Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo codice della strada Opzioni · Visualizza
Ub4thaan
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 19:47:10


Iscritto: 06/02/2016
Salve,
Volevo sapere se ora come ora il nuovo codice della strada è entrato in vigore, soprattutto quanto riguarda la possibilità di andare in autostrada per i 125cc guidati da maggiorenni.
Ho letto che se ne parlava già a metà 2014 ma da nessuna parte ho letto che è effettivamente entrato in vigore.
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 19:53:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
consideralo ancora un NO perchè quando si decidono le cose sti 'mangiamangia ci mettono mettono secolo. Poi ovviamente ci sono i malati della sicurezza che dicono che è pericoloso quando in tutta l'europa invece i 125 in autostrada ci vanno eccome (e lo facevano già nel 1986 quando sono andato ad amsterdam con l'elefant 125) .

Difatti qui c'è l'ennesimo stop http://www.ilgiornale.it/news/cronache/codice-strada-stop-i-125-autostrada-1106062.html

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 20:02:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Considerazione personale, con le "potenze" odierne i 125 per la loro incolumità è meglio che se ne stiano fuori dall'autostrada.
Ub4thaan
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 20:52:52


Iscritto: 06/02/2016
Ok, allora come prima moto devo praticamente andare per forza con un 300cc in su (punto sulle sportive) andando per forza a fare la patente A2.... Vabbe, almeno faccio una prima esperienza controllata con l'istruttore, ben venga anche se mi secca per i soldi in più che ci vanno dietro! Che un 125 odierno, stock fa di punta i 120-130 orari.... il che si ne andrebbe della sicurezza! Vabbe, grazie mille a tutti!
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 06:25:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i 120-130 scordateli con un pò di salita,li facevano quelli "liberi"degli anni 80,i 15 cv scarsi "europei" non fanno miracoli. Inoltre probabilmente prendendo una cilindrata OLTRE 125 spendi meno di assicurazione,la classe 150/400 cc è quella meno tartassata. Inoltre (giudizio personale) non me la sento di consigliarti una sportiva.....anzi.---

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 09:37:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da bymaxx
Considerazione personale, con le "potenze" odierne i 125 per la loro incolumità è meglio che se ne stiano fuori dall'autostrada.


Ti posso anche dare ragione ma come mai negli altri stati europei non ci sono le mattanze giornaliere? Per carità hanno più educazione,strade migliori e meno assassini al volante ....non discuto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ub4thaan
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 01:41:57


Iscritto: 06/02/2016
Originariamente inviato da doc elektro
i 120-130 scordateli con un pò di salita,li facevano quelli "liberi"degli anni 80,i 15 cv scarsi "europei" non fanno miracoli. Inoltre probabilmente prendendo una cilindrata OLTRE 125 spendi meno di assicurazione,la classe 150/400 cc è quella meno tartassata. Inoltre (giudizio personale) non me la sento di consigliarti una sportiva.....anzi.---


è che mi piacciono come linea di carrozzeria (se così si dice) a sarei a scelta tra yamaha r3, ninja 300 e cbr 300/500. Le trovo arroganti e cattive come "sguardo" anche se poi ovviamente vanno guidate con testa come qualsiasi veicolo!

Per la velocità massima mi son basato su questo
Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 08:49:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ub4thaan


Per la velocità massima mi son basato su questo


link di yahoo: come diceva il mio idraulico, ogni testa un piccolo mondo

comunque ho letto qualche intervento serio

a parte questo, mi viene l'ansia a leggere tutte quelle "k" e non capirò mai perché sia più comodo scrivere "anke perke" anziché "anche perché": gente che passa ore sui forum e poi ha fretta di abbreviare una lettera babbopazzo accidenti

brindisi ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 10:13:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sinceramente non capisco la logica dei nostri legislatori, in questo caso non capisco il motivo di aprire le autostrade anche ai 125 in un contesto dove la rete autostradale italiana è una delle peggiori d'Europa in termini di sicurezza, sorveglianza e comportamento degli automobilisti. La Comunità Europea ci ha chiesto di lavorare per diminuire gli incidenti invece il trend vede solo un aumento dei sinistri. La legge sull'omicidio stradale è ancora ferma e paradossalmente il legislatore ha depenalizzato la guida senza patente riducendola ad un illecito amministrativo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.