Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il furto di calore...ha ha ha Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 aprile 2016 08:18:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Venerdì c’è stata la riunione di condominio del palazzo dove ho ancora un alloggio da vendere (l’ultimo ) e ci ha fatto visita un “esperto” per parlare della contabilizzazione del riscaldamento.

Qui al nord sta diventando una moda nel tentativo di ridurre l’inquinamento e principalmente di responsabilizzare i consumi di installare vari sistemi più o meno logico o giusti di “misurazione” del calore consumato. Del resto anche qui in campagna dobbiamo subire i problemi odiosi delle città. Già c'era una contabilizzazione primitiva con degli orologi ma ormai ai soliti noti "non va più bene"

Solito pulsante rosso con kabumm nuclere? Solo se ho la certezza che il fallout non arrivi fino a qui

Poi per carità la soluzione più logica sarebbe quella di dotare ogni alloggio di una caldaietta singola ma per oscuri motivi legati a qualche lobby ultimamente non si fa più. E’ diventato vietato. Probabilmente perché così si dà modo a chi la ha di sbattersene i maroni degli orari imposti e quindi tu di notte “devi” avere freddo se non accendi per tempo.

Tutto "deve" essere in rete,tutto "deve" essere connesso. Peccato che se si scassa una caldaietta sta fermo solo un alloggio ,parte la rete del metano o del teleriscaldamento e la gente sta al freddo e mangia crudo.

Come anche lo staccarsi dal riscaldamento centralizzato,c’è una norma capestro che ti lascia staccare ma di fatto ti impedisce di installare qualunque altra fonte di calore. Inoltre un altro bel “regalo” di tutti i condominii è l’obbligo di mantenere un minimo di temperatura che non danneggi per gelo le “tubature comuni”.

Ma la cosa che mi ha fatto più ridere è stata il concetto di “furto di calore” ,siamo scoppiati in 6 a ridergli in faccia.

In cosa consiste il “furto di calore” consiste nello scaldare l’alloggio che hai di fianco che magari ha una temperatura impostata più bassa con la trasmissione di calore attraverso i muri e quindi non sei tu che avendo una temperatura più alta perché vuoi girare seminudo ma è lui che si accontenta di meno e gli ruba il calore.
Ma è principalmente come "l'esperto" ce lo ha descritto. "lui il vicino ,quello che in assoluto silenzio vi ruba il calore" in un modo così pittoresco ma altrettanto odioso. "lui che ascolta la radio a vostre spese quando voi la tenete più alta" Insomma non "la casa è fatta male e il calore passa" bensì il vicino ve lo ruba. .. Insomma ha chiaramente cercato di infiltrare odio in una piccola comunità nella quale mio fratello è il più giovane (ed è del 71) e se si va d'accordo più o meno è solo perchè le dentiere hanno sostituito i canini e ormai si vive e si lascia vivere.
Già me lo immagino il nonno di cecio,zoppo,mezzo infartuato e che alla sera fa il pieno con un pintone e va con una pistola impugnata a “rubare il calore” alla madama Maria,più larga che alta e che pesa quanto la mia harley e che quando suona il campanello ci mette mezz’ora a fare 6 metri. Magari con un pistolone alla mano che se per caso spara un colpo ci lascia col contraccolpo il polso e la spalla.

Porca di quella…possibile che non ci accorgiamo che cercano in tutti i modi di mettere psicosi,paure e usano termini odiosi solo per farlo?
Chiamarlo trasmissione indotta di calore è tanto difficile. No “fa vendere di più chiamarlo furto” e dillo ….razza di pagliaccio. E tu saresti l’esperto?

Accendi il telegiornale ed è sempre emergenza. Ma quale emergenza di sto(NON SI DICE) vogliamo rifiutare questo stress che in tutti i modi ci viene propinato?

Non occorre fare tanto ma solo usare correttamente la lingua che ci hanno fornito….l’italiano.

Comunque nella casa dove andrò una stufa a legna e una a pellet. E accendo quanto voglio,quando voglio .


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 9 aprile 2016 10:24:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
banana banana banana banana

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: sabato 9 aprile 2016 20:16:37



Iscritto: 22/07/2013
L'esperto .........spiegato perfettamente

https://youtu.be/yQJYIeiFwL0

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 9 aprile 2016 22:05:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
L'esperto .........spiegato perfettamente

https://youtu.be/yQJYIeiFwL0

brindisi


Fortissimo, non lo avevo mai visto ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 aprile 2016 23:49:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
un video fantastico!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: domenica 10 aprile 2016 10:14:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non fa una piega brindisi he he he

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.