Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sostegno passeggero su VFR '89 Opzioni · Visualizza
sor purce
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 19:45:44


Iscritto: 31/10/2003
Locazione: CA
Ciao a tutti!

Da 10 anni il mio fedele VFR 750 dell'89 mi accompagna nelle mie scorribande solitarie tra le statali della Sardegna.
Da qualche mese però le gite si stanno facendo in due, visto che la mia compagna gradisce assai godersi curve e chilometri on the road. A volte però la passeggera lamenta mal di schiena a causa della posizione caricata in avanti e, per risolvere questo problema, stavo pensando a un qualcosa che le potesse garantire un supporto, anche per poter stare più dritta.

Ho visto questo prodotto della Corbin e penso che una cosa del genere possa essere una buona soluzione ma, mamma mia che prezzo! Qualcuno di voi conosce un qualcosa di simile a prezzi più umani? Vorrei evitare di comprare un bauletto che deturpi la linea della mia "biancona"...

Grazie a tutti!

Stefano
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 09:52:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sor purce
Ciao a tutti!

Da 10 anni il mio fedele VFR 750 dell'89 mi accompagna nelle mie scorribande solitarie tra le statali della Sardegna.
Da qualche mese però le gite si stanno facendo in due, visto che la mia compagna gradisce assai godersi curve e chilometri on the road. A volte però la passeggera lamenta mal di schiena a causa della posizione caricata in avanti e, per risolvere questo problema, stavo pensando a un qualcosa che le potesse garantire un supporto, anche per poter stare più dritta.

Ho visto questo prodotto della Corbin e penso che una cosa del genere possa essere una buona soluzione ma, mamma mia che prezzo! Qualcuno di voi conosce un qualcosa di simile a prezzi più umani? Vorrei evitare di comprare un bauletto che deturpi la linea della mia "biancona"...

Grazie a tutti!

Stefano


Forse è arrivato il momento di pensionareil saggio dice e ammonisce il vufero!!!!!Whistle

Dai scherzohe he he gran bella moto lo "squalo bianco"soddisfatto

Ho un dubbio però, se la seduta/posizione obbliga il passeggero a caricare il busto in avanti ho paura che lo schienalino serva a poco, accessorio che aiuta a sostenere dove la posizione obbliga a caricare il peso del corpo all'indietro, ma forse mi sbaglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sor purce
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 16:39:06


Iscritto: 31/10/2003
Locazione: CA
Ciao! Sai, in realtà la sella e le pedane permettono di stare sia caricati in avanti che più dritti, attaccati al maniglione posteriore; penso che con un supporto sulla parte bassa della schiena le cose potrebbero migliorare.


ps: il Vufero ha "solo" 85mila chilometri, praticamente nuovo! :)
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 16:45:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Capisco che il bauletto è un pugno all'occhiodisaccordo puoi tentare la strada di sostituire la sella con una sagomata in modo da dare sostegno, in rete sul web ci sono moltissime aziende e artigiani che producono il su misura.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cioppe_1
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 17:45:43



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Io consiglierei l'uso di una fascia lombare di quelle fatte appositamente per il sostegno della schiena. Poi a mio modesto avviso immagino che se il passeggero ti si appoggia allo schienale alla prima curva andate dritti come fusi. Io tutte le volte che porto un passeggero gli vieto categoricamente di usare maniglie o altri appigli e impongo che mi si appoggi alla schiena per esser cosa sola con me quando curvo o freno che se fa tanto di starmi rigido nelle manovre...buona notte!!! Poi oltretutto se il passeggiero è una fanciulla tanto meglio che il contatto delle "pere" è sempre cosa piacevolmente stimolante :-)
sor purce
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 17:01:54


Iscritto: 31/10/2003
Locazione: CA
Grazie a tutti per i consigli. @Lumachina, puoi indicarmi qualche esempio di sella sagomata? Più che altro il problema non è tanto la schiena, quando avere un supporto che non le dia la sensazione di "scappar via" durante le accelerazioni. La settimana scorsa mi son fatto prestare un BMW F650GS dotato di bauletto e le cose sono andate benissimo. So bene che la posizione in sella è completamente diversa, ma era proprio la sensazione di "protezione" a rendere migliori le cose.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.