Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto - cerco consigli Opzioni · Visualizza
murdock7
Inviato: martedì 21 giugno 2016 22:14:29


Iscritto: 21/06/2016
Mi sembrava giusto presentarmi prima... Però adesso vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi sulla Prima Moto che andrà (in parte) a sostituire un valido x-max 250 del 2008.
Io e la zavorrina siamo alti 1.72, cerco una bicilindrica ignorantella che sappia muoversi agilmente in città e che riesca a portare in giro me e compagna in alcune gite fuori porta (3-4 ore di filata al massimo) senza farci soffrire troppo durante il viaggio. Non vorrei spendere più di 2500, chiedo troppo?

grazie a tutti ragazzi! brindisi
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 08:51:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da murdock7
Mi sembrava giusto presentarmi prima...


hai fatto benissimo

soddisfatto soddisfatto soddisfatto

il saggio dice e ammonisce



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 09:16:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da murdock7
Mi sembrava giusto presentarmi prima... Però adesso vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi sulla Prima Moto che andrà (in parte) a sostituire un valido x-max 250 del 2008.
Io e la zavorrina siamo alti 1.72, cerco una bicilindrica ignorantella che sappia muoversi agilmente in città e che riesca a portare in giro me e compagna in alcune gite fuori porta (3-4 ore di filata al massimo) senza farci soffrire troppo durante il viaggio. Non vorrei spendere più di 2500, chiedo troppo?

grazie a tutti ragazzi! brindisi

Se il tuo limite è solo il prezzo e non la cilindrata, le normative, la tipologia specifica ecc. ecc., basta guardare tra le moto anteriori al 2005 e troverai un mondo di possibilità. Bicilindriche naked, gt, enduro, sportive da 600 c.c. in su di ogni marca che fanno al caso tuo. Se vuoi premiare l'agilità cittadina, meglio enduro. Se vuoi premiare la comodità nelle lunghe gite fuori porta, gt. Se ti piace la sparata, naked. Se ami soffrire un po', ma hai il cuore smanettone, sportiva.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 09:35:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da murdock7
Mi sembrava giusto presentarmi prima... Però adesso vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi sulla Prima Moto che andrà (in parte) a sostituire un valido x-max 250 del 2008.
Io e la zavorrina siamo alti 1.72, cerco una bicilindrica ignorantella che sappia muoversi agilmente in città e che riesca a portare in giro me e compagna in alcune gite fuori porta (3-4 ore di filata al massimo) senza farci soffrire troppo durante il viaggio. Non vorrei spendere più di 2500, chiedo troppo?

grazie a tutti ragazzi! brindisi


le prime due che mi vengono in mente...e grazie per la presentazione





lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
murdock7
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 10:18:10


Iscritto: 21/06/2016
anteriori al 2005? devo andare così indietro?
mi son dimenticato di scrivervi che esteticamente mi piacciono le naked (er6n, sv 650 ecc..) e al limite endurino stradale/touring tipo NC700X che però ha pochi pochi pochi cavalli
lumachina
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 10:39:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da murdock7
anteriori al 2005? devo andare così indietro?
mi son dimenticato di scrivervi che esteticamente mi piacciono le naked (er6n, sv 650 ecc..) e al limite endurino stradale/touring tipo NC700X che però ha pochi pochi pochi cavalli


Mi sono permesso di proporti le versioni semicarenate perchè offrono quel confort e quel riparo aerodinamico che le versioni naked non hanno, in virtù del fatto che hai detto che non disdegni anche gite fuoriporta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
murdock7
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 10:56:55


Iscritto: 21/06/2016
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da murdock7
anteriori al 2005? devo andare così indietro?
mi son dimenticato di scrivervi che esteticamente mi piacciono le naked (er6n, sv 650 ecc..) e al limite endurino stradale/touring tipo NC700X che però ha pochi pochi pochi cavalli


Mi sono permesso di proporti le versioni semicarenate perchè offrono quel confort e quel riparo aerodinamico che le versioni naked non hanno, in virtù del fatto che hai detto che non disdegni anche gite fuoriporta.

lamps


hai fatto benissimo! Sono un novello della materia quindi non disdegno nessun consiglio. Dici che la suzuki e la kawasaki che hai postato sono comode anche in città? La posizione non mi sembra di quelle molto erette
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 11:36:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da murdock7
anteriori al 2005? devo andare così indietro?
mi son dimenticato di scrivervi che esteticamente mi piacciono le naked (er6n, sv 650 ecc..) e al limite endurino stradale/touring tipo NC700X che però ha pochi pochi pochi cavalli

Se il tuo budget è 2500 credo che più recente sia difficile, ma l'occasionissima può sempre spuntare. La SV650 è una gran bella moto ed in versione semicarenata offre quella protezione in più che effettivamente può far comodo. Lo stesso vale per la Kawasaki (che però non ho mai provato).
La NC700X credo sia proprio fuori budget, ma se ti piace, non fossilizzarti solo su valore dei cavalli. In una moto possono essere importanti per un determinato utilizzo, ma nella realtà di tutti i giorni contano molto di più le doti dinamiche ed il comportamento complessivo del mezzo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 12:04:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Poi perchè bicilindrica, per quanto io ami questa configurazione trovo che limiti troppo, ci sono ottimi plurifrazionati che potrebbero soddisfarti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
murdock7
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 13:00:12


Iscritto: 21/06/2016
siete veramente molto gentili, vi ringrazio per le risposte intanto!
comunque rispondo ad entrambi dicendo che vorrei una bicilindrica con almeno 70 cv proprio perché amo lo scatto, la potenza subito... Non cerco allunghi mostruosi, non sono uno che va a 180 in autostrada
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.