Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo casco Opzioni · Visualizza
Manlito
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 10:11:57


Iscritto: 07/04/2016
Come ho già scritto nella sezione apposita, penso di acquistare quest'estate la mia prima moto. Vorrei sapere quindi quale casco comprare e le differenze tra i vari modelli. So che probabilmente ci saranno post e post a riguardo e per questo chiedo venia vergogna
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 14:07:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma




Eccolo il mio primo casco, sicuramente sarà il primo di una lunga serie! CI ho messo un bel po' a scegliere questo modello dopo averne provati molti e di tutte le marche. Da quello che ho capito è che dovremmo dare molta importanza alla nostra testa, il commesso molto preparato mi ha spiazzato con la più stupida delle domande: quante teste hai? Ma ho anche capito che di caschi ne esistono un'infinità, ed ogni marca crede di essere la migliore. Caschi che sono ottimi a 120,00 euro, buonissimi a 220,00 euro e professionali ad oltre 400,00 euro. Ma se fai capire che potresti tranquillamente spendere 400,00 euro per il tuo casco, allora subito ti presentano un casco di un livello superiore, perchè tu sei una persona speciale ed hai bisogno di un casco adatto a te..poi se hai intenzione di comprarne uno anche alla moda allora puoi fare il salto di qualità e con poco più di 750,00 euro puoi metterti in testa un buon casco. Poi ti dicono, se non lo sapessi, che hanno anche caschi che superano le mille euro, provando a vedere come reagisci.
Ma tornando con i piedi per terra, ne ho preso uno tanto per capire come si evolverà la mia situazione motociclistica, se poi, come spero che accada, andrà avanti alla grande, passerò ad un casco magari modulare e di ottima manifattura.
Questo Nolan ha ottimi requisiti, non ha il doppio anello "D", quello ce l'hanno solo i modelli oltre le 380/400,00 euro. Ma questo è abbastanza silenzioso, buone guarnizioni e mascherina anti appannamento. Gli inserti interni sono tutti estraibili per un eventuale lavaggio o sostituzione se dovessero schiacciarsi e non aderire più perfettamente alle guance. La cosa che ho notato nei modulari è che la parte che contiene gli occhiali parasole flette parecchio, e quindi da l'impressione di non essere molto robusto. Invece con questo N86 integrale questo avviene molto meno. Se poi si volesse un buon casco e molto rigido, lo si deve prendere senza occhiali parasole. Il suo prezzo di listino è di euro 239,00 ed io scontato l'ho pagato 190,00, per iniziare credo vada bene. In più ho acquistato anche le ginocchiere della Danese, forse sono un pochino esagerato, ma se cado e sbatto le mie ginocchia già compromesse addio....
Sul mento ha la presa d'aria apribile ed altre aperture sulla parte alta. Il peso non è eccessivo e calza perfettamente. L'unica cosa che mi da fastidio è l'aggancio, quando guardo in basso la cintura preme sulla gola dando fastidio al pomo d'Adamo.
La garanzia è di 5 anni ed è possibile richiedere qualsiasi pezzettino dovesse rompersi. Per iniziare sembrerebbe buono..vedremo usandolo come si comporterà. Un saluto a tutti.


Non è per consigliarti per forza questo casco, ma se leggi ci sono scritte un po' di cose successe a me quando cercavo il mio primo casco.

Anzi, gli altri membri del forum consigliano marche migliori di questo casco che vedi su in foto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.