Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mia prima moto: Suzuki SV 650 usata 2002. Consigli? :) Opzioni · Visualizza
geloneve
Inviato: giovedì 2 giugno 2016 11:50:57


Iscritto: 02/06/2016
Ciao a tutti.
Io e mia moglie ci siamo comprati la nostra prima moto (io, addirittura, non ho mai avuto nemmeno il motorino).
La nostra intenzione è di usarla per andare al lavoro o per farci un giro in collina oppure un weekend in qualche regione limitrofa senza nessuna volontà corsaiola.

Per tale motivo ci siamo comprati la Suzuki SV 650 usata del 2002 da un nostro amico.
Ha 46500 km, si vede che è usata ma non ha nessun graffio e nessun difetto meccanico/elettrico evidente (è un mio caro amico ed i piccoli difetti me li ha elencati e di lui mi fido).
Ho letto in internet che è una moto valida per quel che cercavamo (una tutto-fare economica ma, al tempo stesso, di qualità) ed il prezzo (900 euro) ci hanno convinto ad acquistarla.

Confermate anche voi la qualità dell'acquisto?

Le mie domande sono le seguenti:

- ho letto che il suo difetto principale risiede nella forcella troppo morbida...se cambio solo l'olio, è sufficente per aver un risultato discreto? O devo acquistare anche le molle? Se sì, quant'è il costo kit+montaggio più o meno?

- Ha altri difetti di fabbrica piuttosto evidenti? Se sì, cosa devo fare e quanti mi viene a costare modificarla affinché possa raggiungere prestazioni (non di motore ma di tenuta, stabilità, frenata, etc) validi?
Grazie a tutti in anticipo.
enrico.64
Inviato: giovedì 2 giugno 2016 22:49:45



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao.
Comprala.
La SV del tuo amico è la tua moto.
Non pensare ai difetti letti su internet, prendila e vai.

Fatti consigliare dal tuo amico quali piccoli interventi eseguire (cambio olio, Kit corona/pignone/catena, freni, gomme...) e avrai una ottima moto che ti accompagnerà per molto tempo.

caricaaa caricaaa


ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
geloneve
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 06:44:41


Iscritto: 02/06/2016
Grazie. :)
lumachina
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 09:32:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ottima scelta per iniziare.
Le idrauliche, sospensioni, se sono ancora le originali, temo che siano da rigenerare.

Una moto di 14 anni dipende come è stata mantenuta, se hai una officina di fiducia un controllo generale lo farei.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 10:07:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da geloneve
- ho letto che il suo difetto principale risiede nella forcella troppo morbida...se cambio solo l'olio, è sufficente per aver un risultato discreto? O devo acquistare anche le molle? Se sì, quant'è il costo kit+montaggio più o meno?

- Ha altri difetti di fabbrica piuttosto evidenti? Se sì, cosa devo fare e quanti mi viene a costare modificarla affinché possa raggiungere prestazioni (non di motore ma di tenuta, stabilità, frenata, etc) validi?
Grazie a tutti in anticipo.

Visto che è la prima due ruote in assoluto, una modifica con kit apposito per la forcella è una spesa inutile, visto che generalmente viene fatta dagli smanettoni. Una semplice sostituzione dell'olio con sostituzione dei paraoli è, per come la vedo io, più che sufficiente.
Per il resto, la moto è considerata una delle migliori bicilindriche in circolazione, divertente da guidare, con un buon motore ed un equilibrio ciclistico invidiabile. Gli amici che l'hanno posseduta ne sono sempre stati soddisfatti. Credo che un controllo generale, con un tagliando effettuato da un meccanico serio come ti ha suggerito lumachina, basti ed avanzi per essere tranquilli.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
geloneve
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 11:47:01


Iscritto: 02/06/2016
Grazie! :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.