si affatichi di meno la schiena , cioè penso che non siamo fatti tutti uguali e per questo non c'è una posizione di guida ideale per la schiena , per esempio io sto "comodo" meglio quando son sdraiato in carena o almeno leggermente piegato in avanti , anche per questo preferisco le sportive , cioè ..... cosi mi affatico di meno , poi del resto si vedono in giro centauri con le chopper o le custom con manubri alti un metro e 35 che guidano con le mani in alto , appesi via , bhe si vede che stan bene " comodi " cosi , veramente io non so come fanno a guidare in quel modo , però contenti loro brindisi
comunque ti consiglieri un ducati ypermotard cool brindisi


Effettivamente hai ragione, è abbastanza personale. Io tuttavia dovendola usare tutti i giorni vorrei una moto che anche accessoriata con borse e bauletto non sia un obrobrio. Usandola 12 mesi all'anno vorrei che davanti coprisse un pò.
La multistrada non ci arrivo economicamente perchè se arrivassi a quelle cifre prenderei l'R 1200 GS.
Penso che ormai la scelta ricada sul v-storm o le due tracer della yamaha con la tracer 900 un pò fuori prezzo.
Poi però ho letto in giro che il sistema di aggancio delle valige laterali della v-storm è molto invasivo e largo allora anche una soluzione come la versys che le monto attaccate direttamente al telaio e sono molto belle da vedere?
anonym_4397114
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:42:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti A questo punto è questione di gusti. Se ti garba di più la kawa anche perché la ritieni più funzionale allora prendila. Altrimenti la Suzu è la più adatta in assoluto. La differenza sta nel temperamento, nel senso che la Kawa è più sportiveggiante ,se hai qualche velleità del genere.caricaaa ciao ciao

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:44:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da desmocasey
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da desmocasey
Buongiorno,
mi chiamo Francesco e vi scrivo qua per chiedervi un consiglio. Diciamo subito che la moto che vorrei acquistare ora non sarebbe la primissima perchè vengo da brevi esperienze con la kawasaki er-500 e il cbf 600. Tuttavia questa sarebbe la prima solo mia.
Allora vi informo dell'utilizzo che vorrei/potrei farci in modo tale che voi possiate dirmi su quale modello optare; sicuramente dovrà essere una tuttofare.
Infatti ahimè anche se non è il suo regno principale la dovrò usare spesso in città (abito a Bologna), qualche uscita domenicale e qualche viaggio non mi dispiacerebbero. Sopratutto vorrei che fosse divertente da guidare in montagna o su percorsi misti con curve. Inoltre la posizione di guida deve essere comoda, la schiena vorrei che fosse il piu dritto possibile in modo che non si affatichi. Il budget è attorno ai 6000 € circa.
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti

Vorrei sfatare il fatto che.... il stare con la schiena dritta si affatichi di meno la schiena , cioè penso che non siamo fatti tutti uguali e per questo non c'è una posizione di guida ideale per la schiena , per esempio io sto "comodo" meglio quando son sdraiato in carena o almeno leggermente piegato in avanti , anche per questo preferisco le sportive , cioè ..... cosi mi affatico di meno , poi del resto si vedono in giro centauri con le chopper o le custom con manubri alti un metro e 35 che guidano con le mani in alto , appesi via , bhe si vede che stan bene " comodi " cosi , veramente io non so come fanno a guidare in quel modo , però contenti loro brindisi
comunque ti consiglieri un ducati ypermotard cool brindisi


Effettivamente hai ragione, è abbastanza personale. Io tuttavia dovendola usare tutti i giorni vorrei una moto che anche accessoriata con borse e bauletto non sia un obrobrio. Usandola 12 mesi all'anno vorrei che davanti coprisse un pò.
La multistrada non ci arrivo economicamente perchè se arrivassi a quelle cifre prenderei l'R 1200 GS.
Penso che ormai la scelta ricada sul v-storm o le due tracer della yamaha con la tracer 900 un pò fuori prezzo.
Poi però ho letto in giro che il sistema di aggancio delle valige laterali della v-storm è molto invasivo e largo allora anche una soluzione come la versys che le monto attaccate direttamente al telaio e sono molto belle da vedere?




Scusa ma non avevo capito che eri orientato sul nuovo. Dubito però che con quel budget tiri fuori qualcosa. Ti invito per questo motivo a prendere in considerazione un buon usato, magari già accessoriato

Tipo questa...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-700-gs/f-700-gs-2012-15/6438081

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.