Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Probabile giro Italia - Austria - Germania Opzioni · Visualizza
Gianluio
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 16:43:46



Iscritto: 10/01/2016
Locazione: Milano
Ciao a tutti,

da circa 1 mese sono proprietario di una Hornet 2008 che mi ha stregato, tanto che ho deciso di fare un bel giro per qualche giorno tra Austria e Germania (mi piacerebbe arrivare a Monaco e poi girare li intorno) il prossimo mese e vorrei chiedere qualche consiglio a voi che di esperienza ne avete a pacchi! ti offro un drink

Ancora non è proprio sicuro in quanto ci sarebbe qualche condizione da superare (tipo che l'esame per la patente sarà tra 2 settimane Whistle ) però sto iniziando a raccogliere le info necessarie per farlo davvero.

In particolare avrei 4 punti:

1. pensate che sia fattibile con la Hornet?

2. ci sono questioni di natura legislativa da tenere in considerazione? (credo che per la patente italiana non ci sia problema, più che altro penso all'eventuale obbligo di portare determinate protezioni che magari in italia non c'è, o comunque aspetti del genere).

3. al momento ho messo nella lista della spesa una coppia di valige laterali (con relativi supporti) e una borsa da serbatoio. Poi vorrei acquistare un interfono bluetooth per ascoltare musica in viaggio ed infine una buona giacca da touring. Ritenete che sia necessario altro?

4. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? avete un itinerario o in generale qualche consiglio da dare?

Grazie mille a tutti. So che sto un po' bruciando le tappe ma se mi fisso su qualcosa è difficile togliermela dalla testa cornuto
il franz
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 17:26:20



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
1. pensate che sia fattibile con la Hornet? Certo che è fattibile? Cosa ti preoccupa?

2. ci sono questioni di natura legislativa da tenere in considerazione? (credo che per la patente italiana non ci sia problema, più che altro penso all'eventuale obbligo di portare determinate protezioni che magari in italia non c'è, o comunque aspetti del genere). Nessun problema come circoli in italia lo fai anche li.

3. al momento ho messo nella lista della spesa una coppia di valige laterali (con relativi supporti) e una borsa da serbatoio. Poi vorrei acquistare un interfono bluetooth per ascoltare musica in viaggio ed infine una buona giacca da touring. Ritenete che sia necessario altro? L'interfono lo lascerei a casa, serve un antipioggia, nient'altro.

4. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? avete un itinerario o in generale qualche consiglio da dare? Monaco non è un gran che, la Baviera orientale molto meglio.

R1250RT - 70.000 km
Gianluio
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 17:39:49



Iscritto: 10/01/2016
Locazione: Milano
Grazie per la risposta ;)

Originariamente inviato da il franz
1. pensate che sia fattibile con la Hornet? Certo che è fattibile? Cosa ti preoccupa?


beh penso che i limiti siano il fatto che non è una moto da touring, quindi non so quanto pesino sulla schiena tanti km di seguito, e poi che non credo abbia un motore nato per macinare km.
Però non sono un esperto, magari sono paranoie inutili :)

Originariamente inviato da il franz
4. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? avete un itinerario o in generale qualche consiglio da dare? Monaco non è un gran che, la Baviera orientale molto meglio.


Grazie per il consiglio, mi informerò sulla baviera orientale.
Mi hanno detto anche di prendere per il brennero perché ci sono molte curve ed è divertente. confermi?
il franz
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 17:52:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Gian un mio amico con un Hornet è arrivato a caponord in 5 giorni, non scherzo. Un giretto come andare in Baviera lo si può fare con un 125.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/c85ad61147d09838ecdc5e0e8c670f47.jpg
Qui nell'ultima trasferta all'elefantentreffen
Da Milano va su per l'Engadina (passi da Chiavenna), arrivi a Landeck poi vedi te. Il Brennero decisamente noioso in moto.


R1250RT - 70.000 km
Gianluio
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 18:01:13



Iscritto: 10/01/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Gian un mio amico con un Hornet è arrivato a caponord in 5 giorni, non scherzo. Un giretto come andare in Baviera lo si può fare con un 125.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/c85ad61147d09838ecdc5e0e8c670f47.jpg
Qui nell'ultima trasferta all'elefantentreffen
Da Milano va su per l'Engadina (passi da Chiavenna), arrivi a Landeck poi vedi te. Il Brennero decisamente noioso in moto.


ahaha spettacolo la foto! ti credo :)

Grazie mille per i consigli
menek62
Inviato: lunedì 29 febbraio 2016 12:22:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
qualche volta ho fatto questa strada - partendo da Brescia - lago d'Idro - Madonna di Campiglio - Merano - Vipiteno - Innsbruck - Garmisch Partenkirchen - lago di Stranberg - Munchen , tutta strada statale da fare senza fretta e da godersi il panorama . ciao

V






Gianluio
Inviato: martedì 8 marzo 2016 08:34:22



Iscritto: 10/01/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
qualche volta ho fatto questa strada - partendo da Brescia - lago d'Idro - Madonna di Campiglio - Merano - Vipiteno - Innsbruck - Garmisch Partenkirchen - lago di Stranberg - Munchen , tutta strada statale da fare senza fretta e da godersi il panorama . ciao


Ma in questo percorso si rischia di trovare neve in questo periodo?
menek62
Inviato: martedì 8 marzo 2016 09:47:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si in questo periodo si !
Partendo da Milano ... farei la strada Lecco - Sondrio - Aprica e a questo punto decidere se andare per Ponte di legno o per Bormio - Livigno " per Bormio non l'ho mai fatta , per ponte di Legno si " comunque sia in questo periodo non è il caso di fare il passo dello Stelvio in moto , no no in moto non in questo periodo . ciao

V






lumachina
Inviato: martedì 8 marzo 2016 11:09:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gianluio
Originariamente inviato da il franz
Gian un mio amico con un Hornet è arrivato a caponord in 5 giorni, non scherzo. Un giretto come andare in Baviera lo si può fare con un 125.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/c85ad61147d09838ecdc5e0e8c670f47.jpg
Qui nell'ultima trasferta all'elefantentreffen
Da Milano va su per l'Engadina (passi da Chiavenna), arrivi a Landeck poi vedi te. Il Brennero decisamente noioso in moto.


ahaha spettacolo la foto! ti credo :)

Grazie mille per i consigli


Segui i saggi consigli de IL FRANZ, una buona tuta antipioggia e cura il vestiario, guanti e scarpe, La tua Hornet limiti non ha semmai i tuoi fisici.

Buon viaggio

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Gianluio
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 12:56:05



Iscritto: 10/01/2016
Locazione: Milano
Ciao a tutti.

ho pensato al percorso riportato al link: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zNUGd740kT1I.kNyHQr9Rgiqs&usp=sharing

che ne pensate?
il franz
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 14:18:38



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Bello Gian, te lo "approvo" sicuramente.
Perfetto per paesaggi e strade.

Personalmente non farei il giro del lago di Costanza, la parte nord è una strada lenta con tanti centri abitati, la sud non l'ho mai fatta.

R1250RT - 70.000 km
Gianluio
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 14:21:00



Iscritto: 10/01/2016
Locazione: Milano
Grazie :)

Ho appena visto che in austria è prevista neve e temperature fino a -10 quindi dovrò ritarare :( che palle!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.